Menù Notizie

Le pagelle del Torino - Berisha ipnotizza Insigne. Singo timido, Pobega ingenuo

di Paolo Lora Lamia
Foto
© foto di Image Sport

Risultato finale: Torino-Napoli 0-1

Berisha 7 - Nel primo tempo compie solo qualche buona uscita, venendo ben protetto dal trio difensivo. Il rigore parato ad Insigne nella ripresa lo rende il migliore dei suoi.

Izzo 6 - Oltre a fare il suo dovere dal punto di vista difensivo, in qualche occasione si fa vedere anche in avanti. Buona prova, macchiata dal fallo da rigore poi fallito da Insigne. Dal 70' Djidji 5,5 - Entra ed è sfortunato protagonista sul gol di Ruiz, con la deviazione che fa fuori Berisha.

Bremer 6 - Come accade abitualmente, ha il compito di arginare il centravanti avversario e regge il confronto pur non prevalendo in modo evidente come in altre occasioni.

Rodriguez 6,5 - Spicca nel trio difensivo del Toro, per diverse ottime chiusure che impediscono agli attaccanti del Napoli di andare alla conclusione.

Singo 5,5 - Non è il solito treno sulla corsia di destra, visto che le discese sulla sua fascia di competenza arrivano con il contagocce. Tra i più in ombra in maglia granata.

Mandragora 6 - Dà geometrie al centrocampo granata, sbagliando difficilmente i passaggi per i compagni. Dal 66' Pobega 5 - Impatto negativo sul match, con il pallone perso vicino all'area che dà il là all'azione del gol di Ruiz.

Ricci 6 - Eccezion fatta per un occasione in cui si fa beffare da Mertens, gioca con grinta e lucidità nella zona nevralgica del campo. Dal66' Linetty 6 - Conferisce freschezza alla mediana torinista, senza eccellere né commettere errori degni di nota.

Vojvoda 6 - Diverse sgroppate da parte sua sulla sinistra, condivisa con Brekalo a cui talvolta lascia il cross in area per le punte. Dal 66' Ansaldi 6 - Pochi sputi da parte sua sulla sinistra, in un finale di gara in cui il Toro non si fa vedere molto dalle parti di Ospina.

Praet 5,5 - Meno incisivo del solito sul piano della regia offensiva. Nel primo tempo dà una mano in fase di pressing, mentre nella ripresa cala anche da quel punto di vista.

Brekalo 6 - Determinante in fase di rifinitura, nel momento in cui si allarga sulla sinistra per poi mettere dei palloni a centro area. Dall'81' Pellegri sv.

Belotti 6 - Lotta come al solito su tutti i palloni, avendo la più bella occasione del primo tempo con un colpo di testa respinto da Ospina. Meno pericoloso dopo l'intervallo.

Ivan Juric 6 - Imbriglia il Napoli nel primo tempo, avendo anche l'occasione per passare in vantaggio. Il suo Toro cade per un tiro deviato, fornendo comunque nel complesso una buona prova.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
13:11 Calcio estero Barcellona, Lewandowski sacrificato in estate? Il club ha già individuato un super-sostituto 13:10 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Baldanzi in pole su El Sha 13:08 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 13:08 Serie A Fonseca o Conceiçao. Milan, la corsa alla panchina è sempre più un duello 13:04 Serie C Rimini, Langella: "La squadra sta benissimo. A Gubbio ci faremo trovare pronti"
13:00 Serie A Marchisio: "Dybala sta facendo innamorare i tifosi della Roma. Spalletti, filosofia vincente" 12:57 Serie A Yerry Mina fa esplodere l'Unipol Domus: Cagliari avanti sul Lecce al 26' 12:53 Serie A Ds Shakhtar: "La rosa, il tipo di gioco e il DNA del Milan sono simili a quelli di De Zerbi" 12:49 Serie C Arezzo, Guccione: "Con la Juve Next Gen tranquilli ma consapevoli che dobbiamo vincere" 12:45 Serie A Oggi Milan-Genoa, i convocati di Gilardino: Gudmundsson non recupera, out anche Vitinha 12:41 Calcio estero Barcellona, Xavi e i 13 gol subiti da Real Madrid e Girona: "Siamo stati noi superiori" 12:37 Serie ATMW Fiorentina, Commisso e il confronto con Italiano sul futuro: l'addio resta la pista più calda 12:34 Serie CUfficiale AlbinoLeffe, avanti con Lopez: l'allenatore rinnova il contratto fino al 2025 12:30 Serie A Quota salvezza, Ranieri dice la sua: "Serviranno 36 o 37 punti" 12:26 Serie A Lecce, Falcone: "La classifica dà serenità. Attenzione al Cagliari, non muore mai" 12:23 Serie A Cagliari, Zappa: "Importante ritrovare gente come Mancosu e Pavoletti" 12:19 Serie A Lecce, Gotti: "Un plauso ai tifosi che hanno organizzato un trasferta difficile" 12:15 Serie A Cagliari, Ranieri: "Lecce a un passo dalla salvezza, accantonare la serata di Genova" 12:11 Calcio estero Camara: "Al PSG una volta Ancelotti si arrabbiò, scalciò una scatola che finì su Ibra. E poi..." 12:08 Serie A Lecce, Falcone: "C'è voglia di trovare la matematica salvezza. Gotti ha portato serenità" 12:06 Le Statistiche Baroni, Italiano e una sfida al loro passato. Il tecnico viola contro i gialloblu... 12:04 Altre Notizie Gran Galà del Calcio Adicosp. Da Baldanzi-ElSha ad Angelozzi, passando per Tare: i premiati 12:00 Serie A Cagliari, Zappa: "Tanta voglia di riscatto dopo il Genoa. Pressione? Si sente il giusto" 11:56 Calcio estero Tuchel: "Il Bayern Monaco cerca un tecnico da tempo, sarebbe scorretto ora chiedermi di restare" 11:53 Serie A I tifosi del Toro chiedono a Buongiorno di restare. Lui: "Penso di non andare da nessuna parte" 11:49 Serie D Serie D, gli ultimi 90': Barletta, spettro retrocessione. In 4 per due posti in Serie C 11:47 Le Statistiche Lo zero che fa male al Frosinone. Un'unica vittoria con la firma di Ciofani 11:45 Serie A Le pagelle di Djuric: una doppietta che vale il punto, un incubo per la difesa della Lazio 11:41 Calcio estero Porto, Conceiçao: "Se Villas-Boas vorrà parlarmi io sono qui, credo sia una cosa normale" 11:38 Serie A Sassuolo, Ballardini: "I ragazzi ci credono e la società ci sta vicino. Elementi importanti"