Menù Notizie

Le pagelle del Torino - Sirigu si salva. Malissimo difesa e attacco

di Simone Bernabei
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Torino-Inter 0-3 (12' Lautaro, 32' De Vrij, 55' Lukaku)

Sirigu 6,5 - Nel primo tempo è fenomenale su Lukaku e bravo su Barella. Sui primi due gol dell'Inter può oggettivamente poco, sul terzo resta qualche dubbio anche se Lukaku fa passare il pallone fra le gambe di Bremer.
Izzo 5 - In occasione del vantaggio nerazzurro perde in maniera netta il duello in velocità con Lautaro Martinez, rete che di fatto indirizza l'andamento della gara. Prova a farsi vedere in avanti ma con scarsi risultati.
Nkoulou 5 - Sul primo gol appare leggermente fuori posizione, mentre negli altri due non sembra direttamente coinvolto. Ma partecipa attivamente agli svarioni collettivi del reparto.
Bremer 5 - Inizia piuttosto bene, con chiusure fisiche e tempestive. Piano piano perde un po' la bussola come tutta la retroguardia granata e in occasione della terza rete di Lukaku è fin troppo morbido nella chiusura. (dal 56' Ola Aina 6 - Entra molto bene in partita. Prova a suonare la carica con un paio di azioni personali importanti. Ma viene seguito poco dai compagni).
De Silvestri 5,5 - Nel primo tempo è il giocatore del Torino più pericoloso, ma Handanovic gli nega il gol con un grande intervento. Per il resto incide pochissimo sulla partita.
Meité 5 - Prova a rendersi utile con la sua fisicità in mezzo ad un campo pesantissimo. Sul raddoppio di De Vrij è protagonista in negativo: i granata difendono a zona, ma lui perde completamente De Vrij, lasciandolo libero di segnare.
Lukic 5,5 - Uno degli ultimi a mollare. Ci prova andando a lavorare tanti palloni per i suoi. Aiutato poco dal movimento degli attaccanti, finisce senza lasciare particolari tracce.
Baselli 5,5 - Nel primo tempo sembra abbastanza nel vivo del gioco, provando sempre a dare qualità alla manovra granata. Si perde col passare dei minuti come tutta la squadra. (dal 71' Berenguer 5 - Chiamato per provare a cambiare quantomeno il risultato, non si vede praticamente mai).
Ansaldi 6 - Il migliore del Torino. A sinistra spinge in modo costante, mettendo in mezzo cross invitanti mai sfruttati dai compagni. Anche nella ripresa è l'ultimo a mollare.
Verdi 5,5 - Porta un po' di qualità alla manovra, specialmente nel primo tempo. Ma alla fine dei giochi incide davvero troppo poco, col Toro che si rende pericoloso solo in occasioni sparse.
Belotti sv (dal 12' Zaza 5 - Entra a freddo e questo probabilmente pesa, soprattutto con una giornata del genere a livello meteo. Mai pericoloso, coinvolto poco nel gioco della squadra).

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
14:45 Serie ALive TMW Roma, alle 15 la conferenza stampa di De Rossi 14:42 Calcio esteroUfficiale Clamoroso a Siviglia: Navas rinnova e resterà a vita. Giocherà fino a dicembre 2024 14:40 Serie ALive TMW Hellas Verona, Baroni: "Ora bisogna salire lo scalino più difficile" 14:38 Serie ATMW Monza, Palladino: "Domenica andrò sotto la curva dai tifosi. Siamo ai saluti? Non so" 14:34 Altre Notizie La Kings World Cup sbarca in TV in Italia: dal 26 maggio all'8 giugno su Sportitalia
14:30 Serie A Juventus, anche Gatti saluta Allegri: "Grazie per la fiducia, i consigli e le tirate d'orecchie" 14:29 Serie ALive TMW Bologna, Motta: "In settimana vedrò Saputo. Sarò sempre riconoscente a questa gente" 14:26 Calcio estero Klopp: "Felice della mia esperienza a Liverpool. Non avrei potuto fare di più" 14:23 Euro 2024 Serbia, i preconvocati di Stojkovic: da Vlahovic a Ilic e Jovic, c'è tanta Serie A 14:19 Calcio esteroVideo L'Al Hilal resta imbattuto grazie... a CR7: clamoroso liscio davanti alla porta 14:15 Serie A Inter, il messaggio di Zhang: "Cerchiamo la strada per una soluzione pacifica con Oaktree" 14:11 Serie CTMW Crotone, primo incontro con Longo: e per il ruolo di ds in pole c'è Amodio 14:08 Serie A Genoa, Gilardino: "Sono felice del percorso di De Rossi. Contento di ritrovarlo" 14:04 Calcio estero Siviglia, il presidente non demorde: "A Jesus Navas e Ramos ho proposto contratto a vita" 14:00 Serie A Sassuolo, Ballardini: "Per salvarsi servono coraggio e sfacciataggine" 13:56 Calcio estero Premier League, che soddisfazione per Foden! È lui il "Player of the season" 13:53 Serie ATMW Juve, stamani il primo allenamento senza Allegri. La dirigenza ha incontrato la squadra 13:49 Calcio estero City con una mano sul titolo, Arteta: "Sono più vicini. Il VAR? Valuteremo la posizione" 13:45 Serie ATMW Montero conclude con un pari la stagione in U19. Si attende l'annuncio ufficiale della Juve 13:42 Calcio estero Xavi: "Ho la fiducia di Laporta e Deco. Capisco le voci ma non è cambiato nulla" 13:38 Serie A Il messaggio di Danilo per Allegri: "Ciao Max, tu e il tuo staff non avete mai mollato" 13:34 Calcio estero Man City, Guardiola: "Sbagliamo se pensiamo all'Arsenal. Il destino è nelle nostre mani" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Juve-Allegri, strascichi legali. Oaktree si prende l'Inter? 13:27 Calcio esteroUfficiale Siviglia, il presidente Del Nido Carrasco: "Sanchez Flores lascia a fine stagione" 13:23 Serie A Sassuolo, Ballardini: "Defrel disponibile. Se siamo a 2 dalla fine non abbiamo fallito sempre" 13:19 Serie C Lumezzane, il ds Pesce: "Ho la possibilità di rimettermi in gioco in un nuovo ruolo" 13:15 Podcast TMWPodcast TMW Il Bologna non potrà stare tranquillo: tutto sulla clausola di Zirkzee 13:12 Calcio estero De Zerbi allontana Milan e Bayern: "Resto al Brighton, nessun club mi farà cambiare idea" 13:08 Serie A Atalanta-Fiorentina a campionato finito, Tudor: "Non è normale, ne va della regolarità" 13:06 Serie ALive TMW Genoa, Gilardino: "La firma arriverà. A Roma con consapevolezza per finire bene"