Menù Notizie

Le pagelle del Torino – Bremer perde il duello con Nzola. Singo e Belotti in ombra

di Mattia Alfano
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Risultato finale: Spezia-Torino 1-0

Milinkovic-Savic 6,5 - Bravo quando chiamato in causa, soprattutto da Nzola che lo impegna seriamente in un paio di occasioni. Non ha responsabilità sul gol di Sala.

Djidji 5 - Soffre i continui movimenti di Gyasi e Maggiore, match disputato in apnea. Dal 84’ Izzo s.v.

Bremer 5,5 - Prova a non far respirare Nzola, pedinandolo per tutta la partita. Ma l’attaccante di Thiago Motta è un brutto cliente e ha spesso la meglio su di lui.

Rodriguez 5,5 - In fase di costruzione si sgancia sfruttando le sue qualità da ex terzino di spinta. Fatica molto però a contenere le sfuriate di Verde.

Singo 5 - Prestazione timida la sua. Spinge poco nella metà campo avversaria e quando tenta la giocata trova davanti a sé un attento Bastoni. Dal 74’ Zaza s.v.

Lukic 5,5 - Spesso arretra sulla linea difensiva per aiutare i suoi compagni in fase di costruzione, fatica però a verticalizzare con rapidità.

Rincon 5 - Poco lucido quando ha il pallone tra i piedi, non è perfetto nemmeno in fase di non possesso arrivando spesso in ritardo sul portatore di palla. Sul finale del primo tempo viene ammonito ingenuamente e, ad inizio ripresa, Juric preferisce richiamarlo in panchina. Dal 57’ Baselli 6 – Dà equilibrio ai granata e in mediana cerca almeno di prendere l’iniziativa.

Aina 6 - Sicuramente più nel vivo del gioco rispetto a Singo. Qualche volta stringe la propria posizione per non dare punti di riferimento agli uomini di Thiago Motta.

Linetty 5 - Tra linee non si vede praticamente mai, non riuscendo così a supportare al meglio Belotti, che aveva bisogno anche dei suoi rifornimenti. Dal 57’ Pjaca 5,5 - Non cambia le sorti del match, nonostante sia entrato in campo poco prima dell’ora di gioco.

Praet 6 - Agisce da regista offensivo, spesso invertendo la propria posizione con quella di Ola Aina. E proprio dal lato mancino pennella qualche traversone interessante per provare ad innescare Belotti.

Belotti 5,5 - In area spezzina riceve pochi palloni giocabili. A metà del primo tempo colpisce in pieno la traversa, partendo però da posizione irregolare. Dal 57’ Sanabria 5,5 - Entra e sfiora subito il pari. Poi però si fa prendere dal nervosismo, rimediando anche un giallo dopo una lite con Nikolaou.

Ivan Juric 5,5 - Il suo Toro ha certamente una chiara identità e che rispecchia il suo credo, dato che prova sempre ad aggredire l’avversario. Pecca però di continuità nella partita stessa e così diventa inevitabilmente difficile portare a casa i tre punti.

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
23:23 Serie A Caos a Madrid, gol negato a De Ligt. Calvarese: "Marciniak aveva la testa negli spogliatoi" 23:19 Serie A Capello: "Al Bernabeu la gente vuole il vero calcio. Tuchel non può fare un errore così" 23:16 Serie ATMW Joselu manda il Real Madrid in finale di Champions. Le immagini più belle del Bernabue 23:15 Serie A Ancelotti nella leggenda della Champions League: sesta finale, mai nessuno come lui 23:11 Calcio estero Real Madrid-Bayern 2-1, le pagelle: Vinicius incontenibile, Joselu da sogno. Neuer fa e disfa
23:08 Serie A Ambrosini: "Se il Bayern avesse vinto non avrebbe rubato nulla" 23:07 Serie A Fiorentina, Italiano: "Percorso strepitoso, il rigore di Beltran è stata una liberazione" 23:03 Serie A Borussia Dortmund contro Real Madrid in finale di Champions League: data, ora e luogo 23:02 Serie A 90' al Bernabeu sono infiniti, Real in finale! Joselu eroe di una sera, 2-1 in rimonta al Bayern 22:58 Serie AVideo "Segnare per primi potrebbe cambiare l'inerzia". Rivedi De Rossi prima della gara col Leverkusen 22:54 Serie A Parametro zero vincente, Ausilio: "Più difficile convincere Mkhitaryan che Calhanoglu" 22:50 Serie A Fiorentina in finale di Conference, Commisso chiama e ringrazia per la promessa mantenuta 22:47 Serie A 90' al Bernabeu sono lunghi! Bayern rimontato in extremis, uno-due da ko di Joselu: è 2-1 Real 22:45 Serie AVideo "Fiducia e voglia per un traguardo mai raggiunto". Rivedi Gasperini prima della sfida all'OM 22:42 Calcio estero Caso Hermoso, tutto pronto per il processo a Rubiales: accuse di aggressione sessuale 22:38 Serie AVideo Roma, Svilar: "Ko dell'andata pesante, ma ci proveremo. Abbiamo una grande forza mentale" 22:34 Serie C Il tempo della SuperCoppa. Poi Cesena e mister Toscano si diranno addio 22:31 Serie A L'autorete di De Ligt fa sognare il Real, ma Marciniak annulla. Calvarese: "Giusto così" 22:30 Serie A L'Inter celebra Bastoni. Il difensore ha collezionato 200 presenze con la maglia nerazzurra 22:27 Serie A Davies fa bella mostra al Bernabeu: fucilata e Bayern in vantaggio, 1-0 a Madrid 22:26 Calcio estero Il Real Madrid prepara il colpo per il... 2025: i Blancos vogliono Florian Wirtz 22:23 Serie A Seconda finale europea consecutiva per la Fiorentina. Non ci riusciva da oltre 60 anni 22:19 Serie ATMW Fiorentina in finale di Conference League, le immagini più belle della festa viola in Belgio 22:15 Serie A Roma, il Bayer si sente già in finale: pubblicato e poi modificato post con le info per Dublino 22:11 Serie A Fiorentina, Italiano: "Siamo anche noi nei libri di storia. Bonaventura? Non se l'è sentita" 22:08 Serie A Club Brugge eliminato dalla Fiorentina, Hayen: "Sono un grande club, hanno meritato" 22:04 Serie B Ternana, la gara che vale una stagione. In gruppo Iannarilli e N’Guessan 22:00 Serie A Real vicino al gol con due palloni in campo, Calvarese: "Sarebbe stato regolare" 21:58 Serie A Fiorentina, Dodo: "Italiano grande allenatore. Il salvataggio del primo tempo come un gol" 21:56 Calcio estero Coppa di Turchia, il Trabzonspor batte 0-4 il Karagumruk. Ora la finale contro il Besiktas