Menù Notizie

Le pagelle del Sassuolo - Sensi e Demiral sugli scudi. Pararigori Consigli

di Pietro Lazzerini
Fonte: Dal nostro inviato al Franchi
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Risultato finale: Fiorentina-Sassuolo 0-1

Consigli 7 - Sale in cima alla classifica dei pararigori della stagione in Serie A con il terzo penalty neutralizzato. Questa volta la vittima è uno specialista come Veretout. Sicuro anche sulle uscite.

Lirola 7 - Una spina nel fianco di Biraghi. Senza dubbio uno dei migliori in campo. Aveva azzaccato anche l'assist vincente per Demiral, ma Fabbri al VAR gli annulla il +1 per fuorigioco.

Ferrari 6 - Partita senza sbavature a contenere un reparto senza punte di ruolo fino al 30' della ripresa. Lo aiuta molto anche l'ottima partita di Demiral.

Demiral 7 - E' normale che attiri gli sguardi interessati delle migliori squadre in Italia e all'estero. Il suo rendimento è in crescita continuamente. Abbina velocità a cattiveria, nonostante non sia certo di leve ridotte. Bello anche il confronto diretto con Chiesa che lo ha visto spesso uscire vincitore. 59' annullato gol per fuorigioco

Rogerio 6 - Inizia molto bene spingendo tanto sulla fascia sinistra e sotto lo sguardo attento di Paratici. Cala dopo aver sbagliato un gol clamoroso su cross al bacio di Lirola. Si risveglia intorno al 35' della ripresa con un bel tiro respinto da Lafont.

Peluso 6 - Buona partita macchiata dal fallo da rigore su Chiesa che però risulterà indolore a causa dell'errore di Veretout. Nei confronti personali risulta come sempre molto affidabile.

Magnanelli 6 - Gara senza picchi per il capitano neroverde che però non sbaglia e risulta sempre preciso nelle chiusure. Se i compagni di reparto si possono staccare di qualche metro in avanti è anche merito della sua copertura.

Sensi 7 - Nel primo tempo è senza dubbio il migliore in campo. Fantasia e qualità a servizio degli attaccanti senza mai lasciare soli i compagni di reparto. L'assist vincente per l'1-0 di Berardi arriva all'ennesimo tentativo dopo diversi errori degli attaccanti. Cala alla distanza pur sbagliando pochissimo. (Dall'82' Duncan S.V.).

Berardi 6,5 - Quando vede Fiorentina non vede viola ma rosso. Arriva l'ennesimo gol contro una squadra che lo segue da anni senza riuscire mai ad acquistarlo. Per il resto non gioca una partita sontuosa, anche perché il nervoso confronto con Berardi gli toglie qualche energia di troppo. (Dal 92' Matri S.V.)

Babacar 5,5 - E' forse l'unico della squadra di De Zerbi a non giocare una partita sufficiente. Forse soffre il ritorno al Franchi e il risultato è che tocca pochissimi palloni senza lasciare segno. (Dal 70' Boga 6 - Tiene palla e prova qualche numero in ripartenza, niente di trascendentale pur non demeritando).

Bourabia 6,5 - Molto bene a centrocampo ma risulta un po' impreciso quando arriva nei pressi della porta. Prestazione comunque ben al di sopra della sufficienza.

Altre notizie
Domenica 23 Giugno 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 22 giugno 00:53 I fatti del giorno Dumfries, c'è l'apertura al rinnovo: "L'Inter è casa mia, mi sento in famiglia. Voglio firmare" 00:53 I fatti del giorno La telenovela Juventus-Douglas Luiz è finita: fissate le visite mediche, dettagli e retroscena 00:49 I fatti del giorno Darmian possibile titolare con la Croazia: "Ma decide Spalletti". Le parole in conferenza 00:45 I fatti del giorno Il clima sereno, la fiducia ribadita a Spalletti e non solo: da Iserlohn parla Gravina
00:42 I fatti del giorno Il Belgio si risveglia e stende la Romania, ma quanto spreco. Nel Gruppo E è tutto aperto 00:40 Calcio estero Un italiano per Bolivia-USA: Mariani sarà l'arbitro della sfida in Coppa America 00:38 I fatti del giorno Il Portogallo è già alle fasi finali di Euro2024 da prima della classe. Montella ridimensionato 00:34 I fatti del giorno Pari tra Georgia e Repubblica Ceca: Mamardashvili incubo di Hasek, Kvara non brilla 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Juve, fatta per Douglas Luiz. Dimarco si ferma. Vincono Portogallo e Belgio 00:27 Euro 2024 Spagna, Merino racconta: "De La Fuente apprezza chi non fa smorfie se non gioca" 00:23 Euro 2024 Ronaldo 'regala il gol' a Bruno, Martinez applaude: "Mostratelo in tutte le scuole calcio" 00:19 Serie B Sampdoria, gli Esposito potrebbero raddoppiare: piace Pio e Sebastiano potrebbe restare 00:15 Euro 2024 Croazia, Petkovic: "L'Italia ha mostrato diversi punti deboli, possiamo batterla" 00:11 Calcio estero Il Bayern si fionda su Xavi Simons. L'olandese: "Prenderò una decisione dopo l'Europeo" 00:08 Euro 2024 Condò: "Sono uno strenuo difensore di Calafiori. Era l'unico a cercare di uscire palla al piede" 00:04 Serie B Pierpaolo Bisoli sul figlio: "Sarebbe rimasto a Brescia anche in C. Ama maglia e tifosi" 00:02 Euro 2024 Srna: "La Croazia andrà subito all'attacco. Modric? Se non gioca tutta Italia sarà felice" 00:00 Accadde Oggi... 23 giugno 2012, Spagna in semifinale all'Europeo: Francia battuta 2-0 nel segno di Xabi Alonso 00:00 Editoriale Juventus, Douglas Luiz che colpo. Per il centrocampo si lavora anche per Koopmeiners e Khéphren Thuram. Napoli per la difesa resta viva l’ipotesi Hermoso. Lukaku se va via Osimhen. Piace Spinazzola 00:00 A tu per tu …con Claudio Pasqualin
Sabato 22 Giugno 2024
23:59 Euro 2024 Portogallo, Pepe: "Martinez metterà i migliori anche con la Georgia. Giochiamo per vincere" 23:56 Euro 2024 Ungheria, Balogh e Nego ancora ai box. Szoboszlai salta l'allenamento, ma Rossi tranquillizza 23:54 Euro 2024 Belgio, Tedesco: "Contenti dei 3 punti, un peccato dover creare così tanto per segnare" 23:53 Euro 2024 Croazia, Pasalic: "Scamacca top player, Spalletti re della tattica. Ma vogliamo batterli" 23:49 Euro 2024 Il Belgio stende la Romania e si rimette in corsa per gli ottavi: le immagini della sfida 23:41 Euro 2024 Portogallo, Cancelo: "Sono più felice in campo. Assist Ronaldo? Dimostra che il gruppo è unito" 23:38 Euro 2024 Romania, Iordanescu: "Il Belgio può vincere, proveremo a reagire con la Slovacchia" 23:34 Serie D Il Città di Sant'Agata chiarisce: "Nessuna coinvolgimento di Lo Monaco nella nuova gestione" 23:30 Serie A Belgio-Romania 2-0: tabellino, pagelle e il racconto della sfida del Gruppo E