Menù Notizie

Le pagelle del Torino - Saracinesca Sirigu. Super gol di Baselli

di Simone Bernabei
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Sirigu 7 - Sul gol di Simeone non può niente, con l'argentino lasciato solo dalla difesa. Nel primo tempo però è miracoloso in almeno 2-3 occasioni e di fatto salva il risultato per i suoi. Si fa trovare pronto anche nella ripresa.
Izzo 6 - Buona prova in fase difensiva, si fa vedere spesso anche in avanti con giocate di qualità. Nel primo tempo lascia, al pari dei compagni di reparto, Simeone libero davanti a Sirigu in occasione del gol viola.
Djidji 6 - Alcune buone chiusure che non permettono agli attaccanti viola di essere pericolosi, soprattutto nella ripresa. Ma come detto per Izzo, pecca di lucidità in occasione del gol di Simeone.
Moretti 6,5 - Nel primo tempo chiude spesso e bene sulle avanzate di Muriel. Il colombiano non riesce quasi mai a trovare la via della rete e così arretra il raggio d'azione, agendo a rifinitore.
De Silvestri 6 - Solita corsa, solita fisicità, soliti errori in fase di appoggio. Ma la sua spinta resta costante durante il primo tempo e pure nella ripresa. Esce stanchissimo. (dal 72esimo Berenguer 5,5 - Dovrebbe dare freschezza e incisività alla manovra granata sfruttando anche la stanchezza degli avversari. Invece si vede troppo poco).
Baselli 6,5 - Bellissimo il gol che porta il risultato sull'1-1, una parabola a giro da fuori area che batte Lafont sul secondo palo.

Spesso nel vivo del gioco, nella ripresa avrebbe l'opportunità di raddoppiare su punizione. (dal 79esimo Meite sv).
Rincon 6,5 - Quando c'è da combattere, El General non si tira mai indietro. E' l'anima del centrocampo granata, raramente perde un duello col diretto avversario e nel primo tempo si fa vedere spesso anche in proiezione offensiva.
Lukic 5,5 - Schierato titolare ancora una volta al posto di Meite, non riesce ad incidere e si perde spesso nella densità della zona centrale del campo. Più utile in fase difensiva che di costruzione della manovra.
Ansaldi 6 - Nel primo tempo tiene in gioco Simeone in occasione del gol viola. Ma la sua gara è comunque di qualità, arrivando spesso e volentieri sul fondo e provando sempre la giocata risolutiva.
Iago Falque 6,5 - Inizia male, come del resto tutta la squadra. Ma viene fuori alla distanza e ha il merito di confezionare ottimamente il pallone per il gol di Baselli. Esce a inizio ripresa per infortunio. (Dal 52esimo Zaza 5,5 - Ci mette voglia e determinazione, ma alla fine incide poco sull'economia della partita. Perde qualche duello di troppo con Vitor Hugo e Milenkovic).
Belotti 5,5 - Il Gallo si vede troppo poco. Aiuta tanto la squadra in fase di costruzione del gioco ma quando servirebbe, ovvero davanti alla porta avversaria, non c'è quasi mai.

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
12:57 Calcio esteroUfficiale Lille, rinnovo di contratto per Ismaily: il difensore brasiliano firma per un'altra stagione 12:53 Serie A Bellinazzo: "Inter, Pimco si è chiamato fuori. Oaktree farà valere le sue ragioni" 12:53 Serie ALive TMW Genoa, Gilardino: "Con la Roma con consapevolezza. Felice di ritrovare De Rossi" 12:50 Serie ALive TMW Sassuolo, Ballardini: "Domani è dentro o fuori, dobbiamo toglierci la pesantezza di dosso" 12:49 Serie C Entella, Casarotto: "Frustrante non aiutare i compagni. Ho un debito con questa società"
12:45 Serie A Bologna, un altro Mihajlovic in panchina: il figlio Miro guiderà le giovanili 12:42 Calcio estero Reus saluta il Dortmund: "E' il momento di passare il testimone ai giocatori più giovani" 12:38 Serie A Lazio, Tudor: "Con Kamada parlo poco... Domani giocano Pellegrini e Rovella" 12:34 Serie CTMW Palmieri vicino a lasciare il Sassuolo: può andare al Catania come ds 12:30 Serie A Bocelli: "Inter, Inzaghi bravissimo a fare gruppo. A San Siro avrei cantato Nessun Dorma" 12:27 Calcio estero Tuchel: "Bayern senza titoli è una delusione ma usciamo da questi 15 mesi a testa alta" 12:22 Serie A Lazio, Tudor annuncia: "Luis Alberto convocato. Domani Provedel titolare" 12:22 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "Servirà una partita perfetta. Provedel, Pellegrini e Rovella giocano" 12:20 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Nel Milan tocca a Jovic. Possibile riposo per Bremer 12:19 Serie BFocus TMW Serie B, la classifica degli allenatori: Vanoli al primo posto, Fabregas e Pecchia sul podio 12:15 Serie A Inter, la mossa di Oaktree: ingaggiato un esperto di comunicazione sportiva in Italia 12:12 Calcio estero Bayer, Xabi Alonso non pensa all'Atalanta: "Prima l'Augsburg poi la finale di Europa League" 12:08 Serie A Rambaudi: "Col Milan si capirà se il Torino vuole arrivare in Europa" 12:05 Editoriale Allegri non doveva finire così. Ora scopriremo la Juventus di Giuntoli. E presto Max tornerà a vincere con un altro club 12:04 Serie BFocus TMW Serie B, i migliori giocatori del campionato: cinque portieri nella top 20, Tutino al 1° posto 12:00 Serie A Milan, ecco la "casa" per la seconda squadra: accordo con la Solbiatese per lo stadio 11:57 Calcio estero Pochettino: "Non festeggeremo se arriveremo quinti o sesti. Il Chelsea merita il top" 11:53 Serie A Dai successi in campo alla panchina dell'U19. Montero il traghettatore: con lo Stile Juventus 11:49 Serie BFocus TMW Serie B, i 5 migliori centrocampisti del campionato: Casiraghi imprendibile, super Vandeputte 11:45 Serie A Gosens torna in Italia: c'è la Lazio. Fumata bianca vicina, superato il Bologna 11:41 Calcio estero Klopp saluta il Liverpool a fine stagione: "Dirsi addio non è mai bello. So che sarà dura" 11:38 Serie A Lecce, acquistati tutti i terreni necessari alla realizzazione del centro sportivo 11:34 Serie BFocus TMW Serie B, i 5 migliori difensori del campionato: sorpresa Hristov, Circati sul podio 11:30 Serie A Bologna, è casting per il post Zirkzee. Pavlidis in pole, ma non è l'unico nome 11:27 Calcio estero Arsenal, Arteta: "Non vedo l’ora che sia domenica. E' la settimana più importante"