Menù Notizie

Le pagelle del Sassuolo - Berardi fa e disfà, Turati dalle stelle alle stalle

di Giacomo Iacobellis
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Sassuolo-Cagliari 2-2 (7’ Berardi, 36’ Djuricic, 51’ Joao Pedro, 91’ Ragatzu)

Turati 5 - Dopo il debutto da incorniciare contro la Juventus, il giovanissimo portiere neroverde viene meritatamente confermato tra i pali, ma passa presto dalle stelle alle… stalle. L’età è sicuramente un alibi, ma sui due gol del Cagliari oggi c’è sicuramente anche il suo zampino.

Toljan 6,5 - Scappa via come un levriero sulla fascia destra, confezionando un assist perfetto per l’1-0 di Berardi. Da rivedere anche lui in occasione dell’1-2, anche se ha il merito di conquistare pure il calcio di rigore non sfruttato dai suoi nella ripresa.

Marlon 6 - Gioca 45 minuti molto ordinati e senza macchie in un primo tempo in cui il Sassuolo rischia davvero pochissimo. Esce per infortunio nell'intervallo (Dal 46’ Peluso 5,5 - Sfortunato nell’avviare la carambola che porta al primo gol del Cagliari, il Sassuolo del secondo tempo non ha certo la solidità difensiva del primo).

Romagna 6 - Prova convincente al centro della difesa di De Zerbi: buone chiusure e concentrazione costante.

Kyriakopoulos 5,5 - Nel primo tempo bada più a contenere che a spingere, poi nella ripresa sfida il suo connazionale Lykogiannis senza però riuscire a fare la differenza.

Locatelli 6 - Tanta personalità, con un gran numero di palloni giocati e qualche conclusione dalla distanza.

Magnanelli 6 - Quantità e qualità, il Sassuolo oggi ha dominato per larghi tratti il Cagliari e il grande merito è anche dei suoi due centrocampisti.

Berardi 6,5 - Gli bastano sei minuti per portare in vantaggio il Sassuolo (8° centro stagionale) e per far capire a tutti di essere in grande giornata. Sulla sua corsia fa verde Pellegrini, non a caso ammonito e sostituito nell’intervallo, oltre ad avviare la manovra del momentaneo 2-0. Sarebbe una domenica perfetta se non sbagliasse il rigore del possibile 3-1, un errore che gli abbassa il voto finale di almeno mezzo punto (Dal 74’ Traoré 6 - Qualche buona giocata e tanta voglia di fare in un finale di gara che il Sassuolo sembra amministrare con intelligenza. Fino al 2-2 di Ragatzu).

Djuricic 7 - Il 50% del merito dell’1-0 è suo, grazie a una sontuosa ripartenza palla al piede e a un assist puntuale per il suo compagno di reparto. Poi, si conquista lui stesso la gioia del gol con una puntuale conclusione sull’assist di Toljan (Dall’89’ Obiang s.v.).

Boga 5,5 - Si accende solamente a tratti, manca lo spunto decisivo sulla fascia sinistra. Un passo indietro dopo tante ottime gare consecutive.

Caputo 5,5 - Un paio di tentativi nel primo tempo, ma i centrali del Cagliari lo controllano bene e il bomber oggi finisce così per non pungere. Nel gioco di sponda è comunque utile alla causa.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
12:04 Serie CTMW Radio Dionigi: "Taranto mina vagante ai Playoff, Avellino forte candidata per la vittoria finale" 12:00 Serie A Prandelli: "Roma, serve un’impresa in casa del Bayer. De Rossi leader carismatico" 11:56 Serie ATMW Zaniolo torna in Italia? L'agente: "Premier bellissima esperienza che può continuare" 11:52 Serie A Torino, Juric perde il jolly. La stagione di Vlasic sembra essere già finita 11:48 Serie B Pisa, Corrado: "Knaster ha voglia di rilanciare. Aquilani? Non abbiamo parlato di Fiorentina"
11:44 Serie A Niang coinvolto in un altro incidente d'auto a Empoli 11:41 Calcio esteroVideo Il Lille di Fonseca si fa ribaltare nel finale: gli highlights del 3-4 contro il Lione 11:38 Serie A Roma, ai titoli di coda l'avventura di Karsdorp: il terzino verrà ceduto in estate 11:34 Calcio esteroVideo Quattro schiaffoni a Ten Hag: il Crystal Palace batte 4-0 il Man United, gli highlights 11:33 Serie ATMW Radio Milan, Ponciroli: “Conceiçao è l’allenatore perfetto in questo momento” 11:32 Il Due di Piccari Roma-Juve show. Inter, solite insinuazioni. Attenzione Tudor! 11:30 Serie A Napoli, ora Pioli è in pole per la panchina. De Laurentiis proporrà biennale a cifre più basse 11:27 Serie B Parma, il ds Pederzoli: "Per la servirà qualche ritocco. L'importante è tenere i migliori" 11:23 Altre Notizie Arrestati il presidente della Regione Liguria Toti e l'ex patron del Livorno Aldo Spinelli 11:19 Calcio estero Tutti pazzi per Olise, alla corsa per il talento del Crystal Palace si unisce il Newcastle 11:15 Serie A Cagliari, Mina già leader. Il polpaccio non dà tregua, ma il centrale stringerà i denti 11:11 Serie A Pierret da luglio al Lecce, intanto è retrocesso con il Quevilly Rouen: "Fine di un capitolo" 11:08 Serie A Riforma Abodi, Christillin: "FIFA e UEFA parleranno. Senza autonomia rischio sanzioni" 11:04 Serie CTMW Radio Pontedera, Zocchi: "Rammarico per i punti persi, il Pescara non è tanto più forte di noi" 11:00 Serie A Lazio, Tudor studia la 'virata' verso il 3-4-2-1. A fine stagione appuntamento per il mercato 10:57 Serie A Semifinali Europa League, gli arbitri designati per Atalanta-OM e Leverkusen-Roma 10:53 Serie A Riforma Abodi: entro venerdì l'incontro fra il ministro, la FIGC e la Lega di Serie A 10:49 Serie B Sampdoria, brutta tegola per Pirlo: blucerchiati ai playoff senza Pedrola 10:45 Serie ATMW Petrachi: "Sono tre anni che Allegri lascia... Credo rimanga, la Juve non lo manda via" 10:42 Serie A Napoli e Juventus, attenzione al Chelsea: torna a guardare allo Shakhtar per Sudakov 10:38 Serie A Udinese, Ehizibue: "Siamo una squadra forte. Contento per Success, spero segni ancora" 10:34 Serie C Serie C, al via i Playoff: i precedenti in campionato delle nove sfide di stasera 10:30 Serie A Inter, grandi manovre in attacco: via Arnautovic, un top player per puntare alla Champions 10:27 Serie A Sporting campione del Portogallo, sorride anche il Lecce: altri 2,5 milioni per Hjulmand 10:23 Serie A Napoli, obiettivo Sudakov per il centrocampo. Si tornerà alla carica dopo il no di gennaio