Menù Notizie

Le pagelle del Real Madrid - La decide Mendy, ma i Galacticos sono soltanto un lontano ricordo

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

ATALANTA-REAL MADRID 0-1

Courtois s.v. - Primo tempo da spettatore non pagante, nella ripresa il copione è praticamente lo stesso. Nessun tiro in porta, gara senza patemi per il numero uno belga. Soltanto nel finale accenna un'uscita, allontana un'eventuale pericolo dalla propria area di rigore.

Vazquez 6,5 - Gioca in un ruolo non suo, dopo il rosso a Freuler gioca costantemente nella metà campo bergamasca. Affonda spesso, Gosens lo limita come può. Si propone sempre, bene anche in difesa.

Varane 6,5 - Chiude sempre la porta, visto l’andamento del match diventa più un centrocampista di impostazione che un difensore centrale. Prima annulla Luis Muriel, poi Josip Ilicic.

Nacho 6 - Nei primi minuti di gioco prende in consegna Zapata, ma perde lo scontro fisico col colombiano. Con l’uscita del numero 91 prova spesso l'accelerazione, quando vede la porta prova anche la conclusione per poter scardinare la difesa orobica.

Mendy 7 - Soprattutto nei primi minuti alza i giri del motore e cerca di creare superiorità sulla fascia sinistra, porta Freuler a compiere un fallo un po’ sciocco, ma che per qualche motivo misterioso porta al rosso dello svizzero. A suo modo incide sul match, poi nel finale si inventa il classico tiro da tre punti.

Modric 6 - Uno dei pochi in casa Real che prova la soluzione personale, anche perché la Dea si mette l’elmetto e non gli concede nulla. Un paio di verticalizzazioni, ma nulla di più.

Casemiro 5,5 - Gioca con leggerezza, dopo 23’ si fa ammonire ingenuamente. In mezzo al campo soffre nonostante l’uomo in più, compie un paio di sbavature evitabili.

Kroos 6 - Detta i tempi, quando serve si abbassa anche e prova a far girare la sfera. Tanta qualità, un paio di conclusioni violente che però termina sul fondo.

Asensio 5,5 - Zidane si affida alle sue qualità offensive, ma risponde presente soltanto ad intermittenza. Si muove bene, nessun dubbio, ma è poco concreto negli ultimi 16 metri. (Dal 76’ Arribas s.v.).

Isco 6 - Si piazza in un ruolo poco adatto alle sue caratteristiche, ma si mette a disposizione della squadra. Come conclusioni non ci siamo, può fare molto meglio. (Dal 76’ Duro s.v.).

Vinicius 5 - Si muove sul fronte d’attacco come tutto il reparto offensivo dei madrileni, ma non incide molto sul match. Nel secondo tempo si divora un gol praticamente fatto, ha poche scuse nonostante la deviazione di Gosens. (Dal 57’ Mariano Diaz 5,5 - Entra malissimo in campo, Romero lo annulla in ogni azione. Pochi movimenti giusti, si fa condizionare dal difensore argentino).

Zinedine Zidane 5,5 - Il suo Real non brilla. Fatica a tenere la squadra in mano, gestisce male i cambi. Non deve vincere sempre con 3 gol di scarto, ma passare all’86’ con un uomo in più è sinonimo di scarsa percezione degli uomini a disposizione. Infortuni a parte poteva fare meglio.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di sabato 4 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 maggio 00:56 I fatti del giorno Le probabili formazioni della 35^ giornata di Serie A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata. Bologna verso la Champions, Toro addio Europa 00:49 I fatti del giorno Il Bologna a meno tre dalla Champions, il Toro saluta (definitivamente?) l'Europa
00:45 I fatti del giorno Da Zirkzee a Koopmeiners, passando per le cessioni: la Juventus studia già il suo mercato 00:41 I fatti del giorno Palladino non pensa al futuro, ma difficilmente resterà a Monza. C'è anche il Benfica 00:38 I fatti del giorno Il Milan continua a sfogliare la margherita: intanto il tifo manda un altro segnale alla società 00:34 I fatti del giorno Tonali scalpita e intanto si taglia lo stipendio, Howe: "Vuole mostrare la sua buona fede" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - De Zerbi parla del suo futuro. Genoa, accordo con Gilardino 00:27 Serie A Chiellini parla di Conte: "Moriresti per lui. Torna alla Juventus? Questo non lo so..." 00:25 Serie ATMW Il Torino segue Coppola del Verona. Il difensore centrale visionato già due volte 00:23 Serie A Sportiello: "Giroud portiere? Fenomenale. Buffon il mio idolo, cresciuto con Seba Rossi" 00:19 Serie C Mantova, il Comune dà l'ok all'adeguamento del Martelli in vista della Serie B 00:15 Serie A Estigarribia: "Motta o Conte? Il secondo. C'è bisogno di ricostruire, lo ha già fatto una volta" 00:11 Serie A Napoli, interesse per Vitor Roque del Barcellona. È stato pagato 30 milioni (più 31 di bonus) 00:08 Serie A Monza, Franco: "Colpani? Numeri non mentono. Carboni si è trovato bene da noi" 00:04 Altre Notizie Zanotel annuncia: "Il Pordenone ripartirà dalla Promozione e dallo Stadio Bottecchia" 00:00 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 00:00 Accadde Oggi... 4 maggio 1949, il Grande Torino si arrende a Superga per la nebbia. Morti in 31 00:00 A tu per tu …con Davide Mignemi
Venerdì 3 Maggio 2024
23:59 Serie A Bologna, Skorupski: "Vogliamo conquistare la Champions e chiudere al terzo posto" 23:59 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi 23:57 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 23:56 Serie A Lecce, dopo Pongracic e Ramadani anche Touba è rientrato in gruppo 23:53 Serie A Napoli, l'ex dg Marino consiglia De Laurentiis: "Gasperini perfetto per il progetto azzurro" 23:49 Calcio estero Troyes quasi retrocesso, dura contestazione dei tifosi: fumogeni e cori contro il City Group 23:45 Serie A Bologna, Calafiori: "Il punto non è da buttare, crediamo nella Champions League" 23:45 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Prestazione eccellente. Classifica? Abbiamo fatto il massimo" 23:41 Serie A Torino, Juric: "Sono soddisfatto dei ragazzi, non abbiamo concesso nulla al Bologna"