Menù Notizie

Le pagelle del Torino - Vlasic non basta, Aina e Lazaro ingenui sui due rigori

di Paolo Lora Lamia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Atalanta-Torino 3-1

Milinkovic-Savic 6 - Nel primo tempo tiene a galla i suoi con tre ottimi interventi, per poi cedere sul gong in occasione del rigore trasformato da Koopmeiners. Non riesce nel miracolo sui due rigori trasformati sempre da Koopmeiners.

Djidji 6 - Insieme ai compagni di reparto, svolge al meglio il suo dovere nel limitare sia Zapata che i due trequartisti nerazzurri. Più sofferenza nella ripresa, ma senza grossi errori.

Buongiorno 6 - Deve duellare con un osso duro come Zapata, che gli sfugge solo in un caso e cioè quando poi Milinkovic-Savic respinge il suo tiro. Nella ripresa una sua deviazione incide sul raddoppio di Koopmeiners.

Rodriguez 6 - Prova ordinata, dato che presidia al meglio la sua zona di competenza senza grossi errori.

Lazaro 5 - Non si propone con grande costanza sulla destra, soffrendo uno Zappacosta sempre più in crescita. Nella ripresa avvia l'azione del gol granata, ma poi commette anche il fallo che vale il rigore del definitivo 3-1.

Lukic 6 - Torna dopo i problemi delle ultime settimane e lo fa al meglio, risultando spesso determinante nel soffocare fin dall'inizio l'azione nerazzurra.

Linetty 6,5 - Quantità e qualità in mezzo al campo per l'ex Samp, che arretra rispetto all'idea iniziale di Juric per via dell'infortunio last minute di Ricci.

Aina 5 - In un primo tempo senza grossi squilli sulla corsia di sinistra, pesa soprattutto il suo intervento ai danni di Soppy che causa il il rigore poi trasformato da Koopmeiners. Dal 46' Vojvoda 6 - Buon impatto sul match, con qualche pallone interessante messo in mezzo dalla corsia di sinistra.

Vlasic 7 - Oltre ad aiutare in fase di pressing, nel primo tempo va in gol con un bel diagonale ma viene annullato per fuorigioco. Si riscatta nella ripresa, con la rete della speranza granata.

Seck 6 - Schierato all'ultimo momento dopo l'infortunio di Ricci, nella prima frazione di gioco è il più intraprendente dell'attacco granata. Non cala troppo di tono dopo l'intervallo. Dal 76' Radonjic 6 - Buon finale di gara, con un paio di azioni in cui crea scompiglio nell'area bergamasca.

Sanabria 5,5 - Partita più di sacrificio che di incisività negli ultimi metri, viene limitato nel migliore dei modi dai difensori atalantini. Dal 68' Pellegri 6,5 -Entra con il piglio giusto, risultando più volte pericoloso e servendo a Vlasic il pallone del 2-1.

Ivan Juric 6 - Come spesso accade contro Gasperini, gioca una sfida ricca di duelli in ogni zona del campo. Soffoca in più occasioni il gioco atalantino, ma paga due disattenzioni che portano ai due rigori trasformati da Koopmeiners.

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
22:26 Calcio estero Bayern, il presidente Hainer: "Vogliamo che Sané rimanga, su questo non ci sono dubbi" 22:23 Serie A Il Parma esulta per il ritorno in A: "Ancora. È la parola che ci ha guidati per tutta la stagione" 22:19 Serie B Catanzaro, Vivarini: "Donnarumma fondamentale, è stata dura. Non guardo le altre squadre" 22:15 Serie A Napoli, presidente Commissione Trasporti: "Non ci sono condizioni per lo stadio a Bagnoli" 22:12 Calcio estero King Cup, l'Al Nassr raggiunge l'Al Hilal in finale: 3-1 all'Al Khaleej, doppietta per CR7
22:08 Serie BTMW Minotti: "Parma ha dimostrato maturità. Delprato fotografa la mentalità chiesta da Pecchia" 22:04 Serie B Bari, Di Cesare: "Credo che fra tre partite smetterò. Non possiamo retrocedere" 22:00 Serie A Julio Cesar su Donnarumma: "Due belle parate, così ha fiducia. Sul gol poteva fare poco" 21:56 Calcio estero Harry Kane: "Sono al Bayern per restare tanti anni. Non sono venuto per una stagione" 21:53 Serie B Parma, esulta anche Krause: "Grazie per questa stagione fantastica. Serie A, eccoci qua!" 21:49 Serie A Fullkrug sposta gli equilibri, Donnarumma salva due volte il PSG: al 45' è 1-0 Borussia 21:45 Serie A Dino Baggio sul Parma: "Ottimo lavoro di Pecchia. Promosso per il merito" 21:42 Calcio estero Leverkusen, Rolfes: "Penso che Tah resterà, sono tranquillo. Sa cosa è possibile qui" 21:38 Serie A Borussia Dortmund in vantaggio al 35', ci pensa Fullkrug: PSG sotto 1-0 in Germania 21:34 Serie BTMW Melli: "Parma troppo più forte, felicissimo per la A. Ora non stravolgerei la squadra" 21:30 Serie A Cagliari, seduta in vista del Lecce: personalizzato per quattro. In tre rimasti a riposo 21:26 Calcio estero Thiago Silva, il Fluminense ci prova: presentata un'offerta al brasiliano. Lui prende tempo 21:23 Serie A Parma, il tecnico si autoconferma: "Chi ci sarà in panchina in Serie A? Pecchia" 21:20 Serie B Modena, Bisoli: "Dispiace per i nostri tifosi, ma oggi la salvezza è quasi matematica" 21:19 Serie B Parma, Del Prato: "Emozioni indescrivibili. Sapevamo di essere forti, a inizio gara c'era tensione" 21:15 Serie A L'ex allenatore di Pavard: "Per me è forte anche tecnicamente. Può diventare bandiera all'Inter" 21:12 Serie BTMW Fiore: "Il Parma ha dominato più di quanto dice la classifica. Può mettere le radici in A" 21:08 Serie B Balata: "Il Parma merita la promozione. Krause un grande uomo di spessore" 21:04 Serie BTMW Enrico Chiesa: "Promozione Parma frutto del lavoro. Pecchia ha meritato la Serie A" 21:00 Serie A TOP NEWS ore 20 - Bastoni giura fedeltà all'Inter. Il Parma è di nuovo in Serie A 20:56 Calcio estero Barça, retroscena Fermin Lopez: in estate poteva finire in Polonia per 600mila euro 20:53 Serie A Di Biagio: "Il Manchester City mi chiese info su Barella. Gli dissi di prenderlo subito" 20:49 Serie AEsclusiva TMW Stanic: “Parma, stagione esaltante. In Serie A sarà tutta un’altra storia” 20:45 Serie A Valencia, primi sondaggi per Satriano. L'uruguaiano è un'opzione per l'attacco 20:42 Serie B Parma, Estevez: "Pecchia ha fatto tanti cambi, ma i ragazzi hanno risposto perfettamente"