Menù Notizie

Le pagelle del Torino - Juric vince la scommessa Karamoh, Aina è inarrestabile. Una bocciatura

di Giacomo Iacobellis
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Torino-Udinese 1-0 (50' Karamoh)

Milinkovic-Savic 6 - Nel primo tempo rischia di addormentarsi, nel secondo l'Udinese fa qualcosa in più ma non si registrano comunque sue parate. Domenica da spettatore per il portiere granata.

Djidji 6 - Il difensore ivoriano torna dal 1' dopo l'operazione al naso e, insieme al buon lavoro in fase di copertura, non rinuncia neanche ad avanzare ogni volta che ha la possibilità di sganciarsi.

Schuurs 6,5 - Il centrale olandese è ormai una certezza del Torino e della Serie A, Beto e Success sono solamente le sue ennesime vittime stagionali. Totalmente annullati.

Buongiorno 6,5 - Il difensore classe '99 risponde agli elogi pubblici di Juric con una prestazione convincente e la sicurezza di un veterano nello sbrogliare potenziali pericoli.

Ola Aina 7 - Dopo i 5 minuti con l'Empoli e i 28 con la Fiorentina, il laterale inglese contro l'Udinese parte dal 1' e torna a macinare km sulla fascia destra del Torino. Puntuale l'invito per Karamoh nel finale di primo tempo, un assaggio di quello che sarà poi l'assist per l'1-0 dello stesso compagno al 50'. Prezioso anche in difesa, quando devia in angolo la conclusione potente di Samardzic.

Ricci 6,5 - L'ex Empoli sta progressivamente prendendo le chiavi della mediana granata. Anche stavolta tanta qualità e altrettanta personalità nell'andare a prendersi costantemente il pallone per orchestrare la manovra del Toro.

Linetty 6 - Col nuovo acquisto Ilic subito fermato da una botta, tocca ancora al polacco partire titolare in mediana. Sostanza e quantità, con tanti palloni recuperati (Dal 75' Vieira 6 - Il centrocampista appena arrivato dalla Sampdoria debutta in maglia granata disputando un quarto d'ora di buona intensità).

Vojvoda 6 - Ormai padrone della fascia sinistra granata, il nazionale kosovaro spinge poco visto che sulla corsia opposta Ola Aina diventa spesso un attaccante aggiunto. Bene però in fase difensiva.

Karamoh 7,5 - L'ivoriano parte a sorpresa dal 1' dopo il gol in Coppa Italia contro la Fiorentina e nel primo tempo è sicuramente il più pericoloso con almeno due occasioni per trafiggere Silvestri. Il gol arriva davvero in apertura di ripresa, quando sbuca alle spalle della difesa avversaria per segnare l'1-0 708 giorni dopo il suo ultimo centro in Serie A. Deve uscire poco dopo per un problema al naso (Dal 55' Vlasic 6 - Entra al posto del match winner e gioca un buon secondo tempo e sfiora pure il raddoppio con un diagonale che finisce di poco a lato).

Miranchuk 6,5 - Il fantasista in prestito dall'Atalanta ha ritrovato fiducia e giocate, contro l'Udinese gli riesce tutto o quasi e vederlo inventare corridoi vale da solo il prezzo del biglietto. Quanti assist non sfruttati dai compagni (Dall'88' Adopo s.v.).

Sanabria 5,5 - Unica nota deludente della domenica granata. Il paraguayano contro l'Udinese non si vede quasi mai e finisce per non incidere. Per fortuna a indossare i panni del bomber oggi ci pensa Karamoh (Dall'89' Seck s.v.).

