Menù Notizie

Le pagelle del Sassuolo - Thorstvedt sbaglia tutto, la difesa è da incubo

di Dennis Magrì
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

SASSUOLO-LECCE 0-3

Consigli 6 - Non può nulla sulle reti incassate, anzi ne evita almeno un paio in più. È l’ultimo ad affondare.

Toljan 5 - Spinge con regolarità sulla fascia, sfruttando anche gli spazi creati dai movimenti ad accentrarsi di Defrel. Le due reti del Lecce ne primo tempo, però, partono tutte dalla sua zona di competenza: fa fallo su Oudin per la punizione dello 0-1, concede troppo spazio a Gallo per il cross dello 0-2. Sempre in ritardo.

Erlic 5 - Si addormenta sull’azione dello 0-2: perde totalmente contatto con Dorgu, che entra in area e ha tutto il tempo di prendere la mira e calciare. Poco reattivo.

Ferrari 5 - Va un po’ in affanno sui movimenti di Piccoli e Krstovic, che non danno punti di riferimento. Spesso tenta l’anticipo sull’avversario, ma non sempre ci riesce. E proprio Piccoli lo supera in velocità in occasione del tris.

Viti 5,5 - Si propone con regolarità, inserendosi anche con i tempi giusti in area di rigore, ma qualitativamente non riesce a fare la differenza. Dietro se la cava contro un Oudin non particolarmente propositivo (Dal 46’ Doig 5 - Entra per dare un po’ più di vivacità sulla fascia, ma in realtà fa peggio di Viti).

Henrique 5 - Si fa infilare a destra e sinistra, perde diversi duelli fisici e non brilla quando c’è da impostare il gioco. Pomeriggio complicato.

Thorstvedt 4,5 - Gendrey lo sovrasta in occasione del gol del vantaggio. Perde la bussola, sbagliando qualche passaggio di troppo e fatica a ritrovarla. Una delle peggiori prestazioni (Dal 64’ Lipani 5,5 - Entra a partita praticamente già finita, non riesce a cambiare la storia della gara).

Defrel 5 - Tanti buoni movimenti, anche una conclusione diretta verso il secondo palo che non inquadra lo specchio della porta. Ballardini, non soddisfatto, lo toglie all’intervallo (Dal 46’ Volpato 5 - Niente scossa, partita molto simile a quella di Defrel: non ha occasioni per pungere).

Bajrami 4,5 - Prova a fare da raccordo tra centrocampo e attacco, ma Blin e Rafia non lo perdono mai di vista, di fatto oscurandolo. Impreciso sui calci piazzati (Dal 46’ Mulattieri 5 - L’intesa con Pinamonti in avanti non è come quella tra Krstovic e Piccoli dalla parte opposta del campo. Non punge).

Lauriente 5 - Pochi spunti, Gendrey lo contiene senza essere chiamato agli straordinari. Si becca anche un giallo, inutile, che lo costringerà a saltare la prossima gara (Dall’84’ Ceide sv).

Pinamonti 5 - Una girata debole e centrale, in pieno recupero, è l’unica soluzione che offre in una partita di continuo affanno tra Baschirotto e Pongracic.

Davide Ballardini 5 - La testa dei suoi calciatori non è libera e si vede: troppa frenesia, manovra anche piuttosto confusa e disordinata. Il Sassuolo non riesce a creare grandi occasioni e dietro sbanda paurosamente: neppure i cambi stravolgono la storia della gara.

Altre notizie
Martedì 21 Maggio 2024
20:19 Serie CTMW Radio Evacuo: "Juve Stabia ben costruita e allenata. Stasera occhi puntati su Avellino-Catania" 20:18 Serie ALive TMW Leverkusen, Xabi Alonso: "Rispetto l'Atalanta, ma ho buone sensazioni" 20:17 Serie ALive TMW Bayer Leverkusen, Xhaka: "Vogliamo vincere la finale di domani" 20:16 Serie ALive TMW Bayer Leverkusen, Tah: "Volevo lasciare? Il passato è passato, conta essere qui" 20:15 Serie A Claudio Ranieri dà l'addio al calcio. L'allenatore lascerà il Cagliari e chiuderà la carriera
20:11 Calcio estero Arsenal, un attaccante per colmare il gap col City. Isak complicato, più facile Brobbey dell'Ajax 20:08 Serie ATMW Borja Valero: "La Fiorentina è pronta a vincere la Conference. Inter, il futuro è un'incognita" 20:04 Serie C Trento, Piazzi si presenta: "Con unità di intenti, potremmo toglierci grandi soddisfazioni" 20:00 Serie ATMW News Verona, la grande impresa di Baroni. Il futuro di Immobile 19:56 Calcio esteroUfficiale L'AZ chiude al quarto posto e conferma Maarten Martens: il tecnico firma un biennale 19:53 Serie A Kjaer lascia il Milan. Il saluto di Pioli: "È stato un grande stimolo lavorare con te" 19:49 Calcio estero Newcastle a caccia di un portiere: la priorità di Howe è Giorgi Mamardashvili 19:45 Serie A Atalanta, Gasperini: "Il Leverkusen vale tutti i risultati che ha fatto. Dobbiamo avere rispetto" 19:42 Serie B Catanzaro-Cremonese, le formazioni ufficiali: Vivarini ne cambia uno. Stroppa rivoluziona 19:38 Serie ATMW L'Atalanta scalda i motori: le immagini dell'allenamento e le ultime di formazione da Dublino 19:34 Serie CTMW Radio Ds Monopoli: "Salvezza meritata. Taurino? Scelto per la voglia di rivalsa dopo Monterosi" 19:30 Serie A Dal Maribor a Euro24? La parabola di Ilicic, convocato in Nazionale dopo oltre due anni 19:26 Calcio estero Il Getafe annuncia due partenze: Mata e Maksimovic lasceranno los Azulones 19:24 Altre Notizie Empoli, una delegazione da Abodi per il progetto di riqualificazione dello stadio 19:22 Serie DTMW Berti torna in pista. L'ex Carrarese vicino alla nomina di Ds del Prato 19:18 Serie A Thuram non dimentica "l'attacco" di Sabatini. La vendetta del francese dopo lo scudetto 19:15 Serie A Atalanta, De Roon: "Ci meritiamo la Coppa. I miei compagni devono fare la differenza in campo" 19:12 Calcio esteroUfficiale Eduardo Salvio lascia il Pumas: l'esterno argentino può finire al Colo Colo 19:08 Serie A Beretta: "Oylmpiacos ha una tifoseria calda. Ma la Fiorentina non deve avere alcuna paura" 19:03 Serie BTMW Reggiana, Goretti verso l'addio. E per il ruolo di Ds gli emiliani valutano Pagni 19:00 Serie A Atalanta, Gasperini: "De Roon avrebbe meritato la finale, mi dispiace. Ma non abbiamo alibi" 18:56 Calcio esteroUfficiale Nottingham Forest, un altro rinnovo: Boly imita Ola Aina e firma fino al 2025 18:53 Serie A Kjaer: "Per il budget speso, pochi in Europa hanno fatto come il Milan in questi quattro anni" 18:49 Serie C Mantova, il cordoglio del club per la scomparsa dell'ex biancorosso Karl-Heinz Schnellinger 18:48 Altre Notizie Lecce, il presidente Sticchi Damiani: "Polemiche da Empoli? Segnalate in Procura"