Menù Notizie

Le pagelle del Sassuolo - Bajrami illude, l'errore di Defrel condanna i neroverdi

di Matteo Trevisi
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Salernitana-Sassuolo 2-2

Consigli 6 - E’ attento sul tiro cross di Pierozzi nel primo tempo. Non può nulla sul rigore chirurgico di Candreva e sul tap-in di Maggiore.

Toljan 6 - Ha difronte il cliente più difficile di serata, Candreva, ma lo limita.

Erlic 6 - Nelle poche occasioni in cui si affaccia la Salernitana padroneggia nella propria area, poi alza bandiera bianca. Dal 69’ Kumbulla 6 - Procede il suo processo di recupero.

Ferrari 5 - Ad inizio ripresa aggancia Tchaouna in area e commette il fallo da rigore che riapre la partita.

Doig 5.5 - Sgasa tanto sull’out mancino ma sbaglia qualche scelta di troppo, complice anche il grip non ottimale. Nel finale si fa prendere alle spalle da Zanoli che sforna l’assist del pareggio.

Thorstvedt 6 - Dei due centrocampisti è quello con più licenza di spingere e i suoi break fanno saltare le marcature della Salernitana. Dal 73’ Racic 5.5 - Il suo ingresso abbassa la qualità tecnica in mezzo al campo e non riesce a fare filtro a centrocampo.

Boloca 6 - Si abbassa tanto per dare soluzioni ai suoi. Anche in fase di interdizione è bravo a rallentare le giocate della Salernitana.

Defrel 5 - Corre tanto ma, nel primo tempo, cestina una ripartenza che poteva creare problemi agli avversari. Nel finale perde il pallone che porta al 2-2 della Salernitana. Dal 93' Viti sv.

Bajrami 7.5 - Parte piano, poi nel finale di primo tempo si scatena. Al 37’ libera Laurientè che fa 0-1. Qualche minuto più tardi sfrutta al meglio l’assist di Pinamonti e deposita in porta. Dal 73’ M. Henrique 5.5 - Con la sua qualità che ha a disposizione non riesce a congelare il possesso per far scorrere secondi preziosi.

Lauriente 6.5 - Prima parte di gara difficile, con tanti errori. Sul finire di primo tempo, grazie al regalo di Bajrami, porta in vantaggio i suoi e pone fine ad un digiuno che durava da 25 partite.

Pinamonti 6.5 - E’ sfortunato alla mezz’ora quando, per un tacchetto di un compagno, vede annullato il gol del possibile vantaggio. Da lì in poi gira, in modo positivo la sua serata. Prima con un colpo di tacco dò il via alla ripartenza che porta al gol di Laurientè, poi scippa Pirola e mette in porta Bajrami.

DAVIDE BALLARDINI 5.5 - La sua squadra butta via una vittoria che significava uscire dalla zona retrocessione. Ora la strada si complica, visto anche il calendario difficile da qui alla fine.

Altre notizie
Venerdì 17 Maggio 2024
09:49 Calcio femminile Sarà il Brasile a ospitare la Coppa del Mondo femminile 2027: la nota della FIFA 09:45 Serie A A gennaio Allegri voleva Bonaventura o Pereyra. Giuntoli s'è presentato con Alcaraz 09:42 Calcio estero Super Lig, stasera comincia il penultimo turno: gioca Balotelli. Domenica Gala-Fener 09:38 Serie A Tra oggi e domani la decisione della Juventus sull'esonero immediato di Allegri 09:34 Serie B Al via i playoff, c'è Palermo-Sampdoria: gara secca al "Barbera". Pirlo deve solo vincere
09:31 Le Statistiche C’è un tennistico Torino-Milan 6-2 (ma i rossoneri rispondono con un 7-0) 09:30 La Giovane Italia Ghisoni: "Critiche eccessive ad Allegri. Si dà credito a tecnici che non hanno vinto quanto lui" 09:30 Serie A Motta-Juve, biennale da 3.5 milioni. Il primo incontro dopo il ko della Juve con l'Inter 09:26 Calcio estero Liverpool, Thiago Alcantara via a fine stagione: due club importanti interessati in Spagna 09:23 Serie A Fiorentina, oggi l'ultima al "Franchi" di Italiano? Il Napoli e un sogno europeo sullo sfondo 09:19 Serie CTMW Radio Ds Cavese: "Ecco com'è nata l'idea Troest. Qui un mix fra esperti e under promettenti" 09:15 Serie A Juventus-Allegri, un divorzio da 18 milioni di euro. Occhio alle sirene dall'Arabia 09:12 Calcio estero Nel weekend si chiudono tre tornei europei: ecco tutti i verdetti che ancora mancano 09:08 Serie A Toro nerazzurro: dopo lo scudetto da capitano, Lautaro viaggia verso il rinnovo 09:04 Serie B Dal gol di Pavoletti alla deviazione di Di Cesare: al San Nicola c'è una porta 'maledetta' 09:00 Serie A La verità di Allegri: "Io usato come parafulmine". Perché s'è sentito tradito Giuntoli 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Fermin trascina in Barça. Isco può tornare in Nazionale 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Si vota per l'eliminazione del VAR. Manchester City, out Ederson 08:48 Rassegna stampa La Francia dirama i convocati per l’Europeo. L’Equipe scrive: “Kante esce dal deserto” 08:45 Calcio femminile Brasile contro Europa per il Mondiale 2027: sarà la prima volta per il Sud America? 08:43 Rassegna stampa Vogliacco: "Continuiamo a dare tutto, per i nostri tifosi. Genoa undicesimo? Me lo aspettavo" 08:33 Rassegna stampa Napoli, Raspadori per l'Europa: obiettivo Conference, l'ex Sassuolo titolare a Firenze 08:30 Serie A Di Gregorio, l'uomo mercato del Monza. Con l'Italia sullo sfondo 08:23 Rassegna stampa Bologna, l'Arsenal irrompe su Zirkzee: l'attaccante valuta se restare ancora in Italia 08:15 Serie A Il Genoa riparte dalle certezze: ha rinnovato anche Badelj, ora manca solo la firma per Gila 08:13 Rassegna stampa Vaciago torna sul diverbio con Allegri: "La Juve resta più importante di qualsiasi suo eroe" 08:03 Rassegna stampa Repubblica (ed. Bari): "Il pareggio serve a poco: la retrocessione si avvicina" 08:00 Serie A Lazio, ballottaggio Provedel-Mandas: i dubbi di Tudor in vista dell’Inter 07:53 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "Aspettando la gara dell'anno, l'abbraccio dei tifosi al Cagliari" 07:43 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo apre con le parole di Gasperini: "Dublino è il primo pensiero"