Menù Notizie

Le pagelle del Sassuolo - Kyriakopoulos promosso da ala, il centrocampo non regge la pressione

di Simone Lorini
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale Sassuolo-Hellas Verona 2-4

Consigli 6 - Mai in grado di intervenire sui tre gol dell'Hellas, anzi molto sfortunato sul calcio di rigore che tocca ma senza riuscite a salvare.

Toljan 5,5 - Legge male l'azione in occasione del vantaggio scaligero: l'Hellas allarga e lui stringe, così Caprari è libero di concludere e fare 1-0.

Chiriches 5 - Pesante e quanto mai intempestivo il suo fallo da rigore che consente all'Hellas di uccidere la partita proprio quando il Sassuolo ci era rientrato. Dall'81' Harroui sv.

Ferrari 5,5 - La difesa fa acqua ma in generale è tutta la fase difensiva ad apparire in grande affanno quest'oggi.

Rogerio 5,5 - Qualche errorino di troppo in fase di palleggio, ma è una costante per tutta la squadra, che non risponde bene al modo di giocare dell'Hellas.

Lopez 5 - Se non gira lui, non gira il Sassuolo: la pressione altissima di Tameze, praticamente a uomo, non gli consente di respirare e col pensiero annebbiato il francese va in crisi. Protagonista sfortunato del rimpallo che manda l'Hellas al riposo in doppio vantaggio.

Frattesi 5,5 - Oggi non gira neanche lui: il pressing alto dell'Hellas mette tutto il Sassuolo in crisi e quando gli scaligeri calano, la frittata è fatta. Dall'82' Ayhan sv.

Muldur 5 - Ectoplasmico: l'unico segnale di vita nella sua gara lo si ottiene quando esce per dare spazio a Defrel. Dal 62' Defrel 6,5 - Entra e segna, riaprendo la partita ma non riuscendo a incidere oltre il gol del 2-3.

Raspadori 6 - Almeno ci prova: va vicino al gol della vita con un numero da fuoriclasse e prova a dare qualità agendo su tutto il fronte offensivo.

Kyriakopoulos 7 - Tutto l'opposto rispetto a Muldur: molto attivo, firma due assist e si dimostra capace di adattarsi anche a fare l'esterno alto senza affanno. Anzi, con meno campo da coprire la sua qualità viene messa in evidenza.

Scamacca 6,5 - Segnali di luce almeno da lui quest'oggi in casa Sassuolo: Tudor mette in scacco Dionisi, ma alla prima vera occasione creata il bomber della Nazionale si dimostra bello caldo. Nella ripresa si crea anche l'occasione per fare bis, ma spara fuori di pochi centimetri.

Allenatore: Alessio Dionisi 5 - La maggiore qualità dei suoi attaccanti lo tiene in partita ben oltre i meriti della sua squadra: nel primo tempo Tudor lo mette in scacco totalmente, al punto che lo 0-2 sta anche stretto agli ospiti. Ha l'alibi delle tante assenze, Berardi in primis, ma ritarda eccessivamente la scelta di alcuni cambi, rimandando lo stesso undici in campo nella ripresa.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
18:15 Serie A Gli aspiranti allenatori di Coverciano in visita alla Juve. Allegri: "Messo a diposizione i miei concetti" 18:11 Calcio estero L'ammissione di Ancelotti: "Meglio il Bayern all'andata, ma può essere una notte magica" 18:08 Serie A Mkhitaryan: "Se il fisico me lo consentirà, all'Inter fino al 2026. Mai in Arabia Saudita" 18:04 Serie B Serie B, i migliori giocatori dopo 37 giornate: Tutino supera Pohjanpalo e balza in testa 18:00 Serie ATMW Lazio in campo dopo due giorni di riposo. Out Sepe e Casale oltre a Gila
17:56 Calcio estero Dani Carvajal: "Vinicius è migliorato in tutto. Ancelotti? Merito suo se abbiamo gli occhi aperti" 17:53 Serie ATMW Adzic compirà 18 anni prossima settimana: da luglio alla Juve, 5 anni di contratto 17:49 Serie B Serie B, i migliori 5 attaccanti dopo 37 giornate: Tutino vola al 1° posto, Cutrone sul podio 17:45 Serie A Juventus, Yildiz in gruppo. Danilo a parte, Alex Sandro verso il recupero 17:41 Serie A Pogba e il caso doping: dietro alla positività potrebbero esserci le pillole del guru della salute 17:38 Serie A Pisa, Corrado: "Sì, Stefanelli può andare via. Aquilani? Mai parlato con la Fiorentina" 17:34 Serie B Serie B, i migliori 5 centrocampisti dopo 37 giornate: Bisoli sul podio, si rivede Bernabé 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Thiago Silva ha già trovato squadra. Torino, tegola Vlasic 17:26 Calcio estero 777 Partners vuole comprare l'Everton. Insorge l'associazione degli azionisti: "È una farsa" 17:23 Serie ATMW Napoli, Lindstrom bocciato. Probabile cessione in estate, ha mercato in Bundesliga 17:19 Serie B Serie B, i migliori 5 difensori dopo 37 giornate: Hristov sul podio, Circati torna in classifica 17:15 Serie ATMW Bologna, nome nuovo in caso di addio di Zirkzee. È Jorgen Strand Larsen, ex Milan 17:11 Serie A Roma, nessuna squalifica per Cristante per la presunta bestemmia. Non c'è prova audio 17:08 Serie A San Siro non si può abbattere: TAR conferma vincolo. Sala: "Ristrutturazione unica via" 17:04 Serie B Serie B, i migliori 5 portieri dopo 37 giornate: Bardi sempre in testa, Lezzerini sul podio 17:04 Altre NotizieTMW Radio Braglia: "Chiesa, la Roma farebbe un affare. Milan sacrificherei Leao" 17:00 Calcio esteroUfficiale Thiago Silva torna a casa. Il difensore 39enne si trasferisce a parametro zero al Fluminense 16:56 Calcio estero Cosa non ha funzionato al Bayern? Ancelotti: "Storia vecchia... Mancato supporto del club" 16:53 Serie ATMW Sassuolo, Vivarini il primo nome per la panchina. A prescindere dalla categoria 16:49 Calcio femminile Coppa Italia Femminile a Cesena, Cappelletti: "Evento non solo sportivo, ma culturale" 16:46 Serie B Serie B, il Giudice Sportivo: in otto fermati per un turno. Due giornate per mister Nesta 16:45 Serie A Serie A, Giudice Sportivo: sei calciatori squalificati per una giornata 16:41 Calcio estero Dalla maturità alla semifinale di Champions: l'incredibile storia di Watjen del Dortmund 16:37 Serie ATMW Roma, Ghisolfi ha già incontrato due volte la dirigenza. Ma non è l'unico nome 16:34 Serie C Cesena, si riflette sul ritorno di Shpendi dall'Empoli. Più semplice con la salvezza dei toscani