Menù Notizie

Le pagelle del Sassuolo - Laurienté è una freccia, Consigli in vena di miracoli. Ruan soffre

di Marco Pieracci
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Sassuolo-Milan 3-3

Consigli 7 - Pazzesca la parata sul colpo di testa di Thiaw, poi il doppio riflesso su Florenzi e Theo. Così così la respinta sul secondo gol. Si riscatta fermando Pulisic ma deve arrendersi a Okafor.

Toljan 6 - Giusto il tempo di far partire l'azione del vantaggio, prima di doversi arrendere a un nuovo problema fisico. Ruan 5,5 - Ingresso traumatico, fuori ruolo viene subito travolto dal ciclone Leao e dalle sovrapposizioni a velocità infernale di Hernandez. Mezzo voto in più per l'anticipo prepotente su Adli in occasione del 3-1.

Erlic 6 - La palla di Leao gli passa sotto le gambe tagliando fuori Consigli, per il resto è sempre in prima linea nel contrastare le iniziative rossonere.

Ferrari 6 - Per fermare i velocisti rossoneri si aggrappa a qualche trucco del mestiere, non cede sfoggiando anche delle ottime chiusure.

Viti 6 - Rischia con Chukwueze, mettendolo offline per questione di centimetri. L'ex Villareal rappresenta una minaccia costante, se la cava.

Boloca 6,5 - Il raddoppio su Leao non funziona, in compenso smista per i compagni con senso geometrico evitando ogni volta di buttarla. Dal 76' Racic sv

Obiang 6 - Tanta sostanza nei duelli e un bel carico di fisicità per contrastare l'atletismo di Loftus-Cheek sulla trequarti del Milan. Chiude in riserva.

Thorstvedt 6,5 - Mette lo zampino su due dei tre gol: la aggiusta col tocco impercettibile di tacco per Pinamonti, verticalizza alla grande per Laurienté. Dal 62' Matheus Henrique 5,5 - Dovrebbe congelare il pallone, non ci riesce.

Volpato 6 - Si prende gioco di Thiaw in velocità e confeziona l'assist leggermente sporcato da Thorstvedt, cerca anche la gloria personale senza successo. Dal 46' Defrel 5,5 - Dentro per dare maggior copertura, si sacrifica nelle rincorse su Leao con risultati modesti.

Pinamonti 7 - Elogio delle concretezza, spedisce in fondo al sacco la prima palla buona. Doppia cifra raggiunta, non segnava da 49 giorni. Fa a sportellate dall'inizio alla fine.

Laurienté 7 - Tre gol di fila dopo sette mesi in bianco, spreca un contropiede ma lanciato in velocità è imprendibile: sembra tornato quello della passata stagione. Dal 77' Ceide sv

Davide Ballardini 6,5 - Partenza da sogno, dopo dieci minuti si ritrova sul 2-0 quasi senza accorgersene. Accarezza l'impresa, sfumata solo nei minuti finali. La squadra chiude sulle gambe, dopo aver speso tutto. Il punto fa morale, anche se un po' di rimpianto per come si era messa la partita resta.

Altre notizie
Venerdì 17 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 16 maggio 00:57 I fatti del giorno Juventus, caos Allegri. Dalla lite con Vaciago ai comunicati non approvati dalla società 00:53 I fatti del giorno Testa a Dublino, Gasperini suona la carica: "Vogliamo arrivarci nella miglior condizione possibile" 00:49 I fatti del giorno Zirkzee piace a tutta Europa, ma Koeman lo ha escluso dai preconvocati per l'Europeo 00:45 I fatti del giorno Inter, accordo Pimco-Suning ma situazione fluida. Entro oggi deve arrivare il comunicato ufficiale
00:42 I fatti del giorno Milan, tracciato l'identikit del nuovo allenatore: Fonseca in pole. E il mercato sarà ambizioso 00:38 I fatti del giorno Arriva Conte? Kvara rinnova? Perché la stagione è andata così male? Napoli, a tutto De Laurentiis 00:34 I fatti del giorno Un'altra amarezza al San Nicola per il Bari: ora a Terni serve solo la vittoria per evitare la C 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lautaro e Marotta sul rinnovo del Toro. Napoli, il punto sul nuovo tecnico 00:27 Calcio esteroUfficiale L'Union Berlino e Trimmel avanti insieme: il terzino resterà anche nella prossima stagione 00:23 Serie A Empoli, Luperto: "A Udine per vincere, se giochiamo come con la Lazio è possibile" 00:19 Serie A Cobolli Gigli: "A De Laurentiis non consiglierei Conte. Aveva in mano il miglior tecnico al mondo" 00:15 Serie A Fiorentina, anche i viola sono in corsa per il giovane Omar Krajina dell'Häcken 00:12 Calcio estero Rashford infastidito dai tifosi dello United: l'attaccante bloccato da Eriksen e Fernandes 00:12 A tu per tu …con Roberto De Fanti 00:08 Serie ATMW Monza, Caldirola lancia V. Carboni: "Gli do tanti consigli affinché non sprechi il suo talento" 00:04 Serie B Feralpisalò, Pasini: "Vorremmo tenere Zaffaroni, ma ha già ricevuto chiamate dalla B" 00:00 Accadde Oggi... 17 maggio 1989, il Napoli vince la Coppa UEFA. Con Maradona, Careca e... Renica 00:00 Editoriale Il Milan ha rischiato di perdere Camarda, c'era il Borussia Dortmund. Ora è più sì che no, l'accordo è più vicino ma non è ancora tutto fatto. Inter, ma quando arriva il prestito di Pimco?
Giovedì 16 Maggio 2024
23:59 Serie A De Laurentiis assicura: "Ricostruirò un Napoli fortissimo. Come quando parlai di Scudetto" 23:56 Calcio esteroUfficiale Ben Mee resta con le Bees: il Brentford annuncia il rinnovo del difensore 23:55 Calcio estero Alla Real Sociedad basta André Silva: Valencia battuto 1-0, sorpasso al Betis in classifica 23:53 Serie A Delprato: "L'Atalanta e Gasperini meritano un trofeo, sono al top da 8 anni ormai" 23:49 Serie C Niente atalantini a Catania: c'è il divieto di vendita dei biglietti ai residenti in Lombardia 23:45 Serie A Napoli, De Laurentiis tra Conte e Gasperini: nuovi contatti per l'allenatore dell'Atalanta 23:42 Calcio estero Southgate: "Bellingham vive nello stesso mondo in cui viveva Beckham. E mi ricorda Gerrard" 23:38 Serie A Caressa: "Allegri si tratteneva da un anno e mezzo e ieri sera è esploso" 23:34 Calcio femminile Al Milan può chiudersi l'era Bergamaschi: la Juve studia il colpo a parametro zero 23:30 Serie A Pulisic: "Primo anno fantastico, amo il Milan e la città. Bello essere associato a Kakà" 23:26 Calcio estero Fermin Lopez trascina il Barça ad Almeria. 2-0 e secondo posto ormai in cassaforte