Menù Notizie

Le pagelle del Sassuolo - Laurienté ingenuo, Thorstvedt spreca. Ceide, chi l'ha visto?

di Antonino Sergi
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Napoli-Sassuolo 4-0

Consigli 6 - Poco da dire sulla prestazione dell'estremo difensore del Sassuolo, non può nulla sulle quattro reti del Napoli. La sua retroguardia non lo aiuta di certo.

Toljan 5 - Ha contro gente come Kvaratskhelia e Mario Rui, non si prospettava una partita facile per lui ed è stato così. Lacune in fase difensive, fa leggermente meglio quando prova a spingere.

Erlic 4,5 - Osimhen è scatenato, ne fa le spese il centrale neroverde. Già nel primo gol rimane inerme ad osservare lo stop e tiro del nigeriano, non riesce a trovare la chiave per frenare l'attaccante del Napoli.

Ferrari 5 - Leggermente meglio rispetto al compagno di reparto, è anche più deciso nei contrasti contro gli avanti del Napoli. Finisce anche lui per soffrire sulle avanzate azzurre.

Rogerio 4,5 - La corsia mancina è terreno vertile per il Napoli che ara la fascia senza trovare alcun argine da parte del terzino brasiliano. Presta il fianco a Di Lorenzo, prestazione da dimenticare.

Frattesi 5,5 - E' uno degli uomini più in palla del Sassuolo, ma contro questo Napoli diventa difficile per tutti. Almeno ci prova, in mezzo al campo prova a combinare qualcosa di interessante e va anche vicino al gol. Molla alla lunga. Dal 87' Harroui sv.

Lopez 5 - Inghiottito dalla fisicità e dal dinamismo del centrocampo del Napoli, ha pochi spazi per illuminare il gioco del Sassuolo. Poi viene saltato netto Kvaratskhelia che serve l'assist per il raddoppio di Osimhen.

Thorstvedt 5 - Due occasioni, due grandi rimpianti. Nel primo tempo può fare sicuramente meglio a tu per tu con Meret, in avvio di ripresa invece manca incredibilmente il tap-in dopo una conclusione di Pinamonti. Con un po' di cattiveria in più, la partita poteva prendere anche una piega differente. Dal 65' Matheus Henrique 5,5 - Preso in controtempo da Traoré, protagonista in negativo sul poker di Osimhen.

Ceide 4,5 - Chi l'ha visto? Nascosto alle spalle di Mario Rui, viene anticipato sistematicamente dal terzino del Napoli e finisce per non trovare mai uno spunto nel tridente di Dionisi. Dal 46' Traoré 5 - Non cambia la sostanza rispetto al compagno sostituito, poi serve ingenuamente l'assist per il poker di Osimhen.

Pinamonti 5,5 - Partita complicata anche per il centravanti neroverde, deve battagliare con un corazziere come Kim. Prima tira da fuori a lato, poi mel secondo tempo impegna Meret. Per il resto si vede poco. Dal 65' Alvarez 5,5 - Pochi palloni giocabili, solo un colpo di testa alto.

Laurienté 5 - Sin dalle prime battute di gara sembra averne di più, qualche serpentina interessante che crea qualche grattacapo alla difesa del Napoli. Nel finale però rovina tutto, due gialli in sette minuti lasciando i suoi in dieci.

Alessio Dionisi 5,5 - Il Napoli è un avversario quasi ingiocabile per chiunque, lo aveva ribadito alla vigilia lo stesso tecnico. Non manca la personalità ai neroverdi ma sottoporta si divora le occasioni, con Thorstvedt, che potevano almeno provare a cambiare l'inerzia della partita. Paga poi la troppa leggerezza difensiva.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
22:49 Serie A Bologna, Skorupski felice dopo lo 0-0: "Teniamoci stretto questo punto. Siamo già al Napoli" 22:45 Serie A Le pagelle del Torino - Buongiorno perfetto, Milinkovic-Savic dà sicurezza. Male Zapata 22:42 Altre Notizie Torino-Bologna 0-0: il tabellino della gara 22:41 Serie A Serie A, classifica aggiornata: passettino in avanti del Bologna verso il sogno Champions 22:38 Serie A Il Torino abbandona il treno Europa, Bologna più vicino alla Champions: all'Olimpico è 0-0
22:34 Serie B Parma, la festa per la A continua: domenica appuntamento in centro per l'abbraccio alla città 22:30 Serie A Milan, dal Portogallo: Jorge Mendes in pressing sui dirigenti rossoneri per Conceiçao 22:27 Calcio estero Bundesliga, Kramaric riacciuffa il RB Lipsia al 90': in casa dell'Hoffenhem finisce 1-1 22:23 Serie A La Lega presenta il primo 'Festival della Serie A'. Casini: "Occasione di dialogo col pubblico" 22:19 Serie CTMW Radio Brunetti: "Il Taranto può dire la sua ai play off. Mi auguro possa fare l'impresa" 22:15 Serie A Gilardino e il Genoa ad un passo dal rinnovo: in arrivo firma fino al 2026 22:11 Calcio estero Xavi infiamma il derby catalano: "Cerchiamo una rivincita per ciò che successe all'andata" 22:08 Serie A Fiorentina, Sottil dopo l'intervento: "Sarà ulteriore rinascita. Il recupero sarà veloce" 22:04 Serie B Como pronta per la festa promozione: il Comune cambia la viabilità attorno al Sinigaglia 22:00 Serie A Lazio, nelle scorse ore incontro fra Tudor e Fabiani per programmare il mercato 21:56 Calcio estero Tottenham, Timo Werner sarà riscattato: pronti circa 17 milioni per l'attaccante tedesco 21:53 Serie ATMW L'Aston Villa non riscatterà Zaniolo. Chieste informazioni per Matias Soulè 21:51 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Fuori Orsolini, Thiago Motta sceglie Ndoye e Fabbian 21:49 Serie C Pescara, Sebastiani: "Cessione? Spero di chiudere presto, ma non ho messo deadline" 21:45 Serie A Domani Monza-Lazio, i convocati di Palladino: torna Mota Carvalho 21:41 Calcio estero Fair-play in Spagna: l'Athletic vincitore della Copa del Rey viene omaggiato dal Getafe 21:37 Serie A De Zerbi parla chiaro: "Mi piacerebbe restare al Brighton. Parlerò col proprietario" 21:33 Serie A Torino e Bologna non si fanno male nel primo tempo. 0-0 al 45', traversa di Sanabria 21:30 Serie A Napoli, la strada per Jonathan David è in salita: vuole uno stipendio da top 21:27 Calcio estero Ligue 1, il Montpellier espugna 2-1 il campo del Tolosa e lo aggancia in classifica 21:23 Serie A Milan, tre nomi portoghesi per la panchina. C'è anche Ruben Amorim dello Sporting 21:19 Calcio femminile Milan, a giugno torneo in Messico per la squadra femminile: sfiderà Pachuca e Monterrey 21:15 Serie A Fiorentina, Sottil operato per la frattura della clavicola: la nota del club 21:11 Calcio estero Betis, Nabil Fekir lascia aperta ogni porta per il suo futuro: "È il calcio, ci sono le voci..." 21:08 Serie ATMW Radio Lucchesi: “Fiorentina poteva fare almeno un gol in più. Italiano? Uno dei più bravi in Italia”