Menù Notizie

Le pagelle del Torino - Il Buongiorno si vede dal mattino, Schuurs anticipa chiunque

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Cremonese-Torino 1-2

Milinkovic-Savic 6,5 - Stilisticamente non ruba l’occhio, ma è efficacissimo: ci mette la mano, dà sicurezza a tutto il reparto. Sempre attento, non porta a casa il clean sheet soltanto a causa della perla di Sernicola.

Schuurs 7 - Un impatto notevole sul campionato, in velocità sfida prima Okereke poi Dessers: vince con entrambi, si fa vedere anche in attacco. Pure da centrale non sfigura, intercetta qualsiasi cosa.

Buongiorno 6,5 - L’unica pecca? Il cartellino giallo. Di testa però vince praticamente ogni contrasto, lascia pochissimo spazio alle iniziative dei padroni di casa. (Dal 69’ Djidji 6 - Si mette sul centro-destra e chiude tutto, non concedendo praticamente nulla agli avversari).

Rodriguez 6,5 - Conta ogni rimbalzo con la precisione di un matematico. Chiusure preventive, diagonali e corse all’indietro, mostra tutto il repertorio del buon difensore.

Singo 6,5 - Insieme a Vlasic sembra uno dei gemelli Derrick. Si sovrappone, affonda, aiuta anche in difesa. Quando sta bene diventa imprendibile.

Linetty 5,5 - L’erroraccio davanti a Radu dopo la corsa in campo aperto fortunatamente (per lui) non pesa sul risultato finale. Svolge i propri compiti in maniera scolastica, ma in occasioni simili deve avere maggiore lucidità. E nel finale concede una punizione pericolosissima ai padroni di casa.

Ricci 6,5 - Sulla giocata di Bianchetti in mezzo al campo fa capire la personalità di un giocatore che sta crescendo in maniera esponenziale. Fa sempre la cosa giusta, soprattutto quando inizia a mancare la lucidità.

Ola Aina 5,5 - Violenta la frustata nel primo tempo, per poco sfiora il gol del 2-0. Il problema è uno solo, va a corrente alternata: le imprecisioni, in mezzo al campo, si sprecano. (Dal 56’ Vojvoda 6,5 - Impatto notevole, trova spazio e si butta sulla sinistra. E dopo pochi minuti confeziona l’assist per il 2-0).

Vlasic 7 - Indiavolato insieme al compare Singo, gli bastano pochi minuti per incidere sulla sfida: la prima conclusione è per riscaldare Radu, la seconda è in porta. La Lega non gli dà il gol (per il momento) ma ci mette lo zampino in maniera decisiva.

Radonjic 7 - Sembra Taz, il diavolo della Tazmania. Lui però ha i piedi buoni e la testa fredda: dopo due occasioni sprecate nel secondo tempo arriva coi tempi giusti e chiude la pratica Cremonese con un gol da prima punta. Dall’85’ Lukic s.v.

Sanabria 6 - Si sbatte, come al solito. A volte si eclissa, si fa vedere poco, non riesce a trovare le giuste misure. Ma tiene tutta la linea difensiva alta. Dall’85’ Pellegri s.v.

Ivan Juric 6,5 - La sua squadra sembrava una polveriera, ma al momento di scendere in campo nelle prime tre giornate di campionato il Sergente Ivan ha messo tutti sull'attenti. E la classifica parla da sola.

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
11:30 Serie A Bologna, è casting per il post Zirkzee. Pavlidis in pole, ma non è l'unico nome 11:27 Calcio estero Arsenal, Arteta: "Non vedo l’ora che sia domenica. E' la settimana più importante" 11:23 Serie A Dalla lite con Vaciago a quella con Giuntoli: Juve, i 5 motivi per l'AllegriOut. Si rischia la causa 11:19 Serie BFocus TMW Serie B, i 5 migliori portieri del campionato: Bardi stacca tutti, bene Iannarilli e Lezzerini 11:15 Serie A Inter, ore caldissime per il futuro: tre scenari tra Oaktree e Pimco, Zhang predica tranquillità
11:12 Calcio estero Manchester City, Guardiola: "Vogliamo vincere il titolo. Ma dobbiamo essere concreti" 11:08 Serie A Sfuma la promozione della Samp, festeggiano i tifosi del Genoa: notte di fuochi d'artificio 11:04 Serie BFocus TMW La top 11 di Serie B: difesa firmata Parma, Tutino guida un tridente super offensivo 10:57 Calcio estero LaLiga, scontro diretto Betis-Real Sociedad: il Maiorca vuole chiudere i conti salvezza 10:53 Serie A Milan, rebus Perth: chi andrà in panchina nell'amichevole con la Roma? Idea Bonera 10:49 Serie BVideo Doppio Diakité, il Palermo va: 2-0 e Samp out, ora c'è il Venezia. Gli highlights 10:45 Serie A Juve, pronta la linea verde: Calafiori in pole, Thuram a centrocampo. Idea Savio 10:42 Calcio estero Ligue 1, domani l'ultima giornata: Brest e Lille si giocano un posto in Champions 10:38 Serie A Juve, senza Allegri cosa farà Rabiot? Rapporto ottimo con Motta, amici dai tempi del PSG 10:34 Serie B Play off serie B, Catanzaro-Brescia: la grande sfida tra Iemmello e Moncini 10:30 Serie A Il tifoso Veronesi: "La Juve si è comportata male con Allegri. Motta bella scommessa" 10:27 Calcio estero Premier League, domani l'ultimo turno: City e Arsenal, 90 minuti per il titolo 10:23 Serie A Fiorentina-Napoli, Terracciano rende omaggio a Kvaratskhelia: "I campioni sono così" 10:19 Serie C Serie C, ne resteranno soltanto cinque! È caccia al pass per il Secondo Turno playoff 10:15 Serie A Juve, senza Allegri pieni poteri a Giuntoli. Bonacini: "Vedrete, vincerà la Champions" 10:12 Calcio estero Bundesliga, oggi ultimi 90' di fuoco: lotta salvezza serrata, 3 squadre in corsa per l'Europa 10:08 Serie A Juve, per l'esonero Allegri si è mosso Elkann: giovedì telefonata con Danilo 10:04 Serie B A Palermo l'eroe che non ti aspetti: prima doppietta per un Diakité che 'corre per otto' 10:00 Serie A Le pagelle di Kouame: gli manca il guizzo, un passo indietro 09:57 Calcio estero Le aperture spagnole - Rottura tra il Barça e Xavi: sarà addio. Modrid-Real fino al 2025 09:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Arsenal, non smettere di credere nella Premier League 09:49 Rassegna stampa Koopmeiners più Calafiori: i piani sostenibili di Giuntoli, architetto della rifondazione Juve 09:45 Serie A Le pagelle di Simeone: voleva dimostrare di meritare di più. Sbaglia tutto 09:43 Rassegna stampa Napoli, casting allenatore in alto mare: Italiano congelato, AdL preferisce altri due tecnici 09:38 Rassegna stampa Attacco Roma, si ricomincia: via Lukaku, incognita Dybala. E Abraham potrebbe restare