Ivan Juric 6,5 - Fa rifiatare uno stanchissimo Vlasic e rispolvera Karamoh dal 1', mentre in difesa ritrova Djidji e sulla fascia rilancia Ola Aina. Non può contare sul nuovo acquisto Ilic, ma si gode un Ricci sempre più in crescita e per affiancarlo si affida all'usato sicuro con Linetty. Il suo Torino oggi sta bene nella testa e nelle gambe, la scommessa Karamoh ne è l'esempio lampante.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
14:00 Serie A Lazio, spogliatoio polveriera: giocatori confusi e arrabbiati dalla gestione Tudor 14:00 Altre NotizieTMW Radio Calamai: "Rivista lampi del vecchio Chiesa. Milan nel caos" 13:57 Calcio estero Il Newcastle in estate può perdere il suo bomber: sirene di mercato per Callum Wilson 13:53 Serie A Buffon: "Sommer miglior portiere del campionato. Sorpresa per molti, non per me" 13:49 Serie B Parma, Di Chiara mantiene la promessa: look biondo platino per festeggiare la Serie A
13:45 Serie ATMW Strootman e il Genoa, altre tre partite e poi i saluti: non rinnoverà il contratto 13:42 Calcio estero Bayern Monaco, Muller: "Contro il Real sarà una partita alla pari, sul filo del rasoio" 13:40 Serie ATMW Un'agenzia per il controllo dei conti? Stasera riunione della FIGC tra le componenti federali 13:38 Serie A Siparietto fra Sacchi e Inzaghi: "L'ho bastonato, ma ora è diventato uno stratega" 13:34 Serie B Polito aggredito, la condanna del Bari: "Vigliacchi che nulla hanno a che vedere con noi" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Agenzia per controllo conti per i club. Tutti i botta e risposta 13:27 Calcio estero Al-Khelaifi pronto per la sfida al BVB: "Domani rappresenteremo il PSG, Parigi e la Francia" 13:25 Serie A Inter, Inzaghi: "Mercato creativo? Dirigenti al lavoro per andare oltre paletti e budget" 13:23 Serie A Udinese-Napoli, la stessa partita un anno dopo ma con contorni più foschi per entrambe 13:19 Serie C Brindisi, tre ipotesi per il futuro: penalizzazione e costi i nodi da sciogliere per la cessione 13:15 Serie A Inter, anche un innesto in difesa? Piace Bijol ma la decisione ancora non è stata presa 13:11 Calcio estero Il Manchester United vuole esonerare Ten Hag: c'è un candidato già in pole per sostituirlo 13:08 Serie A Bologna, Saputo punta la Champions: stanziato un premio da 5 milioni 13:04 Serie B Parma e Pecchia 'is on fire', Begic scatenato durante la festa promozione dei ducali 13:02 Serie A Un'agenzia governativa al posto della Covisoc, Carraro: "Non esiste in nessun altro Paese" 13:00 Podcast TMWPodcast TMW Lautaro e Barella pronti a firmare, poi Inzaghi: il punto sui rinnovi dell'Inter 12:56 Calcio estero Ag. Vitor Roque: "Ha bisogno di più minuti. Xavi non ha mai parlato con il giocatore" 12:52 Serie A Dopo Xabi Alonso, anche Amorim resta dov'è. Thiago Motta seguirà questa strada? 12:49 Serie CTMW Radio Fernandez: "Colpito dalla Juve Stabia. Ai playoff occhio a Catania e Carrarese" 12:45 Serie A Le pagelle di Krstovic: gol da opportunista dopo un primo tempo da disperso 12:41 Calcio estero Gabriel Jesus verso l'addio all'Arsenal: i Gunners aprono alla cessione, ecco quanto costa 12:38 Serie A Il consiglio di Galeone a Thiago Motta: "Resta a Bologna, una piazza così non si lascia" 12:36 Serie ATMW Lopetegui è quasi fatto al West Ham, mancano gli ultimi dettagli. Le cifre dell'accordo 12:34 Serie B Giornata tesa a Genova: prima gli scontri, in nottata fiamme vicino la sede degli Ultras Tito 12:30 Serie A Le pagelle di Retegui: un gol e mezzo, contribuisce al patatrac finale del Milan