Menù Notizie

Le pagelle del Sassuolo - Consigli prima salva poi capitola, Berardi delizioso, Raspadori illude

di Andrea Piras
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Sassuolo-Juventus 1-2

Consigli 5,5 - Il calcio è davvero spietato. Fino al minuto 88 è fra i migliori in campo compiendo grandi parate su Morata e su Kean. A sessanta secondi dal termine non è impeccabile quando viene superato dal 18 bianconero facendosi passare il pallone sotto le gambe.

Muldur 6,5 - In diverse situazioni sfrutta anche gli spazi centrali che gli apre Scamacca per poter puntare l’area di rigore. Nella fase difensiva controlla senza problemi Rabiot, scalda i guantoni a Szczensy con una conclusione dalla distanza.

Ayhan 6 - Viene schierato al centro della difesa da Dionisi e lo ripaga con una prestazione di sostanza contro gli attaccanti bianconeri. Unico neo, quando indietreggia tardando la chiusura sul gol di Dybala.

Chiriches 5,5 - Gioca spesso d’anticipo su Morata e Dybala impedendo che il pallone arrivi a giocatori pericolosi come lo sono loro. Commette un paio di sbavature e la seconda su Kean è decisiva.

Kyriakopoulos 6 - Innesca l’azione del vantaggio neroverde con un bel passaggio filtrante per Berardi, perde il duello con Morata - che comunque lascia qualche dubbio - in occasione del pareggio bianconero. Spinge molto formando con Traoré una buona catena di sinistra, sfiora il gol nella ripresa.

Lopez 6 - Prezioso nel recuperare i palloni in qualsiasi zona del campo. A questo abbina come sempre la giusta qualità per impostare l’azione offensiva della sua squadra.

Frattesi 6,5 - E’ sempre pericoloso quando si sgancia e cerca l’inserimento all’interno dell’area di rigore. Sfiora il gol del vantaggio nel primo tempo con un bel colpo di testa. Dall'88' Henrique s.v.

Berardi 6,5 - Vede il gioco come pochi. Indiavolato l’attaccante del Sassuolo che dimostra di saper colpire la Juventus anche col suo piede “debole”. Impegna Szczesny nel primo tempo con un bel tiro di destro, delizioso l’assist di tacco per il gol di Raspadori. Dal 79’ Defrel s.v.

Raspadori 7 - Sempre molto attivo fra le linee, cerca sempre l’accelerazione e il dialogo con Scamacca. Sfiora l’eurogol con una conclusione a giro che si spegne di poco sul fondo poi trova la gioia personale con un diagonale che non lascia scampo a Szczesny.

Traoré 5,5 - Punta spesso De Sciglio sulla fascia sinistra provando a sfuggire al diretto avversario con la sua velocità. Il guizzo non sempre è vincente in una serata in cui è meno ispirato del solito. Dal 79’ Djuricic s.v.

Scamacca 5,5 - Non dà punti di riferimento alla difesa della Juventus allargandosi sulle corsie e scambiandosi con i compagni. Sfiora il gol impegnando Szczesny con una gran conclusione di destro. Nella ripresa però cala di intensità.

Alessio Dionisi 6 - Domina nel gioco la Juventus sfoderando una prestazione fatta di qualità e di giocate molto rapide ma alla fine si inchina di fronte al cinismo della Juventus che porta a casa l’intera posta in palio lasciando a bocca asciutta i suoi immeritatamente.

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
17:27 Calcio esteroUfficiale Brentford, Dasilva resta un altro anno: ha firmato il rinnovo fino al 2025 17:23 Serie A Lecce, Gendrey: "Vogliamo fare felici i tifosi e poi festeggiare con loro la salvezza" 17:21 Altre Notizie Abodi: "In campo e fuori troppi comportamenti non adeguati. Sport deve essere d'esempio" 17:19 Serie B Depaoli dopo il ko della Samp: "La delusione è tanto, ma orgoglioso del gruppo" 17:15 Serie A Zirkzee: "Per quanto ne so giocherò la Champions col Bologna, ma vedremo dopo le vacanze"
17:12 Serie A Sassuolo, Antiste torna dal prestito alla Reggiana. L'Hoffenheim potrebbe dargli una chance 17:11 Calcio estero Bayern, Eberl fa mea culpa: "Ricerca allenatore lunga, è come se fossi qui da 10 anni" 17:08 Serie A Pellegatti: "Adesso c'è davvero un Mister X per la panchina del Milan" 17:05 Serie A Lecce-Atalanta, le formazioni ufficiali: prima da titolare per il 2003 Berisha 17:04 Calcio femminile Serie A Femminile, Poule Scudetto: Sassuolo-Juventus 2-3. Bianconere al secondo posto 17:00 Serie A Quando il Bologna ha iniziato a parlare di Champions? Thiago Motta: "Direi dopo Roma..." 16:56 Serie A De Zerbi saluta il Brighton: "Risoluzione concordata col club, sono stati anni stimolanti" 16:53 Serie ATMW Saputo-Thiago Motta, l'ora della verità dopo la Juventus: tutti gli scenari 16:49 Serie AUfficiale De Zerbi lascia il Brighton, comunicato a sorpresa: "Ora pausa prima di decidere i progetti futuri" 16:49 Serie A De Rossi: "Gilardino mi sorprende, è speciale. Le parole di Gasperini? Abbiamo chiarito" 16:45 Serie A Di Gregorio e Colpani verso le big? Palladino: "Dipende da loro, ma sono pronti al salto" 16:42 Calcio estero Luis Enrique: "Caso Xavi? Sono ossessionato dalla tv francese, non seguo altro" 16:38 Serie A Pretenderai top player? De Rossi: "Ora ci sono io, prima Mou e Fonseca. Ognuno ha il suo modo" 16:34 Calcio estero Eredivisie, attesa per gli ultimi verdetti: 3° posto ancora in gioco, lotta salvezza serrata 16:32 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Nel Milan tocca a Jovic. Possibile riposo per Bremer 16:30 Serie A Bologna, Thiago Motta su Orsolini: "Il merito è solo suo e dell'impegno che ha messo" 16:26 Serie ATMW Rivoluzione Tudor contro l'Inter: solo 4 conferme tra i titolari, ecco il probabile 11 della Lazio 16:23 Serie A Palladino: "Mi dispiace per Allegri. Questo è un lavoro con tante responsabilità" 16:19 Calcio estero Scozia, il Celtic campione vince anche l'ultima partita: 3-2 al St. Mirren, festa completa 16:15 Serie A Lukaku o Abraham nel futuro della Roma? De Rossi: "Forse meglio valorizzare i nostri giocatori" 16:13 Editoriale Allegri non doveva finire così. Ora scopriremo la Juventus di Giuntoli. E presto Max tornerà a vincere con un altro club 16:12 Serie A Scarpa d'Oro, Kane chiude a 72. L'inglese aspetta solo l'ufficialità della vittoria 16:08 Serie A Yildiz saluta Allegri dandogli del Lei: "La ringrazio per tutto e non la dimenticherò mai" 16:04 Serie A Fonseca: "Voglio valutare tutte le possibilità. A Lille o altrove, l'obiettivo è migliorarmi" 16:00 Serie A Zirkzee out da Euro24. Motta: "Dispiace, il calcio è anche questo. Non deve però fermarsi"