Menù Notizie

Le pagelle del Torino - Cuore granata al San Paolo: Nkoulou è un muro

di Raimondo De Magistris
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Napoli-Torino 0-0

Sirigu 6.5 - Strano a dirsi, ma in una serata in cui il Napoli tenta per 26 volte la conclusione, e non trova la via del gol, non è il migliore in campo. Si fa sempre trovare pronto, ma non è mai costretto agli straordinari.

Izzo 6.5 - Prestazione di grande precisione al fianco di Nkoulou. Ci mette un po' a prendere la misure ma col passare dei minuti acquisisce sicurezza e nella ripresa è tra i migliori.

Nkoulou 7 - E' il vero baluardo della difesa granata, colui che tiene in mare la barca e la guida con coraggio e grinta. Senza mai imbarcare acqua.

Moretti 6 - E' il difensore del Torino che soffre maggiormente la tecnica degli attaccanti del Napoli. Ma anche lui riesce a difendere con ordine e lucidità.

De Silvestri 6 - Deve sacrificarsi per tutti i 90 minuti e lo fa senza batter ciglio.

Ansaldi 6 - Mazzarri ancora una volta lo prova in un ruolo che non è il suo. In fase difensiva soffre, ma è l'unico interno che prova con regolarità a ripartire in velocità quando il Torino ha la possibilità di ribaltare l'azione in contropiede. Dal 77esimo Parigini s.v.

Rincon 6 - Guida la fase di pressing del Torino, ma la qualità tecnica dei centrocampisti del Napoli rende il suo lavoro particolarmente complesso. Però al San Paolo non sfigura e Mazzarri lo richiama in panchina a inizio ripresa solo a causa del giallo rimediato nei secondi finali della prima frazione. Dal 55esimo Meitè 6.5 - Entra benissimo in partita, con lui il centrocampo riesce a dare maggiore copertura alla difesa.

Lukic 5.5 - L'idea di Mazzarri di schierarlo dall'inizio per limitare il fraseggio della mediana del Napoli non si tramuta in realtà durante la partita: partita di grande sacrificio, ma i padroni di casa riescono quasi sempre a eludere il suo pressing.

Ola Aina 6 - Serata complicata per il laterale di proprietà del Chelsea che sulla sua corsia deve fare i conti con Callejon e Malcuit: nel primo tempo ci capisce poco, nella ripresa sale in cattedra con tanti recuperi nonostante un errore plateale commesso al 62esimo che, per sua fortuna, il Napoli non tramuta in gol.

Berenguer 5.5 - Schierato alle spalle di Belotti, di fatto agisce da centrocampista aggiunto lasciando spesso e volentieri troppo isolato il capitano granata. Buon supporto per la linea mediana, praticamente nullo il suo apporto offensivo. Dal 63esimo Baselli 6 - Positivo il suo ingresso in partita.

Belotti 6 - Lotta da solo in attacco tra le maglie del Napoli. Mai pericoloso dalle parti di Ospina, ma la sua generosità e la sua tenacia sono il simbolo di una squadra che non molla mai.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
22:45 Serie A Il 37enne Giroud è come il buon vino: non segnava così tanti gol dai tempi dell'Arsenal 22:44 Serie ATMW Roma, a breve le parole di De Rossi in conferenza stampa 22:41 Serie A Emozioni e rimpianti: 1-1 all'Olimpico, la Roma non riesce ad avvicinarsi alla Juve 22:38 Serie A Non solo Lukaku, tra le idee del Napoli per il dopo-Osimhen c'è anche la rivelazione Dovbyk 22:34 Serie B Feralpisalò, Zaffaroni: "Abbiamo lottato fino all'ultimo, non ho rimpianti"
22:30 Serie A Lautaro integrale: "Fatta la storia, ora la Champions". Poi parla di Milito, Messi e City 22:27 Serie B Feralpisalò retrocessa, la nota del presidente Pasini: "I ragazzi si sono battuti come leoni" 22:23 Serie A Cassano: "Come talento ero io il migliore, ma dal venerdì alla domenica me lo dimenticavo" 22:19 Serie B Venezia, Vanoli loda i suoi: "I ragazzi hanno gettato il cuore oltre l'ostacolo" 22:15 Serie A Pavard: "Anche se siamo già campioni, vogliamo vincere sempre. Siamo competitivi" 22:12 Serie C Cesena, Toscano sui playoff: "Dare delle favorite oggi è un po' azzardato" 22:08 Serie A Taglialatela: "Sogno di diventare il dg del Napoli e avere Cannavaro come allenatore" 22:06 Serie A Weah rischia grosso, Allegri lo cambia subito. Marelli: "Non c'è fallo, errore dell'arbitro" 22:04 Serie B Tafferugli in piazza Alimonda a Genova tra tifosi del Genoa e della Samp: le ultime 22:00 Serie A Lautaro annuncia: "A Milano sto bene, la mia volontà è quella di rinnovare con l'Inter" 21:56 Calcio estero Manchester City, Guardiola: "9 punti e saremo campioni. 7 o meno e trionferà l'Arsenal" 21:53 Serie A Fiorentina, problemi per Bonaventura contro il Verona. Ma il club è ottimista in vista del Brugge 21:50 Calcio estero Croazia, la Dinamo Zagabria vince in casa del Rijeka e ipoteca il 25esimo titolo 21:49 Serie B Modena, Cotali: "Ci tenevamo a fare risultato, volevamo salvarci senza guardare le altre" 21:48 Serie A Roma-Juve per Dybala dura 45': il grande ex fuori all'intervallo, De Rossi vuole gestirlo 21:45 Serie A Lautaro: "Quando facevamo calcoli per lo Scudetto la data del derby è subito diventata speciale" 21:42 Calcio estero Bayern Monaco, si va verso la soluzione interna? Muller può diventare allenatore-giocatore 21:38 Serie A Montolivo: "Fossi nei tifosi dell'Inter, mi preoccuperei se Lautaro non avesse firmato ad agosto" 21:35 Serie A Roma, Baldanzi al 45': "Stiamo facendo bene però non basta. Vogliamo vincere" 21:34 Serie B Spezia, Elia: "Bravi a non mollare, una squadra non mentalizzata avrebbe pagato" 21:33 Calcio estero Bundesliga, si infiamma la corsa salvezza: il Mainz pareggia 1-1 contro l'Heidenheim 21:30 Serie A Lukaku chiama, Bremer risponde: 1-1 al 45' tra Roma e Juve, partita apertissima 21:30 Serie A Taarabt: "Al Milan ero il top, misi le mani al collo a Kakà. Inter? È di un altro mondo" 21:27 Serie B Parma, lanciato il sito sul nuovo stadio: tutto il programma dei lavori, avrà 20mila posti 21:23 Serie AVideo Noslin trascina il Verona: 2-1 alla Fiorentina, vittoria fondamentale per la salvezza