Menù Notizie

Le pagelle del Sassuolo - Berardi ultimo ad arrendersi, Defrel impalpabile

di Giorgia Baldinacci
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Consigli 6,5 - Se il passivo non è più amaro il merito è soprattutto suo. Poco può sui gol mentre sfodera due grandi parate su Leao e Hauge tenendo in partita i suoi fino al 90' minuto e oltre.

Toljan 5,5 - Qualche sua scelta lascia a desiderare, non sembra presente come al solito evidenziando lacune in fase difensiva che, almeno stavolta, non riescono ad essere nascoste dalla sua corsa inesauribile (Dal 61' Muldur 6 - Entra e garantisce spinta in fase offensiva facendosi sempre trovare pronto e mettendosi al servizio dei compagni)

Marlon 5 - Primo tempo da incubo, Leao è un cliente scomodo e si vede in occasione della prima rete quando lo brucia letteralmente sullo scatto. De Zerbi gli da fiducia, ma soffre sia in fase di possesso che di non possesso palesando una scarsa sicurezza.

Ferrari 6 - Il migliore della retroguardia neroverde. Imposta, marca e si fa vedere anche in avanti con un sinistro dal limite e rendendosi pericoloso anche sui calci d'angolo.

Rogerio 5 - Poco attento in fase difensiva, si fa bruciare da Leao sul gol poi annullato di Cahlanoglu. Meglio nella spinta offensiva, ma anche in avanti non riesce mai ad essere decisivo. (Dal 46' Kyriakopoulos 6 - Si piazza sulla sinistra e non sbaglia praticamente nulla facendosi trovare sempre pronto in fase di spinta e prestando la necessaria attenzione in difesa)

Maxime Lopez 5,5 - Ha visione di livello superiore alla media, ma non riesce a far dimenticare l'assenza di Locatelli. Il coraggio non gli manca, la voglia di mettersi in mostra neanche; semplicemente non sembra essere la sua partita.

Bourabia 6 - Costruisce e rompe la manovra avversaria correndo dietro a chiunque passi dalle sue parti. Non disdegna neanche la conclusione mettendosi in mostra con un destro sul quale Donnarumma deve sfoderare il meglio del proprio repertorio

Berardi 7- Tutti i pericoli per la porta rossonera arrivano dai suoi piedi. Svaria per tutto il campo per cercare palloni giocabili, è l'ultimo ad arrendersi - come un vero capitano deve fare - segnando la punizione che regala speranza nei minuti finali al Sassuolo.

Djuricic 6 - Nel primo tempo è uno dei pochi a prendere l'iniziativa tanto che a volte sembra predicare nel deserto. Svaria su tutto il fronte d'attacco e cerca anche la conclusione, senza però avere la fortuna dalla sua parte. (Dal 57' Boga 6,5 - Dribbla e salta spesso l'uomo. Non è un caso se il gol del Sassuolo arriva da una punizione nata da una sua giocata)

Traore 6 - L'intraprendenza non gli manca, anche se a volte la fretta gli fa sbagliare qualcosa. Ha sui piedi due buone occasioni, ma le fallisce non trovando la rete che avrebbe meritato. (Dal 86' Obiang s.v.)

Defrel 5 - I palloni giocabili che gli arrivano si contano sulle dita di una mano, ma lui non riesce mai a farsi notare rimanendo ai margini del gioco. Non è un caso se De Zerbi decide di sostituirlo all'intervallo. (Dal 46' Caputo 5,5 - entra per dare la scossa e garantire peso in avanti, ma quella di De Zerbi rimane solo un'intenzione)

All. Roberto De Zerbi 6 - Il gol a freddo modifica inevitabilmente il copione della gara che i neroverdi affrontano comunque con il giusto piglio. Nella ripresa prova ad aggiustare il match con i cambi, ma le sue mosse sortiscono l'effetto sperato solo in parte.

Altre notizie
Venerdì 17 Maggio 2024
05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere l'anticipo di Serie A e la sfida Playoff di B fra Palermo e Samp 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Raoul Bellanova, fischiato dai tifosi dopo Inter-Empoli. Protagonista al Toro, pronto per una big? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 17 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 16 maggio
00:57 I fatti del giorno Juventus, caos Allegri. Dalla lite con Vaciago ai comunicati non approvati dalla società 00:53 I fatti del giorno Testa a Dublino, Gasperini suona la carica: "Vogliamo arrivarci nella miglior condizione possibile" 00:49 I fatti del giorno Zirkzee piace a tutta Europa, ma Koeman lo ha escluso dai preconvocati per l'Europeo 00:45 I fatti del giorno Inter, accordo Pimco-Suning ma situazione fluida. Entro oggi deve arrivare il comunicato ufficiale 00:42 I fatti del giorno Milan, tracciato l'identikit del nuovo allenatore: Fonseca in pole. E il mercato sarà ambizioso 00:38 I fatti del giorno Arriva Conte? Kvara rinnova? Perché la stagione è andata male? Napoli, a tutto De Laurentiis 00:34 I fatti del giorno Un'altra amarezza al San Nicola per il Bari: ora a Terni serve solo la vittoria per evitare la C 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lautaro e Marotta sul rinnovo del Toro. Napoli, il punto sul nuovo tecnico 00:27 Calcio esteroUfficiale Union Berlino e Trimmel avanti insieme: il terzino resta anche nella prossima stagione 00:23 Serie A Empoli, Luperto: "A Udine per vincere, se giochiamo come con la Lazio è possibile" 00:19 Serie A Cobolli Gigli: "A De Laurentiis non consiglierei Conte. Aveva in mano il miglior tecnico al mondo" 00:15 Serie A Fiorentina, anche i viola sono in corsa per il giovane Omar Krajina dell'Häcken 00:12 Calcio estero Rashford infastidito dai tifosi dello United: l'attaccante bloccato da Eriksen e Fernandes 00:12 A tu per tu …con Roberto De Fanti 00:08 Serie ATMW Monza, Caldirola lancia V. Carboni: "Gli do tanti consigli affinché non sprechi il suo talento" 00:04 Serie B Feralpisalò, Pasini: "Vorremmo tenere Zaffaroni, ma ha già ricevuto chiamate dalla B" 00:00 Accadde Oggi... 17 maggio 1989, il Napoli vince la Coppa UEFA. Con Maradona, Careca e... Renica 00:00 Editoriale Il Milan ha rischiato di perdere Camarda, c'era il Borussia Dortmund. Ora è più sì che no, l'accordo è più vicino ma non è ancora tutto fatto. Inter, ma quando arriva il prestito di Pimco?
Giovedì 16 Maggio 2024
23:59 Serie A De Laurentiis assicura: "Ricostruirò un Napoli fortissimo. Come quando parlai di Scudetto" 23:56 Calcio esteroUfficiale Ben Mee resta con le Bees: il Brentford annuncia il rinnovo del difensore 23:55 Calcio estero Alla Real Sociedad basta André Silva: Valencia battuto 1-0, sorpasso al Betis in classifica 23:53 Serie A Delprato: "L'Atalanta e Gasperini meritano un trofeo, sono al top da 8 anni ormai" 23:49 Serie C Niente atalantini a Catania: c'è il divieto di vendita dei biglietti ai residenti in Lombardia 23:45 Serie A Napoli, De Laurentiis tra Conte e Gasperini: nuovi contatti per l'allenatore dell'Atalanta 23:42 Calcio estero Southgate: "Bellingham vive nello stesso mondo in cui viveva Beckham. E mi ricorda Gerrard"