Menù Notizie

Le pagelle del Torino - Pobega domina in mezzo, Sanabria bravo e fortunato. I cambi non pagano

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Risultato finale Cagliari-Torino 1-1
31' aut. Carboni (T), 53' Joao Pedro (C)

Milinkovic-Savic 6,5 - Attento fra i pali nonostante nel primo tempo non venga chiamato mai in causa. Nella ripresa salva i suoi su un primo tentativo di Joao Pedro, ma deve arrendersi alla sua rovesciata. È il primo regista della squadra coi suoi lanci lunghi alla ricerca del centravanti.

Zima 6 - Presidia la sua zona di campo con attenzione e puntualità negli interventi. Anche ruvidi, ma sempre corretti.

Bremer 6,5 - Il migliore della retroguardia, domina su quasi tutti i palloni alti e non commette sbavature mettendo la museruola a Keita. Inoltre sa rendersi pericoloso anche nell’area avversaria.

Buongiorno 6 - Gara senza sbavature del centrale di sinistra, che quando può sale ad accompagnare l’azione. dal 64° Rodriguez 6 - Attento e ordinato dietro, col suo piede prova a innescare l’azione offensiva dei suoi con lanci che ribaltano l’azione. Nel finale è decisivo su Nandez.

Aina 5,5 - Nel primo tempo è autore di alcune chiusure interessanti, ma appare anche molto confusionario, soprattutto nella ripresa. Inoltre interviene troppo morbido sul cross da cui nasce la rete del pari. Dall’86° Ansaldi SV - Pochi minuti in campo con qualche guizzo non riuscito.

Lukic 6 - Pressa e lotta in mezzo al campo senza risparmiarsi per recuperare palloni e interrompere le trame avversarie.

Pobega 6,5 - Il migliore dei suoi nel primo tempo, domina in mezzo al campo. Corre, pressa e rilancia l’azione senza un attimo di sosta. Dal suo piede parte il tiro che mette in difficoltà Cragno propiziando il vantaggio granata.dal 45° Baselli 5,5 - Ingresso sottotono rispetto al compagno che sostituisce, ma poi cresce alla distanza. Nel finale però spreca una buona occasione per riportare avanti i suoi.

Vojvoda 5,5 - Gara ordinata, senza spunti degni di nota. Si limita al compitino, ma non lo svolge neanche in maniera sufficiente.

Pjaca 6 - Quando accende la luce per il Cagliari sono guai, ma non è sempre continuo. Fino all’ultimo prova a mettere ordine e qualità nella manovra granata.

Brekalo 5,5 - Non brilla come in altre occasioni faticando a smarcarsi dal pressing rossoblù. Dai suoi piedi non arrivano pericoli per la porta sarda. dal 55° Praet 5,5 - Spento all’inizio, poi cresce col passare dei minuti, ma spreca la migliore occasione per portare a casa la vittoria. Poi è troppo lento in una ripartenza e si fa rimontare dalla difesa avversaria.

Sanabria 6 - Tiene in apprensione la retroguardia sarda restando sempre molto alto per approfittare dei lanci in profondità. Solo una volta si rende pericoloso e contribuisce al vantaggio granata. Bravo e fortunato nell'occasione. dal 55° Zaza 5,5 - Un paio di buone occasioni non sfruttate nel finale. Anche lui come altri subentrati fatica a ingranare e si sveglia quando è ormai troppo tardi.

Ivan Juric 6 - Squadra compatta, da battaglia, che corre e pressa a tutto campo per impedire agli avversari di ragionare. Nel primo tempo rischia poco o nulla e trova il gol del vantaggio, seppur fortunoso. La sua squadra però nella ripresa si spegne e rischia grosso per poi andare vicina al colpaccio nel finale.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
15:27 Calcio estero L'Arsenal non sbaglia: 3-0 al Bournemouth, i Gunners di nuovo a +4 sul Manchester City 15:23 Serie A Il fair play di Costacurta: "Solo applausi per l'Inter. Calhanoglu mi ricorda Davids..." 15:19 Serie B Parma, Pecchia: "Che emozione il Tardini pieno. Ma prima della festa vogliamo il 1° posto" 15:19 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori 15:18 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè
15:18 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 15:17 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 15:17 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 15:16 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 15:16 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 15:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Inter: tocca ad Asllani e Frattesi dal 1' 15:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Lazio: tocca a Immobile dal 1', Castellanos in panchina 15:15 Serie A Maignan tra infortuni e rinnovo di contratto: il Milan potrebbe pensare a monetizzare 15:12 Calcio estero Bayern quasi al completo contro lo Stoccarda. Le formazioni: Guirassy sfida Kane 15:09 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare. Kvara a forte rischio 15:08 Serie A Napoli, tegola Kvaratskhelia? Risentimento alla coscia, è in dubbio per l'Udinese 15:04 Serie B Modena, Bisoli: "Faremo di tutto per chiudere bene davanti ai tifosi. E rimandare la festa Como" 15:00 Serie A Milan, Pioli svela la formazione anti Genoa: "Tanto qualcuno la scriverebbe comunque..." 14:56 Calcio estero Il Borussia Dortmund pensa al PSG: turnover totale di Terzic contro l'Augsburg 14:53 Serie A De Rossi guarda al modello Leverkusen: "Qui tutte le potenzialità". E parla già di mercato 14:49 Serie B Cosenza, Tutino non si accontenta: "Play off ancora possibili, vogliamo prenderceli" 14:45 Serie A Genoa, Gilardino: "In ogni momento della partita il Milan può mettere in difficoltà tutti" 14:42 Calcio estero Klopp: "Io presidente della FIFA? Non riuscirei a sopravvivere in quel mare di squali" 14:38 Serie A Empoli, Nicola: "Domani partita importante contro una squadra di qualità" 14:36 Serie ALive TMW Hellas Verona, Baroni: "Campionato estenuante e duro per tutti" 14:34 Serie B Spezia, D'Angelo: "Abbiamo bisogno di punti e dovremo cercare di farli a Cosenza" 14:30 Serie A Ciak, si (ri)Gila: il tecnico annuncia l'accordo con il club. Il Genoa può pensare al futuro 14:26 Calcio estero Inondazioni in Brasile, Diego Costa in aiuto delle famiglie con le moto d'acqua 14:23 Serie A Raffica di domande sul futuro. Pioli in dribbling: "Avete aspettato tanto, fatelo ancora un po'..." 14:22 Serie ALive TMW Pioli: "Ho goduto e sofferto tanto. Non parlerò con nessun altro club finché sono sotto contratto con il Milan"