Menù Notizie

Le pagelle del Torino - Karamoh porta elettricità, Rodriguez si perde Jovic. Ilic rimandato

di Marco Pieracci
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Risultato finale: Fiorentina-Torino 2-1

TORINO

Milinkovic-Savic 6 - Un'uscita a vuoto senza conseguenze, benedice il palo sul destro al volo di Mandragora. Tutta farina del suo sacco invece la parata su Nico Gonzalez. Sul 2-0 poteva fare di più.

Schuurs 6 - Confermato come braccetto destro, non è la collocazione ideale ma è l'unico a salvarsi dietro rendendosi anche pericoloso in zona gol.

Buongiorno 5 - Qualche disattenzione di troppo in marcatura, va in difficoltà quando entra Cabral. Goffo il modo in cui spalanca la porta a Ikoné.

Rodriguez 5 - Innesca la prima grande occasione tagliando in due la difesa viola. Calo di concentrazione imperdonabile: si perde Jovic.

Singo 6 - Ritrova una maglia titolare, non riuscendo a prevalere Terzic col suo strapotere fisico. Solo una bella discesa degna di nota prima di lasciare il campo. Dal 62' Ola Aina 5,5 - Vorrei ma non posso, gioca col freno a mano tirato.

Ricci 5,5 - Pronti, via, gli capita sul piede preferito la palla del vantaggio ma ci va un po' morbido. Meno brillante rispetto alle ultime uscite.

Linetty 5,5 - Rigoroso nel rispettare le consegne, mette pressione a Bonaventura in fase di non possesso senza spingersi oltre l'ordinario. Dal 62' Ilic 5,5 - Entra e il Toro va sotto, rischia pure l'autogol. Non proprio l'esordio sognato.

Vojvoda 5,5 - Ingenuo quando respinge centralmente armando la conclusione di Mandragora. Non spinge come dovrebbe da quella parte. Dal 75' Karamoh 6,5 - Ottimo impatto, la riapre e tiene in apprensione la Fiorentina.

Miranchuk 5 - Protagonista assoluto al Franchi con una rete capolavoro giusto una decina di giorni fa, poco più di una comparsa stavolta: niente effetti speciali.

Vlasic 5,5 - Come rifinitore resta una garanzia, vedi la facilità con cui mette Ricci davanti a Terracciano. Smista palloni di qualità ma si inceppa davanti al portiere.

Sanabria 5,5 - Igor gli si appiccica addosso, seguendolo un po' ovunque. Riceve pochi palloni giocabili, impegna due volte Terracciano senza riuscire a superarlo.

Ivan Juric 5 - Postdata il debutto dal primo minuto dell'atteso Ilic e a differenza della sfida di campionato sceglie di affidarsi a un centravanti vero, preferendo Sanabria a Seck. Scelte che non pagano anche perché viene meno quell'aggressività feroce che è il tratto distintivo del suo calcio. Senza, questo Torino diventa una squadra normale. Il risveglio è troppo tardivo.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX sulla panchina del Genoa: "Gilardino resta e rinnova con il Grifone" 07:30 Serie A Non solo l'allenatore: Milan alla ricerca del nuovo 9. Zirkzee in pole, novità per Sesko 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero intitola: "Club e Federazione spaccati, incontri separati col governo" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino in prima pagina: "Napoli, Osimhen non basta: azzurri ripresi dall'Udinese" 07:18 Rassegna stampa Il Corriere della Sera in apertura: "Calcio e basket dal ministro, no all'Agenzia"
07:15 Serie A Salernitana, la curva elenca le promesse non mantenute. Tchaouna già in uscita 07:13 Rassegna stampa Tuttosport in prima pagina sulla Juventus: "Rinnovo Chiesa, si tratta a oltranza" 07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport apre con il mercato giallorosso: "Roma, voglia di Chiesa" 07:03 Rassegna stampa Milan, scelto il nuovo attaccante. La Gazzetta dello Sport apre: "È Sesko del Lipsia" 07:00 Serie A Cosa dicono (e cosa non dicono) Marotta, Ausilio e Inzaghi del mercato dell'Inter 07:00 Rassegna stampa Le principali aperture dei quotidiani italiani e stranieri di martedì 7 maggio 2024 06:50 Serie ATMW Radio Valentini: "Scontro Figc-governo poco lusinghiero. Inaccettabile un'agenzia così" 06:45 Serie A Juve, Danilo out: Rugani o Djalò pronti a sostituire il capitano bianconero 06:20 Serie ATMW Radio Orlando: "Milan, Zirkzee sarebbe la ciliegina sulla torta accanto a Leao" 06:15 Serie A Udinese-Napoli 1-1, le pagelle: Air Osimhen non basta. Success in gol un anno dopo 06:07 Serie A Salernitana-Atalanta 1-2, le pagelle: Tchaouna difende l'onore. Che Scamacca... 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di PSG-Borussia Dortmund: Beraldo dietro, Fullkrug per il bis 05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere PSG-Borussia Dortmund e le prime gare dei playoff di Serie C 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Jeremy Menez, doti da fuoriclasse. Voglia di allenarsi meno, ma che perle in carriera 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di martedì 7 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 6 maggio 00:56 I fatti del giorno Serie A, classifica aggiornata: lotta Champions serrata, salvezza al cardiopalma 00:53 I fatti del giorno Napoli, un'altra occasione buttata. L'Udinese tiene viva la speranza salvezza 00:49 I fatti del giorno Atalanta a ritmo Champions, nonostante una Salernitana bella pimpante 00:45 I fatti del giorno Gravina difende la Covisoc, Malagò punta l'indice verso il Governo per l'agenzia di controllo 00:42 I fatti del giorno La festa dell'Inter prosegue. E Inzaghi tranquillizza sul mercato: "Stiamo già facendo qualcosa" 00:38 I fatti del giorno Nardella spera, Commisso attacca: "Fiorentina, il Franchi è un problema. Pronti a tutelarci" 00:34 I fatti del giorno Gli strascichi di Roma-Juventus: affaticamento per Dybala, Danilo a rischio per la Coppa Italia