Menù Notizie

Le pagelle del Sassuolo - Berardi il migliore, Scamacca a segno, Frattesi croce e delizia

di Andrea Piras
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Sassuolo-Cagliari 2-2

Consigli 6,5 - Compie un grandissimo intervento sulla conclusione al volo di Bellanova, si deve inchinare alla semirovesciata di Keita Baldé che vale l’1-1. Spiazzato da Joao Pedro in occasione del 2-2, ancora reattivo sul tiro-cross di Deiola. Rischia due volte palla al piede nel finale.

Toljan 6 - Perde il duello aereo con Ceppitelli in occasione della traversa del Cagliari lascia troppo spazio a Keita in occasione dell’1-1. Nel secondo tempo alza il proprio baricentro facendosi vedere un po’ di più.

Ayhan 6 - Ancora una prestazione convincente da parte del centrale neroverdeSi francobolla all’attaccante di turno lasciandogli poco spazio di manovra.

Ferrari 6 - Sceglie sempre il tempo giusto per anticipare l’avversario. Sempre pericoloso anche quando, sui calci da fermo, si fa vedere anche nell’area avversaria. Prova a chiudere su Keita senza successo ma l’attaccante del Cagliari estrae dal cilindro un capolavoro.

Rogerio 6 - Bellanova gli prende il tempo in più di un’occasione. Rischia qualcosa anche quando Nandez spinge ma fa vedere anche qualche spunto nella fase offensiva. Dall’86’ Kyriakopoulos sv.

Frattesi 6 - Fa vedere anche oggi gli inserimenti a cui ormai ci ha abituato. Da uno di questi nasce la grande occasione nei primi minuti quando chiama Cragno alla grande parata. Si guadagna il rigore del 2-1 ma pochi istanti più tardi, cercando il pallone, atterra in area Joao Pedro.

Lopez 5,5 - Fa valere il fisico quando c’è da duellare con i centrocampisti del Cagliari, ma si vede poco nella manovra dell'azione della sua squadra.

Traoré 6 - Mette la qualità del trequartista in una posizione più arretrata disegnata ad hoc da Dionisi. Inizia l’azione del vantaggio con un gran passaggio per Berardi, pericoloso nella ripresa con un bella conclusione in area, gara un po' a fasi alterne. Dall’85’ Henrique sv.

Berardi 7 - Viene sempre cercato dai compagni e lui ricambia con giocate di prima con grande qualità. Delizioso l’assist no-look per la rete del vantaggio di Scamacca.

Scamacca 6,5 - Dopo 13 minuti si divora la rete del vantaggio calciando sul fondo a tu per tu con Cragno. Si rifa però sfruttando al meglio un filtrante di Berardi e realizzando la rete del momentaneo 1-0. Preziosissimo anche sulle sponde. Dal 72’ Defrel 6 - Si presenta subito con un gran diagonale preceduto da un controllo ottimo che chiama Cragno alla parata decisiva.

Raspadori 5,5 - Saltato con troppa facilità da Nandez nell’azione che porta al pareggio del Cagliari, fa vedere buone giocate palla al piede segno della qualità di questo ragazzo che però incide poco. Dal 90’ Muldur sv.

Alessio Dionisi 6 - Un punto che permette alla sua squadra di interrompere la mini-striscia negativa di due ko di fila. Buono il fraseggio palla a terra ma dopo essere passato in vantaggio nella ripresa si fa riprendere praticamente subito.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
08:23 Rassegna stampa Juve, attenta: il Man United vuole mettere le mani su Rabiot. Giuntoli spinge per il rinnovo 08:18 Rassegna stampa Sommer: "Festa scudetto incredibile. Pavard-Acerbi-Bastoni tra le migliori difese d'Europa" 08:15 Serie A Hellas Verona, la conquista della salvezza passa dal Bentegodi 08:13 Rassegna stampa Il Napoli non scherza: offerta da 35 milioni più bonus per Buongiorno, palla al Torino 08:08 Rassegna stampa La prima pagina di QS è dedicata all'Atalanta: "Un carattere da vera Dea"
08:03 Rassegna stampa Cronache di Napoli e il toto allenatore: "Conte lontano, tempi allungati per Pioli e Gasperini" 08:00 Editoriale Panchine e attese 08:00 Serie A Lazio, Tudor studia la coppia del futuro: conferme su Kamada e Guendouzi 07:58 Rassegna stampa La Repubblica di Bologna apre con le parole di Thiago Motta: "Prendiamoci la Champions" 07:53 Rassegna stampa "Roma quasi fuori, slancio dell'Atalanta e Viola ok in extremis": il sunto del Gazzettino 07:48 Rassegna stampa Europa League, pari Atalanta a Marsiglia. Il CorSera di Bergamo: "La finale passa dal Gewiss" 07:45 Serie A Bayer imbattibile, anche per la Roma. La finale di Dublino è lontanissima 07:43 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo titola sull'Atalanta: "Scamacca-gol, buon pari a Marsiglia" 07:38 Rassegna stampa Il Corriere Fiorentino apre sul successo della Viola: "Un altro passo verso la finale" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX intitola: "Gila sempre più vicino alla firma", il Genoa allontana i rumors 07:30 Serie A I tifosi del Milan hanno detto no 'ai Lopetegui'. E ora vogliono un allenatore preciso 07:28 Rassegna stampa L'apertura de Il Messaggero è sulla sconfitta della Roma all'Olimpico: "Ora la finale è lontana" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino in apertura: "Napoli, Spalletti per il film-amarcord da scudetto" 07:18 Rassegna stampa Il Corriere della Sera in prima pagina: "Roma ko col Bayer, Atalanta pari a Marsiglia" 07:15 Serie A Contro il Brugge tutta la Fiorentina di Italiano. Per un Belotti ritrovato c'è un Sottil in meno 07:13 Rassegna stampa Tuttosport allarmato in prima pagina: "Rabiot-United, Juve alle strette" 07:11 Altre Notizie Il Museo Fiorentina salirà a Superga sabato 4 maggio. In onore del Grande Torino 07:08 Rassegna stampa Roma ferita dal Leverkusen, Il Corriere dello Sport apre: "Si accettano miracoli" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport titola: "Euro Scamacca. Roma, che botta. Festa Fiorentina" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, venerdì 3 maggio 07:00 Serie A Zirkzee piace a tutti, ma per l’Inter è un po’ più improbabile 06:45 Serie A Allegri studia la formazione per la Roma: tra i titolari tornerà Chiesa 06:30 Serie A Napoli, dal film Scudetto ad un posto in Conference: un anno dopo è cambiato tutto 06:15 Serie A Roma-Bayer Leverkusen 0-2, le pagelle: disastro Karsdorp, Dybala non si accende 06:10 Serie A Olympique Marsiglia-Atalanta 1-1, le pagelle: Scamacca a segno, Koop asisstman