Menù Notizie

Le pagelle del Sassuolo - Turati, esordio da applausi. Super Caputo-Boga

di Lorenzo Di Benedetto
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Turati 7 - Il tiro di Bonucci che sblocca la partita è imparabile. Bravissimo invece nel secondo tempo a deviare in calcio d'angolo una punizione molto potente di Cristiano Ronaldo. Strepitoso al 73' quando ha deviato un tiro di Dybala da distanza ravvicinata in corner. Esordio da applausi per il classe 2001.

Toljan 6 - Non soffre quasi mai in fase difensiva e si fa vedere spesso anche in avanti. Nel finale, quando la Juve alza il pressing, va più in difficoltà, con Cristiano Ronaldo che agisce molto di più sulla sua corsia.

Marlon 6 - Con Higuain non soffre molto, nel finale le cose si fanno più difficili ma regge sempre bene l'urto bianconero. Sufficienza piena per il centrale neroverde.

Romagna 5,5 - Sbaglia i tempi in occasione del rigore concesso per un suo fallo su Dybala. Macchia in questo modo una prestazione positiva, ma alla fine la sua ingenuità costa cara al Sassuolo.

Kyriakopoulos 6,5 - Spinge sulla sinistra ed è attento anche in fase difensiva. De Zerbi gli ha dato fiducia in una partita molto complicata e il greco non ha certo deluso il suo tecnico.

Magnanelli 6 - Mette la sua esperienza al servizio della squadra e alla fine il centrocampo del Sassuolo fa meglio di quello della Juventus. Ottima qualità e come sempre tanti muscoli.

Locatelli 6 - Non parte benissimo ma con il passare del tempo riesce a venire fuori e a dare una grossa mano ai suoi compagni in entrambe le fasi. Non si butta giù neanche dopo aver ricevuto il cartellino giallo.

Djuricic 6 - Prova sufficiente per il numero 10 che prova a rendersi pericoloso in tutto il primo tempo. Nella ripresa cala d'intensità e De Zerbi decide giustamente di inserire forze fresche. (Dal 72' Muldur 6 - Si limita al compitino nel momento in cui la Juve accelera).

Traoré 6,5 - Ottima prova in quello che in futuro sarà molto probabilmente il suo stadio. Dà sempre fastidio tra le linee e anche in fase difensiva si è reso molto utile ai suoi. (Dal 62' Duncan 6 -Rileva uno dei migliori in campo del Sassuolo e aggiunge muscoli e quantità al centrocampo neroverde).

Boga 7 - Splendido il pallonetto con il quale brucia Buffon. La sua partita è praticamente perfetta: salta sempre l'uomo e si rende pericolosissimo (Dal 90' Peluso SV).

Caputo 7,5 - Prima l'assist per il pareggio di Boga, poi il gol del vantaggio a inizio ripresa. Ottima partita per il numero 9 neroverde, decisivo e prezioso anche in fase difensiva.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
22:49 Serie A Bologna, Skorupski felice dopo lo 0-0: "Teniamoci stretto questo punto. Siamo già al Napoli" 22:45 Serie A Le pagelle del Torino - Buongiorno perfetto, Milinkovic-Savic dà sicurezza. Male Zapata 22:42 Altre Notizie Torino-Bologna 0-0: il tabellino della gara 22:41 Serie A Serie A, classifica aggiornata: passettino in avanti del Bologna verso il sogno Champions 22:38 Serie A Il Torino abbandona il treno Europa, Bologna più vicino alla Champions: all'Olimpico è 0-0
22:34 Serie B Parma, la festa per la A continua: domenica appuntamento in centro per l'abbraccio alla città 22:30 Serie A Milan, dal Portogallo: Jorge Mendes in pressing sui dirigenti rossoneri per Conceiçao 22:27 Calcio estero Bundesliga, Kramaric riacciuffa il RB Lipsia al 90': in casa dell'Hoffenhem finisce 1-1 22:23 Serie A La Lega presenta il primo 'Festival della Serie A'. Casini: "Occasione di dialogo col pubblico" 22:19 Serie CTMW Radio Brunetti: "Il Taranto può dire la sua ai play off. Mi auguro possa fare l'impresa" 22:15 Serie A Gilardino e il Genoa ad un passo dal rinnovo: in arrivo firma fino al 2026 22:11 Calcio estero Xavi infiamma il derby catalano: "Cerchiamo una rivincita per ciò che successe all'andata" 22:08 Serie A Fiorentina, Sottil dopo l'intervento: "Sarà ulteriore rinascita. Il recupero sarà veloce" 22:04 Serie B Como pronta per la festa promozione: il Comune cambia la viabilità attorno al Sinigaglia 22:00 Serie A Lazio, nelle scorse ore incontro fra Tudor e Fabiani per programmare il mercato 21:56 Calcio estero Tottenham, Timo Werner sarà riscattato: pronti circa 17 milioni per l'attaccante tedesco 21:53 Serie ATMW L'Aston Villa non riscatterà Zaniolo. Chieste informazioni per Matias Soulè 21:51 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Fuori Orsolini, Thiago Motta sceglie Ndoye e Fabbian 21:49 Serie C Pescara, Sebastiani: "Cessione? Spero di chiudere presto, ma non ho messo deadline" 21:45 Serie A Domani Monza-Lazio, i convocati di Palladino: torna Mota Carvalho 21:41 Calcio estero Fair-play in Spagna: l'Athletic vincitore della Copa del Rey viene omaggiato dal Getafe 21:37 Serie A De Zerbi parla chiaro: "Mi piacerebbe restare al Brighton. Parlerò col proprietario" 21:33 Serie A Torino e Bologna non si fanno male nel primo tempo. 0-0 al 45', traversa di Sanabria 21:30 Serie A Napoli, la strada per Jonathan David è in salita: vuole uno stipendio da top 21:27 Calcio estero Ligue 1, il Montpellier espugna 2-1 il campo del Tolosa e lo aggancia in classifica 21:23 Serie A Milan, tre nomi portoghesi per la panchina. C'è anche Ruben Amorim dello Sporting 21:19 Calcio femminile Milan, a giugno torneo in Messico per la squadra femminile: sfiderà Pachuca e Monterrey 21:15 Serie A Fiorentina, Sottil operato per la frattura della clavicola: la nota del club 21:11 Calcio estero Betis, Nabil Fekir lascia aperta ogni porta per il suo futuro: "È il calcio, ci sono le voci..." 21:08 Serie ATMW Radio Lucchesi: “Fiorentina poteva fare almeno un gol in più. Italiano? Uno dei più bravi in Italia”