Menù Notizie

Le pagelle del Sassuolo - Pinamonti bravo e fortunato, Frattesi instancabile. Soffre Toljan

di Antonino Sergi
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Spezia-Sassuolo 2-2

Consigli 6 - Non ha responsabilità su entrambe le reti dello Spezia, imprendibile il mancino di Bastoni mentre viene spiazzato dal penalty di Nzola. Poi non viene chiamato più in causa dagli avanti spezzini.

Toljan 5,5 - Tanta sofferenza sulla corsia di destra, Reca soprattutto nel primo tempo è un cliente scomodissimo per lui. Mezzo voto in più per il lancio per Pinamonti che per sua fortuna diventa un assist per l'attaccante neroverde.

Erlic 5,5 - E' il grande ex della sfida, dopo l'impresa dello scorso anno con lo Spezia si ritrova da avversario al Picco. Suo malgrado fa un regalo ai suoi ex tifosi, serve involontariamente il pallone per il momentaneo 1-1 di Bastoni. Poi non sbaglia nulla.

Ferrari 5 - E' al secondo rigore procurato su tre partite di campionato, dopo l'abbraccio a Vlahovic stavolta colpisce con il gomito Hristov sul finale di primo tempo. Vane le proteste del capitano del Sassuolo.

Rogerio 6 - La catena di sinistra funziona sicuramente meglio rispetto a quella di destra, soprattutto nella prima parte di gara. Si segnala anche per un buon lavoro difensivo in marcatura su Gyasi.

Frattesi 7 - Un gol tanto atteso dopo un estate di voci e smentite sul mercato, davvero instancabile in mezzo al campo. Corre, gestisce, rattoppa gli errori dei compagni e segna. Inzuccata vincente che sblocca la partita. Dal 69' Thorsvedt 6,5 - Entra davvero bene in partita, si inserisce in area di rigore e provoca l'espulsione di Ekdal.

Maxime Lopez 5,5 - Quando c'è da palleggiare non manca il suo apporto alla manovra, quando però c'è da sacrificarsi in fase di non possesso spesso viene impantanato dal centrocampo dello Spezia.

Matheus Henrique 6,5 - Ci mette qualità e quantità in mezzo al campo, il brasiliano ormai è un titolare per Dionisi e oggi dimostra il motivo. L'uomo ovunque del centrocampo neroverde. Sfiora il gol vittoria.

Berardi 6,5 - Quando il pallone passa dal mancino del dieci del Sassuolo sembra possa succedere sempre qualcosa di pericoloso per la difesa ligure. Lui dà il via all'azione del gol di Frattesi, nel finale guida la carica dei neroverdi.

Pinamonti 6,5 - Doveva essere la sua serata dopo le due giornate senza gol, sembra intrappolato tra le maglie della difesa dello Spezia nonostante i buoni movimenti ma è fortunato su un pasticcio tra Caldara e Dragowski. Facile facile il primo gol con la nuova maglia. Dal 77' Defrel 6 - Ha il pallone della vittoria ma sbatte contro un super Dragowski.

Kyriakopoulos 6,5 - Schierato da Dionisi nell'inedito ruolo di ala mancina del tridente, il mancino non è morbidissimo in rifinitura ma quando arriva sul fondo e cross non sbaglia: suo l'assist per il gol di Frattesi. Dal 77' Ceide sv.

Alessio Dionisi 6,5 - Il Sassuolo gioca ma soffre anche, in alcuni momenti della gara lo Spezia sembra superiore. Buona la scelta di Kyriakopoulos più alto nel tridente, trova anche il primo gol di Pinamonti e si rivede il Frattesi dello scorso anno. Un punto che dà continuità dopo la vittoria contro il Lecce.

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
17:15 Serie A Zirkzee: "Per quanto ne so giocherò la Champions col Bologna, ma vedremo dopo le vacanze" 17:12 Serie A Sassuolo, Antiste torna dal prestito alla Reggiana. L'Hoffenheim potrebbe dargli una chance 17:11 Calcio estero Bayern, Eberl fa mea culpa: "Ricerca allenatore lunga, è come se fossi qui da 10 anni" 17:08 Serie A Pellegatti: "Adesso c'è davvero un Mister X per la panchina del Milan" 17:05 Serie A Lecce-Atalanta, le formazioni ufficiali: prima da titolare per il 2003 Berisha
17:04 Calcio femminile Serie A Femminile, Poule Scudetto: Sassuolo-Juventus 2-3. Bianconere al secondo posto 17:00 Serie A Quando il Bologna ha iniziato a parlare di Champions? Thiago Motta: "Direi dopo Roma..." 16:56 Serie A De Zerbi saluta il Brighton: "Risoluzione concordata col club, sono stati anni stimolanti" 16:53 Serie ATMW Saputo-Thiago Motta, l'ora della verità dopo la Juventus: tutti gli scenari 16:49 Serie AUfficiale De Zerbi lascia il Brighton, comunicato a sorpresa: "Ora pausa prima di decidere i progetti futuri" 16:49 Serie A De Rossi: "Gilardino mi sorprende, è speciale. Le parole di Gasperini? Abbiamo chiarito" 16:45 Serie A Di Gregorio e Colpani verso le big? Palladino: "Dipende da loro, ma sono pronti al salto" 16:42 Calcio estero Luis Enrique: "Caso Xavi? Sono ossessionato dalla tv francese, non seguo altro" 16:38 Serie A Pretenderai top player? De Rossi: "Ora ci sono io, prima Mou e Fonseca. Ognuno ha il suo modo" 16:34 Calcio estero Eredivisie, attesa per gli ultimi verdetti: 3° posto ancora in gioco, lotta salvezza serrata 16:32 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Nel Milan tocca a Jovic. Possibile riposo per Bremer 16:30 Serie A Bologna, Thiago Motta su Orsolini: "Il merito è solo suo e dell'impegno che ha messo" 16:26 Serie ATMW Rivoluzione Tudor contro l'Inter: solo 4 conferme tra i titolari, ecco il probabile 11 della Lazio 16:23 Serie A Palladino: "Mi dispiace per Allegri. Questo è un lavoro con tante responsabilità" 16:19 Calcio estero Scozia, il Celtic campione vince anche l'ultima partita: 3-2 al St. Mirren, festa completa 16:15 Serie A Lukaku o Abraham nel futuro della Roma? De Rossi: "Forse meglio valorizzare i nostri giocatori" 16:13 Editoriale Allegri non doveva finire così. Ora scopriremo la Juventus di Giuntoli. E presto Max tornerà a vincere con un altro club 16:12 Serie A Scarpa d'Oro, Kane chiude a 72. L'inglese aspetta solo l'ufficialità della vittoria 16:08 Serie A Yildiz saluta Allegri dandogli del Lei: "La ringrazio per tutto e non la dimenticherò mai" 16:04 Serie A Fonseca: "Voglio valutare tutte le possibilità. A Lille o altrove, l'obiettivo è migliorarmi" 16:00 Serie A Zirkzee out da Euro24. Motta: "Dispiace, il calcio è anche questo. Non deve però fermarsi" 15:56 Calcio estero Super Lig, oggi spareggio salvezza per il Karagumruk "italiano". Galatasaray, domani festa? 15:53 Serie A Palladino: "L'esito del mio incontro con Galliani non dipenderà dal futuro societario" 15:49 Serie B Sampdoria, Manfredi: "Grazie a tifosi, squadra e mister. Ripartiamo con convinzione" 15:47 Altre Notizie Javier Zanetti: "Ai miei compagni mostravo la strada da seguire"