Menù Notizie

Le pagelle del Sassuolo - Che forma Consigli, Locatelli rischia la macchia rossa. Lampo Berardi

di Dimitri Conti
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Fiorentina - Sassuolo 1-1
13' Traore (S); 35' rig. Vlahovic (F)

Consigli 7 - Primo tempo in cui ha poco lavoro da fare, nella ripresa è un altro discorso. Nel finale, poi, conferma il recente stato di grande forma, sfiorando quanto basta il tiro di Ribery.

Toljan 5,5 - Invisibile per gran parte dell'incontro, soffre troppo spesso le discese di Biraghi che per sua fortuna non riesce a colpire nonostante le buone occasioni. In avanti quasi mai.

Chiriches 6 - Rientra e ci si aspetta di vederlo in difficoltà fisica, invece sembra essere in ottima forma, e alla fine dei conti sarà quello che darà migliori sicurezze nella retroguardia.

Peluso 5,5 - Tra i due centrali è lui ad essere colto più spesso in sofferenza e tagliato fuori nelle principali occasioni della Fiorentina. Fortunato: le sue incertezze non costano nulla.

Rogerio 6 - La manovra degli emiliani culmina spesso dalla sua parte, e lui è coinvolto in numerosi frangenti. Bene la gamba, meno quando arriva allo spunto conclusivo.

Obiang 6,5 - Quantità preziosa in mezzo al campo, fa sì che il recupero alto del pallone sia una costante per tutto il primo tempo. Vicino al gol, sfiora la traversa prima di uscire.
(dal 79' Bourabia s.v.)

Locatelli 5,5 - In regia, si è capito, è fondamentale. Immaginiamo quindi la rabbia per il giallo che gli farà saltare il Milan. Macchia una buona prova col fallo da rigore, a rischio rosso.
(dall'83' Magnanelli s.v.)

Berardi 6,5 - Cuore delle manovre offensive, fa le prove generali e poi ecco il geniale tocco smarcante con cui manda in gol Traore. Lampo di perfezione in una serata che non sempre lo è.

Traore 7 - Più o meno due anni fa era stato annunciato dalla Fiorentina. La storia poi non è andata così: oggi ci gioca una gran partita contro e, sempre nel vivo, segna anche.
(dal 61' Defrel 6 - Un po' di brio lo regala, così come qualche giocata interessante. Prova anche di testa nel recupero, ma va centrale: frizzantino, anche se non fa danni).

Boga 6 - Primo tempo di alto livello, in cui regala numeri d'alta scuola, da manuale dell'equilibrismo e della tecnica infinita. Meno preciso nel secondo, la somma fa sei.
(dal 79' Djuricic s.v.)

Raspadori 5,5 - Apprezzabile per quanto si muove e per come fa da raccordo centrale alle lunghe trame dei suoi, ma al momento della sua uscita non si ricorda mezza occasione.
(dal 61' Caputo 5,5 - C'è chi lo invocava da titolare, ma non è al meglio e si vede. Prova a muoversi per non dare punti di riferimento, ma finisce troppo spesso col perdersi lui stesso).

Allenatore: De Zerbi 6 - C'è chi lo chiama già Mister Trasferta, e il primo tempo della sua squadra sembrerebbe un manifesto di tale soprannome: Sassuolo dominante a Firenze, sfruttando anche le incertezze della Fiorentina, ma all'intervallo è 1-1 per via del rigore che non sembra andar proprio giù allo stesso allenatore. Nella ripresa i nero-verdi hanno qualche problema di troppo nell'approccio e subiscono per più di metà frazione la reazione di spirito dei viola. Il finale, invece, è tutto dei suoi, i quali però non affondano il colpo: alla fine è un pari. E un sei, bello abbondante.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
14:08 Serie A Moratti parla di Mourinho: "Mi spiace sia finita male alla Roma". Poi dice la sua su Mancini 14:04 Serie ALive TMW Milan, Pioli: "Fuori si parla di tutto, non delle partite. Napoli? Nessun pensiero" 14:04 Serie B Lecco, Malgrati: "Non è vero che non abbiamo più nulla da dire. Faremo la nostra gara" 14:00 Serie A Gotti: "Il Lecce probabilmente è già salvo, ma la matematica dice che ancora non lo è" 13:56 Calcio estero Brentford, Zanka all'allenamento con la maglia dell'Inter: "Quale videogioco vi ricorda?"
13:53 Serie A Genoa, Gilardino: "Gudmundsson? Valuterò oggi. Retegui? Il gol sicuramente arriverà" 13:50 Serie ALive TMW Udinese, inizia la conferenza di Cannavaro pre Napoli 13:49 Serie B Venezia, Vanoli: "Per la Feralpi è l'ultima spiaggia, ma noi dobbiamo crederci fino in fondo" 13:45 Serie A Domani Cagliari-Lecce, i convocati di Gotti: ci sono sia Pongracic che Ramadani 13:42 Calcio estero Galtier: "Io vittima di una vendetta personale. Il trio di Parigi non lo vedremo mai più" 13:38 Serie A Allegri e i 'bianconeri' della Roma: "Dybala straordinario, Paredes non bene lo scorso anno, ora sì" 13:34 Serie C Atalanta U23, Gyabuaa elogia Modesto: "Ci sono pochi allenatori come lui in giro" 13:30 Serie A TOP NEWS Ore 13 - Capello vota Conceição per il Milan, l'Atalanta prova a blindare Gasperini 13:26 Calcio esteroUfficiale Colpo del Wolverhampton: riscattato il centrocampista Tommy Doyle dal City 13:23 Serie A Capello: "Se in passato avessero deciso i tifosi, il Milan non avrebbe avuto me e Sacchi" 13:19 Serie B Ternana, Breda: "Gli scenari finali sono tanti, ma sarà decisivo quello che faremo noi" 13:15 Serie A Bergomi: "L'Inter può arrivare ai livelli di Real e City. La testa era sul campionato" 13:12 Calcio estero Arsenal-Bournemouth, le formazioni ufficiali: i Gunners non possono lasciare punti 13:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Pereyra affianca Lucca in attacco 13:11 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 13:11 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 13:10 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 13:10 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 13:09 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 13:09 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 13:08 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Inter: tocca ad Asllani e Frattesi dal 1' 13:08 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Lazio: tocca a Immobile dal 1', Castellanos in panchina 13:07 Serie A Moratti: "Per certi versi l'Inter di Inzaghi mi ricorda quella di Herrera. Grande lavoro" 13:04 Serie C Taranto, Capuano: "Decisione incommentabile del CONI. Ai playoff saremo delle belve" 13:00 Serie A Non solo Saelemaekers: per arrivare a Zirkzee il Milan può sacrificare anche Colombo