Menù Notizie

Le pagelle del Torino - Le mani di Sirigu sulla salvezza, Izzo roccioso, Sanabria sfortunato

di Andrea Piras
Foto
© foto di Image Sport

Sirigu 7 - Nel primo tempo resta in piedi fino all’ultimo sulla conclusione di Muriqi, poi fermato per fuorigioco. Reattivo sulla conclusione di Luis Alberto ad inizio ripresa, provvidenziale su Lulic quando interviene di piede e nel finale su Escalante. Intuisce il tiro dal dischetto di Immobile che si stampa sul palo.

Izzo 6,5 - Spicca di testa per allottare i palloni alti dalle sue parti, resta attaccato al suo diretto avversario riuscendo sempre a rallentarlo e a sventare le minacce.

Nkoulou 6 - Gioca d’anticipo su Immobile, va a terra in occasione del gol del numero 17 biancoceleste poi annullato da Fabbri per una scorrettezza ai suoi danni. Provvidenziale l’intervento in scivolata sulla concisione di Muriqi che salva il risultato. Tocca Immobile in area ma può tirare un sospiro di sollievo.

Bremer 6 - Si fa prendere alle spalle da qualche lancio dalle retrovie che avrebbe potuto liberare Muriqi davanti a Sirigu, per il resto riesce a chiudere sulle punte biancocelesti. Che rischio su Muriqi all’ultimo secondo.

Singo 6 - Lo si trova spesso abbassato sulla linea della retroguardia per aiutare Izzo dalla sua parte. Prende una botta alla spalla nel primo tempo ma stringe i denti da vero “cuore Toro”. Nella ripresa soffre di più la verve di Lulic.

Rincon 6,5 - Corre andando a coprire la sua porzione di campo con decisione andando a recuperare diversi palloni interessanti (Dall’86’ Baselli sv)

Mandragora 6 - Raddoppia spesso sulle punte della Lazio all’interno della propria area di rigore. Non si risparmia ed è un elemento importante per la squadra di Davide Nicola.

Lukic 6 - Prova spesso l’inserimento verso l’area di rigore, ma sono diversi gli errori tecnici del centrocampista granata specie quando la sua squadra prova a ripartire.

Ansaldi 6,5 - Come Singo gioca spesso sulla linea dei difensori compiendo delle ottime diagonali all’interno dell’area di rigore lasciando pochissimo spazio all’avversario. Prova a farsi vedere sulla sinistra per andare al cross. Rischia un po’ nella ripresa in area su Muriqi.

Sanabria 6,5 - Addomestica i palloni con la sua qualità e prova a far salire la squadra innescando alcune ripartenze granata. Sfortunato nel secondo tempo quando, dopo un bello scambio con Belotti, colpisce il palo (Dall’86’ Zaza sv).

Belotti 6 - Lotta sempre su ogni pallone con la difesa della Lazio che non gli riserva un trattamento di favore. Serata difficile con la squadra che prova però il dialogo con Sanabria (Dal 92’ Verdi sv)

Nicola 7 - Firma l’impresa salvando il Torino con una giornata di anticipo. Non era facile riordinare le idee dopo gli undici gol subiti contro Milan e Spezia ma la squadra con cuore, lotta e un pizzico di buonasorte riesce a raggiungere l’obiettivo.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
18:19 Serie B Palermo, Mignani: "Voglio lo stesso spirito visto con la Samp. Venezia? Grande tecnico" 18:15 Serie A Monza-Frosinone 0-1: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 37^ giornata di Serie A 18:12 Altre Notizie Calcio Paralimpico e Sperimentale, la Juventus è di nuovo Campione d'Italia 18:08 Serie A Di Francesco: "Non possiamo ancora parlare di salvezza, con l'Udinese è un trappolone" 18:05 Serie A Empoli, Nicola: “Dura parlare oggi. Andiamo avanti per qualcosa di straordinario”
18:04 Serie A Venezia, Vanoli: "Pronti per la nostra seconda chance. Palermo completamente diverso" 18:02 Serie ALive TMW Empoli, Nicola: "Gol annullato inaccettabile a livello di regolamento, ci giochiamo ancora tutto" 18:00 Serie A Annata disastrosa per il Sassuolo. Ma la ricostruzione deve ripartire da Carnevali 17:58 Serie A Inter-Lazio, incrocio fra tifoserie prima della gara: "I campioni d'Italia rendono onore ai padroni di Roma" 17:56 Serie A Udinese, Samardzic: “Tranquillo sul dischetto. A Frosinone per vincere” 17:52 Serie A Cagliari, Lapadula: "Ambiente, gruppo e Società hanni fatto la differenza" 17:52 Serie A Inter-Lazio, non è una domenica come le altre: a San Siro spunta anche una bandiera cinese 17:48 Serie A Frosinone, Soulé: "Serviva questa vittoria, ce la metteremo tutta per salvarci" 17:47 Serie ALive TMW Udinese, Cannavaro: "Chiedo ai ragazzi l'ultimo sforzo" 17:45 Serie A Lazio, Provedel: "Modulo diverso? Cambia l'interpretazione. Mandas ha fatto molto bene" 17:42 Serie A Lazio, Tudor: "Proveremo a fare il massimo. Luis Alberto? E' in panchina, vedremo" 17:38 Serie A Inter, Buchanan: "Orgoglioso del primo gol in A, voglio dimostrare cosa posso fare" 17:38 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer, Baldanzi dal 1' 17:34 Serie A Inter, Marotta: "Il mercato sarà creativo. Critiche? Sfido chiunque a guardare i nostri conti" 17:30 Serie A Le pagelle del Monza: Mota generoso, Bondo in difficoltà, Colpani il più pericoloso 17:28 Altre Notizie Udinese-Empoli 1-1, il tabellino 17:27 Serie A Inter, Marotta: "Società solida, sono ottimista che si possa continuare con Zhang" 17:26 Serie A Le pagelle del Frosinone - Cheddira capitalizza, gran contributo di Harroui e Soulé 17:23 Serie A Le pagelle dell’Udinese - Davis spreca. Samardzic croce e delizia 17:19 Serie A Le pagelle dell’Empoli - Niang di rigore, Fazzini in lacrime per l’errore sul finale 17:19 Calcio estero Galatasaray-Fenerbahçe, le formazioni ufficiali. Icardi &C. ad un passo dal titolo 17:15 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: Sassuolo in B, la corsa salvezza ora è per 4 squadre 17:11 Serie A Niang chiama al 90', Samardzic risponde al 104': match point fallito per Udinese ed Empoli, 1-1 17:10 Altre Notizie Monza-Frosinone 0-1, il tabellino 17:08 Serie A Inter, Buchanan e la premiazione scudetto: "Non so che emozioni proverò"