Menù Notizie

Le pagelle del Sassuolo - Sorride solo Berardi. Che disastro la difesa

di Raimondo De Magistris
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Roma-Sassuolo 4-2

Consigli 5.5 - La Roma affonda come una lama nel burro e lui viene sistematicamente esposto alle folate giallorosse.

Marlon 4.5 - Commette tanti errori: sul primo gol si muove in ritardo, sul terzo si fa infilare da Mkhitaryan. Ma a penalizzarlo è principalmente uno schieramento che nel primo tempo lo costringe perennemente all'unico contro uno con l'armeno. O, peggio, al due contro uno quando Kolarov decide di arrivare sul fondo.

Chiriches 4.5 - Non riesce a guidare una difesa che oggi è sembrata completamente allo sbando. Sconcertante la posizione della linea difensiva sul 4-0, poco sotto il centrocampo e con giocatori fuori posizione.

Ferrari 4.5 - Errore palese sul gol del 2-0, quello che in pratica dopo 19 minuti mette il marchio giallorosso sul match. Sul cross di Kolarov, Dzeko lo sorprende alle spalle e batte Consigli.

Peluso 4.5 - In balia di Justin Kluivert, che lo infila sistematicamente in velocità. Dal 70esimo Muldur 6 - Discreto impatto sul match nei minuti finali.

Duncan 5.5 - Non aiuta Marlon, non produce ripartenze degne di nota fino al 4-1. Nel finale, invece, un paio di azioni interessanti, tra cui quella che permette a Berardi di fissare il punteggio sul definitivo 4-2. Dall'83esimo Traorè s.v.

Obiang 5 - In mezzo al campo viene sovrastato, fisicamente e tecnicamente, da Veretout e Pellegrini.

Locatelli 5 - L'unico centrocampista che prova ad accompagnare la manovra quando il Sassuolo riparte, ma in fase di non possesso il suo apporto è nullo e De Zerbi lo richiama in panchina a fine primo tempo. Dal 46esimo Toljan 6.5 - Con il suo ingresso il Sassuolo è più organizzato, dà alla squadra più equilibrio.

Berardi 7 - La nota positiva, un voto frutto della splendida punizione realizzata al 53esimo e del gol del definitivo 4-2.

Caputo 5 - Invisibile per oltre un'ora. In una gara in cui è solo la Roma a fare la partita il centravanti del Sassuolo arriva al tiro per la prima volta al 68esimo, a risultato ormai già ampiamente segnato.

Defrel 5.5 - Contro la sua ex squadra si sveglia tardi, quando la Roma è ormai in controllo del punteggio.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
21:15 Serie AVideo Tre punti che scottano, non li prende nessuno: al Castellani è 0-0 tra Empoli e Frosinone 21:12 Calcio estero Argentina in lutto, è morto Menotti: guidò la nazionale alla vittoria nel 1978 21:08 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Milan contestato dai tifosi, Giuntoli parla dei rinnovi della Juventus 21:04 Serie C Albinoleffe, avanti con Lopez: "Ripartiamo dalle certezze, i giovani ci hanno dato molto" 21:02 Serie A Lukaku fa 300: Roma avanti all'Olimpico, difesa della Juve praticamente immobile
21:00 Serie A Milan, Florenzi: "In 10 giorni ci siamo giocati tutto, volevamo un trofeo. Rispetto per i tifosi" 20:57 Serie A Genoa, Vasquez: "Partita pazza, punto molto importante. Ma possiamo fare ancora di più" 20:53 Serie A Genoa, Retegui: "Il gol mi mancava tantissimo, voglio farne tanti. Sogno di giocare l'Europeo" 20:49 Serie A Roma, De Rossi: "Questa partita vale molto di più per noi che per la Juve, siamo pronti" 20:45 Calcio estero LaLiga, si ferma anche il Valencia: l'Alaves vince 1-0 20:42 Serie A Barzagli: "La mia sensazione è che la Juve non continuerà con Allegri. Ma la Coppa Italia..." 20:40 Serie ALive TMW Genoa, Gilardino: "Ai tifosi genoani si deve dire la realtà: bisogna tenere i piedi ben fissi per terra" 20:40 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Ngonge sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 20:38 Serie A Giuntoli: "È sempre un piacere ricordare il 5 maggio a Roma. Rinnovi? Ci siederemo e parleremo" 20:34 Serie A Genoa, Gilardino: "Cuore e voglia di stupire, il nostro DNA è questo. Resto qui per crescere" 20:30 Serie ALive TMW Milan, Pioli: "Leao non nel suo momento migliore. Se i tifosi hanno protestato vanno rispettati" 20:26 Serie A Roma, Llorente: "Abbiamo l'occasione di entrare in Champions, dobbiamo vincere" 20:23 Serie A Juve, Weah: "I tre punti stasera sono molto importanti. Mi sento bene, oggi attacco" 20:19 Serie A Pjanic: "Roma-Juve partita del cuore: Locatelli? Devi prendersi responsabilità" 20:15 Serie A Milan, Pioli: "Preso un gol evitabile, sbagliato tantissimo. Leao? Troppo poco dentro l'area" 20:12 Serie A Le pagelle del Genoa - Retegui rompe il digiuno, Vogliacco si sdoppia. De Winter distratto 20:08 Serie A Le pagelle del Milan - Giroud in versione Dr Jekyll & Mr Hyde, Leao fischiato. Male Tomori 20:06 Altre Notizie Milan-Genoa 3-3: il tabellino della gara 20:04 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Milan è a +6 sulla Juventus, per il Genoa cambia poco 20:00 Serie A Milan, fischi a San Siro. Clima surreale, il Genoa non molla: finisce 3-3 19:56 Serie B Cremonese, Ghiglione: "Il Parma era libero di testa e non ci ha regalato nulla, ora ripartiamo" 19:53 Serie A Cagliari, Gaetano si scusa per il rosso: "Decisione forse severa, non volevo far male" 19:52 Serie C Supercoppa Serie C, primo turno: il Cesena piega il Mantova in pieno recupero 19:49 Serie C Catania, Zeoli elogia Grella: "Mai visto un dirigente così presente agli allenamenti" 19:46 Serie A Il Genoa si affida ai rimpalli: ci pensa Retegui, 3-3 a San Siro