Menù Notizie

Le pagelle del Torino - Verdi impreciso, Sirigu salva. Il Buongiorno non si vede dal mattino

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di Image Sport

TORINO - SPEZIA 0-0

Sirigu 6,5 - Doppio intervento nel primo tempo a chiudere lo specchio, uno dei migliori in casa granata. Per il resto del match si fa trovare sempre pronto.
Izzo 5,5 - Non inizia col piede giusto, il possesso palla è lento e prevedibile. Si fa scappare Gyasi, per sua fortuna l’esterno ospite non trova il gol. (Dal 46’ Zaza 5,5 - Il termine adatto per poter fotografare la prestazione è uno solo, sfiducia. Lo servono poco, lui non fa nulla per farsi trovare tra le linee).
Bremer 6 - Lo Spezia lo costringe a impostare per vie centrali, lui soffre e rallenta la manovra. Bene in chiusura, ma spesso concede troppo.
Buongiorno 5,5 - Ingaggia un bel duello con Piccoli, ma in alcune situazioni lascia troppo spazio all’attaccante scuola Atalanta. Serve maggiore personalità in partite complicate come questa. (Dal 46’ Lyanco 6 - Salvataggio clamoroso su Piccoli nel finale, l’approccio alla sfida è sicuramente migliore rispetto ai propri compagni).
Singo 6,5 - Gioca in maniera intelligente, si propone spesso in fase offensiva. Nella ripresa Giampaolo lo abbassa, ma il risultato non cambia.
Segre 5,5 - Esordio da titolare timido e contratto, con troppi palloni sbagliati. Poca fisicità, tanta sofferenza: rimandato a febbraio.
Lukic 5 - L’atteggiamento è totalmente lontano dallo spirito granata. Tocchi morbidi e poco decisi, lo Spezia ci va a nozze.
Linetty 5,5 - Si fa vedere molto soprattutto nel primo tempo. Accelera in un paio di occasioni e si prende il rischio, ma nella ripresa la musica cambia: cala col passare dei minuti, gli errori aumentano esponenzialmente.
Murru 5 - Non brilla moltissimo. Sfonda poco sulla corsia di competenza, non si rende mai pericoloso durante tutto il match. (Dal 72’ Ansaldi 6 - Entra in campo e il Toro inizia ad essere pericoloso. Nel finale colpisce il palo).
Verdi 5 - Inizia con un tocco impreciso, prosegue con tanti sbagli e giocate poco convincenti. Un paio di di tiri in porta non cancellano la prestazione insufficiente. (Dal 76’ Gojak 5,5 - Entra scarico e poco convinto, come il calcio di punizione sprecato a pochi minuti dal termine).
Belotti 6 - Lotta e si muove in avanti come al solito. Non ha molte occasioni, predica nel deserto. Fa di tutto per farsi servire, ma spesso si abbassa a centrocampo pur di toccare un pallone.

Marco Giampaolo 5 - Era l'ultima occasione, i bonus adesso sono finiti. Ennesima prestazione opaca, i meccanismi si inceppano sempre di più. Bisogna cambiare assolutamente pagina, anche perché la panchina traballa.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
13:45 Serie A Domani Cagliari-Lecce, i convocati di Gotti: ci sono sia Pongracic che Ramadani 13:42 Calcio estero Galtier: "Io vittima di una vendetta personale. Il trio di Parigi non lo vedremo mai più" 13:38 Serie A Allegri e i 'bianconeri' della Roma: "Dybala straordinario, Paredes non bene lo scorso anno, ora sì" 13:34 Serie C Atalanta U23, Gyabuaa elogia Modesto: "Ci sono pochi allenatori come lui in giro" 13:30 Serie A TOP NEWS Ore 13 - Capello vota Conceição per il Milan, l'Atalanta prova a blindare Gasperini
13:26 Calcio esteroUfficiale Colpo del Wolverhampton: riscattato il centrocampista Tommy Doyle dal City 13:23 Serie A Capello: "Se in passato avessero deciso i tifosi, il Milan non avrebbe avuto me e Sacchi" 13:19 Serie B Ternana, Breda: "Gli scenari finali sono tanti, ma sarà decisivo quello che faremo noi" 13:15 Serie A Bergomi: "L'Inter può arrivare ai livelli di Real e City. La testa era sul campionato" 13:12 Calcio estero Arsenal-Bournemouth, le formazioni ufficiali: i Gunners non possono lasciare punti 13:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Pereyra affianca Lucca in attacco 13:11 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 13:11 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 13:10 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 13:10 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 13:09 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 13:09 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 13:08 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Inter: tocca ad Asllani e Frattesi dal 1' 13:08 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Lazio: tocca a Immobile dal 1', Castellanos in panchina 13:07 Serie A Moratti: "Per certi versi l'Inter di Inzaghi mi ricorda quella di Herrera. Grande lavoro" 13:04 Serie C Taranto, Capuano: "Decisione incommentabile del CONI. Ai playoff saremo delle belve" 13:00 Serie A Non solo Saelemaekers: per arrivare a Zirkzee il Milan può sacrificare anche Colombo 13:00 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 12:58 Serie ALive TMW Lecce, Gotti: “Ramadani può partire titolare, sembra non si sia mai fermato” 12:56 Calcio estero MLS, l'Inter Miami vuole mantenere la vetta. C'è Toronto-Dallas, il programma completo 12:53 Serie A Galtier: "Col Napoli nessun contatto diretto. Milan? Lusingato, ma non hanno scelto Lopetegui?" 12:49 Serie C Vis Pesaro, Zagnoni: "Affrontremo i playout nel modo migliore e senza far calcoli" 12:45 Serie A Genoa, Gilardino: "Trovato un accordo verbale con il club. Ci rivedremo nei prossimi giorni" 12:42 Calcio estero Israele minaccia d'arresto il presidente della Federcalcio palestinese: la FIFA cosa deciderà? 12:38 Serie A Parma, Coppola: "Tutti possono togliersi soddisfazioni anche in A. Cresceremo ancora"