Menù Notizie

Le pagelle del Sassuolo - L'attacco è solo Berardi. Ayhan non fiuta i pericoli

di Luca Chiarini
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Udinese-Sassuolo 2-0
Marcatori: 42' Llorente, 90'+3 Pereyra

Consigli 6,5 - Al ventinovesimo nega il gol a Llorente con un intervento di puro istinto sullo spagnolo, che si rifà con gli interessi in chiusura da primo tempo con una giocata quasi fotocopia: la traiettoria che ne deriva è una sorta di pallonetto sul quale nulla può il portiere neroverde.

Ayhan 5 - L'affanno nel duello con Llorente è persistente e ineluttabile. Non coglie la prima avvisaglia, quando Consigli dice no allo spagnolo dopo che gli era sgusciato via, e replica l'errore sull'uno a zero firmato dall'ex Napoli. (Dal 65' Defrel 5,5 - Pochi spunti dopo l'ingresso).

Marlon 5,5 - Si arrabatta al centro del terzetto, anche se quando l'Udinese riparte in contropiede emerge qualche sua lacuna nella gestione dei ripiegamenti.

Ferrari 6 - Nel complesso non perde la bussola e sorveglia con attenzione il centro-sinistra. Prova anche ad accompagnare le sortite dei suoi, senza sortire effetti particolari.

Toljan 5 - Oltremodo prudente nel vis-à-vis con Stryger-Larsen, che impiega un po' a togliersi la ruggine post-Meazza. Propulsione del tutto insufficiente nel raffronto con le richieste di De Zerbi.

Lopez 5 - Non emerge quasi mai dal groviglio di maglie addensato dalla grande abnegazione difensiva dell'Udinese. Giocate scolastiche e qualche pallone perso di troppo. (Dal 79' Obiang s.v.).

Locatelli 6 - Le qualità indiscutibili sono inquadrate da alcune istantanee del match che restituiscono esaustivamente la sua cifra tecnica. Ha la personalità per condurre il gioco in cabina di comando e lo fa senza troppi vezzi. Provoca un rigore, il VAR interviene in suo soccorso. Magra consolazione.

Traorè 5 - Il suo innesto in mediana è giustificato dalla volontà di De Zerbi di ricercare maggiore fluidità nella manovra. È bravo a proporsi, ma tende a incaponirsi e spesso s'imbottiglia nel traffico. (Dal 46' Djuricic 6 - Volenteroso, ma nemmeno lui basta).

Kyriakopoulos 6 - Spinge più di Toljan e al quarto d'ora squarcia un avvio un po' contratto col colpo in estirada che impegna Musso. Si vede a sprazzi, ma quantomeno offre una soluzione in più.

Berardi 6 - Nel primo tempo la squadra si aggrappa alle sue iniziative: dipinge una traiettoria delle sue per il taglio di Kyriakopoulos, che per poco non la sblocca. Predicare nel deserto è esercizio sfinente, ma da buon capitano non si perde d'animo. Dopo l'intervallo, però, è più appannato.

Raspadori 5 - Scalza a sorpresa Caputo, ma De Zerbi impiega un tempo a ripensarci. Assorbito dai tre centrali dell'Udinese che, mettendola sul fisico, hanno vita troppo facile: resta in panchina dopo l'intervallo. (Dal 46' Caputo 5,5 - Zero squilli nella ripresa.

Roberto De Zerbi 5 - La squadra questa sera è inconcludente: Berardi e poco altro là davanti, ma soprattutto una manovra eccessivamente contratta e involuta. Serata decisamente storta.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
19:23 Serie A Cagliari, Augello: "Mina ci ha dato grande mano. C'è fiducia verso la salvezza" 19:19 Serie B Pisa, l'addio di Masucci: "Non piangere perché è finita ma sorridi perché è successo" 19:15 Serie A Ds Shakhtar: "De Zerbi l'allenatore giusto per far esplodere veramente Leao" 19:12 Serie B Ascoli, Carrera esulta: "Gol di Caligara premio che tiene vive la speranza" 19:09 Serie A Milan di nuovo sotto, il Genoa mette la freccia: Ekuban segna il 2-1
19:08 Serie A Lecce, Ramadani: "Vogliamo festeggiare la salvezza in casa coi nostri tifosi" 19:04 Serie B Cremonese, Stroppa: "Ho avuto l'impressione che l'arbitro volesse compensare, nella ripresa" 19:00 Serie A Empoli, Nicola: "Il gol? L'avevamo anche segnato, non ce l'hanno convalidato" 18:59 Altre Notizie Abodi risponde a Gravina: "Avanti con l'agenzia ente terzo e autonomo" 18:57 Serie BTMW Reggiana, Pieragnolo: "Siamo orgogliosi di quanto fatto. Adesso c'è il derby col Parma" 18:53 Serie A Fiorentina, il ritorno al gol di Castrovilli dopo un anno: "La mia forza è stata mio figlio piccolo" 18:52 Serie A Genoa, la ricetta di Badelj per la ripresa: "Alzare il baricentro per tenere il Milan lontano" 18:51 Serie B Parma, Pecchia: "L'obiettivo era la coppa. Ora vogliamo confrontarci con la massima serie" 18:48 Serie A Martinez salva il Genoa, Florenzi il Milan: al 45' è 1-1 a San Siro 18:45 Serie A La Juve e Del Piero celebrano il 5 maggio 2002: "Sarà per sempre il nostro giorno" 18:44 Serie B FOTO - Parma campione della Serie B 2023/24: le migliori immagini della premiazione 18:41 Serie B Palermo, Mignani senza fronzoli: "Serve anche un po' di cu**o nella vita" 18:38 Serie A Cucci sul Bologna: "Che bello scoprire che il club ha una squadra di uomini veri" 18:34 Serie B Spezia, D'Angelo: "Cosenza ha giocato alla morte, ora dobbiamo vincere col Venezia" 18:30 Serie AVideo Tanto Cagliari, poi sardi in dieci e pareggia Krstovic: gli highlights dell'1-1 con il Lecce 18:28 Serie B Modena, Bisoli: "Prova da uomini veri dopo un derby perso con le ferite" 18:25 Serie B Cosenza, Viali: "Ci credevamo tanto, il loro pareggio ci ha un po' colpito" 18:23 Serie ATMW Super Noslin lancia il Verona nella corsa salvezza: le migliori foto del 2-1 alla Fiorentina 18:19 Serie B Como, Roberts carica la piazza: "Davanti c'è la settimana più importante dell'anno" 18:17 Serie BTMW Reggiana, Nesta: "Non mi è piaciuta la gestione dell'arbitro. Eriksson persona speciale" 18:15 Serie A TOP NEWS Ore 18 - Milan e Genoa in campo, colpaccio Hellas. Como, festa rimandata 18:14 Calcio estero LaLiga, Villarreal sempre più lontano dall'Europa: il Celta vince 3-2 18:13 Serie B Brescia-Lecco 4-1, Malgrati: "Siamo delusi, commessi errori gravi" 18:11 Serie B Ternana, Breda: "Grande partita, abbiamo spinto e creato. Alla fine però, che paura..." 18:08 Serie A Empoli, Giuseppe Pezzella: "Non dobbiamo perdere compattezza e spirito di sacrificio"