Menù Notizie

Le pagelle del Sassuolo - Pegolo MVP. Marlon-Kyriakopoulos di ferro

di Simone Bernabei
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Milan-Sassuolo 0-0

Pegolo 7 - Il migliore in campo, senza dubbio alcuno. Nel primo tempo si fa trovare pronto quando chiamato in causa. Nella ripresa si supera in più di un'occasione, soprattutto su Bonaventura.
Toljan 5,5 - Inizio titubante, con poca spinta offensiva e qualche imprecisione in fase difensiva. Col passare dei minuti cresce in sicurezza, anche se non arriva mai l'acuto.
Ferrari 6 - Tornato dopo una lunga assenza, regge fin tanto che il fisico lo sostiene. Buona prestazione, tiene a bada gli attaccanti rossoneri che fanno poco per impensierirlo direttamente (dal 75' Romagna 6 - Entra con freddezza e personalità nel momento di maggior pressione del Milan. Si fa vedere anche in proiezione offensiva).
Marlon 6,5 - Cattivo quanto basta, attento e pericoloso in fase di costruzione, come dimostra il bellissimo filtrante per Caputo nel primo tempo. Ottima prestazione del brasiliano che non sbaglia praticamente niente.
Kyriakopoulos 6,5 - Fisicità, senso della posizione e qualche buona sortita offensiva. Il greco è una piacevole sorpresa del pomeriggio di San Siro, gioca con personalità e non soffre quasi mai gli affondi di Suso.
Magnanelli 5,5 - Che errore, allo scadere del primo tempo, quando manda in porta Bennacer per via di una lettura sbagliata a centrocampo. Per sua fortuna il Milan non sfrutta la buca. Meglio nella ripresa, quando si posiziona come vertice basso del 4-3-3.
Locatelli 6,5 - Bella prestazione dell'ex di turno che mette in campo una gara fatta di corsa, fisicità e buona qualità. Con Magnanelli più attento alla fase difensiva, lui può alzare il proprio raggio d'azione e aiutare la batteria dei trequartisti (dal 79' Obiang sv).
Berardi 6,5 - Gioca in una posizione più arretrata e più defilata rispetto al solito. Aiuta tanto la costruzione del gioco, anche se in fase offensiva si vede fin troppo poco. Mezzo voto in più per la straordinaria chiusura su Bennacer allo scadere del primo tempo, con Pegolo oramai battuto.
Djuricic 6 - Lavora bene nel ruolo di trequartista. Lega i reparti durante tutto il primo tempo e si rende pericoloso con un paio di discese centrali. Nella ripresa cala vistosamente e De Zerbi lo richiama in panchina (dal 69' Traore 6 - Entra con voglia di incidere. Va a rimpolpare il centrocampo neroverde con l'obiettivo di provare a far male nel ruolo di trequartista, ci riesce solo in parte).
Boga 6,5 - Il più pericoloso degli attaccanti neroverdi. Cerca sempre la giocata e spesso gli riesce, anche se alla fine dei conti è un po' fumoso. Ha il dribbling nel dna.
Caputo 5,5 - Nel primo tempo sparacchia in curva un grandissimo assist di Marlon e aiuta la squadra con tanto movimento. Nella ripresa finisce un po' fuori dal gioco, con i compagni che raramente lo servono nello spazio.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
18:45 Serie ATMW Bayern Monaco, non solo De Zerbi. C'è anche Sebastian Hoeness dello Stoccarda 18:42 Serie A Sirene dalla Premier per Szczęsny: il Chelsea vuole provarci. Ecco le condizioni della Juve 18:38 Serie A Inter, Handanovic segue Nikola Cavlina. Che a fine stagione ritornerà alla Dinamo Zagabria 18:34 Serie B Como, Roberts: "Non rilassiamoci o rischiamo un calcio nei denti. A Modena per vincere" 18:30 Serie A Milan, Sportiello: "Le delusioni in Europa League hanno inciso. Inter troppo forte"
18:26 Calcio estero Il Manchester United fissa il prezzo per Rashford: si ascoltano offerte dagli 80 milioni in su 18:22 Calcio estero Shakhtar Donetsk, Palkin: "Sogniamo di tornare a casa. Nella Donetsk ucraina" 18:18 Serie B Cremonese, Castagnetti: "Crediamo alla A. Mi aspetto molto da Falletti e Johnsen" 18:15 Serie ATMW Atalanta, niente esami per Kolasinac. Domani o dopodomani il verdetto sull'infortunio 18:11 Serie A Un inferno nerazzurro attende la Fiorentina: Breydel già sold out per la gara di Brugge 18:08 Serie A Desolati a RFV: "Belotti è un campione! Io lo terrei eccome, attaccanti così sono rari" 18:04 Serie C Padova, tegola Kirwan in vista dei play off: lesione al bicipite femorale sinistro 18:00 Serie ATMW Salernitana, Pirola non rimarrà e piace ad altri club. Sondaggi di Lazio e Genoa 17:57 Serie C Taranto, niente da fare per la penalizzazione: il Collegio di Garanzia conferma il -4 17:53 Serie A Lazio, Colpani obiettivo per la trequarti. Per il Monza vale almeno 20 milioni 17:50 Serie A Infortunati, squalificati e indisponibili della Serie A: chi salterà la 35^ giornata 17:49 Serie B Maiello ai tifosi: "Bari merita di salvarsi, dobbiamo state tutti insieme per farcela" 17:45 Serie ATMW Irrompe il Benfica su Palladino. Incontro con il tecnico, la situazione 17:42 Serie A Tonali si riduce lo stipendio, Howe: "Si sentiva in colpa, si vuole lasciare tutto alle spalle" 17:38 Serie A Stasera Torino-Bologna, i convocati di Juric: torna Linetty, c'è anche Lovato 17:34 Serie C Serie C, Gewiss sarà lo sponsor del VAR per i play off. Marani: "Interesse crescente" 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Milan, Kalulu in gruppo. Juventus, nuovo allenatore decisivo per Rabiot 17:26 Serie A Dal Milan al West Ham, il #NOpetegui si allarga. Ma lo spagnolo resta vicino agli Hammers 17:23 Serie A Roma, per Spinazzola non decolla la trattativa per il rinnovo. Ci pensa la Juventus 17:19 Serie B Man: "Potevo fare meglio, ma l'importante era che il Parma andasse in Serie A" 17:15 Serie AVideo "In casa grande occasione, vogliamo la finale". Rivedi Gasperini dopo l'1-1 a Marsiglia 17:11 Calcio femminile Italia femminile, il 16 luglio a Bolzano si giocherà la sdfdia contro la Finlandia 17:09 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! tocca a Immobile, la Fiorentina risparmia le forze 17:08 Serie ATMW Lazio, rifinitura con diverse sorprese: torna Immobile al centro dell'attacco, Zaccagni ok 17:04 Serie C Catania, Welbeck: "Con la salvezza tolti un peso enorme. Ora i playoff con umiltà"