Menù Notizie

Le pagelle del Sassuolo - Lopez 'nominato' miglior regista esordiente. Chiriches soffre

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Consigli 6 - Non inizia nel miglior modo il match, abbatte Hakimi in una posizione tutt’altro che pericolosa. Per il resto della sfida non subisce moltissimi tiri verso la porta, sulle reti di Lukaku e Martinez può fare poco.

Toljan 5,5 - Dalle sue parti gravita un cliente abbastanza scomodo come Young, ma lo limita bene. Come spesso capita viene bacchettato alla prima disattenzione: lascia crossare l’ex United, Lukaku da dentro l’area ringrazia. (Dal 76’ Haraslin 6 - Buon approccio alla sfida, crea alcuni problemi ai nerazzurri).

Chiriches 5 - Pronti-via, si perde la marcatura su Lukaku. Il resto della partita lo passa a rincorrere il belga: prova a buttarlo giù in tutti i modi, ma non riesce mai a fermarlo. Sul contropiede del 2-0 non riesce a bloccare nemmeno Lautaro. (Dall’90’ Karamoko s.v.).

Marlon 5,5 - Gli spazi non aiutano i difensori neroverdi e in un paio di occasioni si nota la troppa distanza dal compagno di reparto. Quando l’Inter trova campo va in difficoltà.

Rogerio 6 - Dei quattro difensori è l'unico che raggiunge la sufficienza. Bene in entrambe le fasi, quando trova il varco prova anche a calciare in porta. (Dal 75’ Kyriakopoulos 5,5 - Lukaku è in stato di grazia, fa fatica anche a corrergli dietro).

Obiang 6 - Si mette in mezzo al campo e prova ad aiutare i compagni di reparto, recupera un buon quantitativo di palloni. Quando trova lo spazio giusto prova anche la conclusione.

Lopez 6,5 - Salva due palloni fondamentali, uno per tempo. Sporca diverse linee di passaggio, quando il centrocampo nerazzurro gli lascia spazio prova anche a costruire gioco. Manca ancora qualche settimana ai premi Oscar, ma la nomination per il miglior regista esordiente è tutta sua.

Traorè 6,5 - Si accende ad intermittenza: la qualità non manca, ma deve avere maggiore continuità. Nel finale però si inventa un gran gol a giro che spaventa i nerazzurri.

Djuricic 5,5 - Inizia bene il match con una gran conclusione, ma si perde col passare dei minuti. Tra le linee può dare un gran contributo, ma deve evitare di nascondersi tra le maglie avversarie.

Boga 6 - Quando parte crea sempre pericoli. Skriniar però non gli concede molto spazio, il numero 37 gli cancella un’occasione clamorosa nel primo tempo. (Dall’80’ Oddei s.v.).

Raspadori 5,5 - Lotta parecchio, ma il muro nerazzurro è chiuso a doppia mandata. Non ci sono varchi, fatica parecchio: bene dal punto di vista dell’impegno, ma soffre l'esperienza degli avversari.

Roberto De Zerbi 5,5 - Stavolta il piano B manca agli avversari, non all'Inter. Tanti tocchi, forse troppi: serve maggiore concretezza.

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
16:00 Serie A Cori dei tifosi contro Theo durante Inter-Torino: multa da 3mila euro per i nerazzurri 15:56 Calcio estero Luis Enrique si è meritato il rinnovo: se ne parlerà anche in caso di sconfitta in Champions 15:53 Serie A Milan, gradita sorpresa a Milanello: il ct Spalletti segue l'allenamento 15:51 Serie A Serie A, Giudice Sportivo: nove calciatori squalificati per una giornata 15:49 Serie B Feralpisalò, Zaffaroni: "Crediamo nella salvezza. Nessuno di noi ha mai mollato"
15:46 Altre NotizieTMW Radio Apolloni: "Soulé ha margini, ma la Juve deve tornare a vincere" 15:45 Serie A Serie A, le medie voto degli allenatori: Inzaghi irraggiungibile, 4 subentrati nei primi 7 15:42 Calcio estero Terzic sogna l'impresa: "Champions obiettivo del PSG da 10 anni ma possiamo vincere" 15:37 Serie A Volata salvezza, finale di fuoco: tutto ancora in gioco, calendari e situazione delle 7 in corsa 15:34 Serie B Reggiana, intervento chirurgico per Sampirisi. Tempi di recupero stimati in 3 mesi 15:32 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Motta, il Milan ci proverà. E Napoli è ideale per Conte" 15:30 Serie A Serie A, la flop 20 dopo 34 giornate: Salernitana-Sassuolo 8-5. E c'è uno juventino 15:28 Podcast TMWPodcast TMW Osimhen, Kvara e la nuova punta titolare: come si muoverà il Napoli sul mercato 15:26 Calcio estero Papà Mbappé: "Che ci sia o meno Kylian alle Olimpiadi è secondario. Non decidiamo solo noi" 15:23 Serie A Salernitana, oggi la prima udienza al Collegio Arbitrale per il caso Boulaye Dia 15:19 Serie B Sudtirol-Ternana, i convocati di Breda: Fere a Bolzano senza otto effettivi 15:15 Serie A Serie A, la Top 20 dopo 34 giornate: 6 interisti nelle prime 7 posizioni 15:12 Calcio esteroUfficiale Celta Vigo, accordo con Benitez per la separazione. Un mese e mezzo dopo l'esonero 15:08 Serie A OM, Longoria: "Correa? Se ci qualifichiamo in Champions". E l'Inter gufa l'Atalanta 15:04 Serie B Venezia, Vanoli sulla corsa per la A: "La pressione è tutta sulle spalle del Como" 15:04 Altre NotizieTMW Radio Bernabai: "Atalanta-Fiorentina, la Lega doveva posticipare la finale di Coppa" 15:00 Serie A Serie A, i migliori 5 italiani dopo 34 giornate: quattro giocano nell'Inter 14:56 Calcio estero Il Borussia Dortmund si affida al fortino Westfalenstadion: dopo 11 anni la storia si ripeterà? 14:53 Serie A Inter, scade oggi l'esclusiva sui terreni di Rozzano: si va verso la proroga a fine anno 14:51 Serie A Atalanta, obiettivo dieci anni: Gasperini verso il rinnovo fino al 2026 14:49 Serie B Parma, Pecchia: "Il duello per la A un grandissimo stimolo. A Bari ritroveremo Man" 14:45 Serie A Serie A, i migliori 5 attaccanti dopo 34 giornate: chi è meglio di Lautaro e Thuram? 14:42 Calcio estero Simeone e l'incubo 4° posto: alla guida dell'Atletico non è mai sceso dal podio in campionato 14:40 Serie A Gatta da pelare per 777Partners: la compagnia aerea Bonza è sull'orlo del fallimento 14:38 Serie A Balotelli: "Lo striscione di Dumfries? È bellissimo. Calhanoglu è stato un signore"