Menù Notizie

Le pagelle del PSG - Mbappé in forma mondiale, Marquinhos è un muro, Soler chi l'ha visto?

di Andrea Piras
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Juventus-PSG 1-2

Donnarumma 5,5 - La Juventus calcia spesso dalla distanza ma lui sembra in controllo. Non è preciso sui rinvii di piede che spesso finiscono fra i piedi bianconeri. Prova ad allungarsi senza successo sull’invito di Cuadrado per l’1-1 di Bonucci.

Hakimi 5,5 - Kostic lo svernicia a più riprese dalla sua parte. La pressione dei giocatori bianconeri lo inducono all’errore in diverse occasioni. Si vede pochissimo sulla sua corsia di competenza. Nel secondo tempo è più solido.

Sergio Ramos 6 - Ordinato quando deve impostare l’azione il difensore spagnolo. Va a chiudere i varchi che Hakimi lascia liberi. Marca a tre metri Bonucci in occasione della rete del pareggio ma per il resto solita quantità.

Marquinhos 7 - Un muro. Ci mette il fisico per fermare le offensiva della Juventus. Evita alcune conclusioni che potevano essere senza dubbio insidiose e svetta sui traversoni verso il centro dell’area.

Bernat 5,5 - Dalla sua parte Cuadrado spinge con insistenza e all’inizio sembra non riuscire ad alzare le barriere giuste per fermarlo. Si fa scavalcare dal suggerimento per Cuadrado che genera l’1-1 di Bonucci. Dal 68’ Nuno Mendes 7 - Neanche il tempo di annotare il suo ingresso che scrive il suo nome sul tabellino grazie ad una grande sgroppata a sinistra e ad un diagonale che non lascia scampo a Szczesny.

Fabian Ruiz s.v. - Amaro il suo ritorno in Italia. La sua partita dura poco più di venti minuti. Costretto ad alzare bandiera bianca per un problema muscolare. Dal 22’ Renato Sanches 5,5 - Non entra bene in partita. Fa fatica contro il centrocampo bianconero che gli sradica tanti palloni dai piedi.

Verratti 6 - Si esalta quando ha il pallone fra i piedi e si dirige con grande abilità nel traffico di maglie bianconere. Duella a centrocampo contro gli avversari. Dall'88' Danilo s.v.

Vitinha 6 - Parte molto spaesato dal forcing a centrocampo da parte dei bianconeri. Più passa il tempo più alza i giri del motore anche se la prestazione non va oltre la sufficienza.

Soler 5 - Chi l’ha visto? Agisce fra le linee ma non riesce mai ad innescare la qualità di Mbappé e di Messi. Finisce sempre per sbattere sul muro di maglie bianconere. Dal 68’ Ekitike 6 - Entra nel momento in cui la Juventus preme di più ma riesce comunque a mettersi in mostra cercando lo scambio con le stelle in attacco.

Messi 6 - Fa il minimo sindacale aggirandosi in ogni parte del campo. La Juventus triplica la marcatura per limitarne le qualità infinite. Si vede soltanto qualche buona apertura per i compagni.

Mbappé 8 - Che dire sulla giocata che rompe l’equilibrio allo Stadium? Trascina Gatti, attaccato alla sua schiena, per qualche metro e poi fa partire una conclusione che dà un bacino al palo e si insacca nella porta di Szczesny. A questo va aggiunto l’assist per il 2-1 di Nuno Mendes. E' prontissimo per il Mondiale.

Christophe Galtier 6 - Ha la meglio su una Juventus combattiva grazie alla qualità della sua stella Mbappé. Il suo PSG fa fatica contro il pressing bianconero. Beffato nel finale dal Benfica, chiude il girone al secondo posto.

Altre notizie
Venerdì 17 Maggio 2024
07:14 Altre Notizie Stefano Discreti sulla vicenda Allegri-Vaciago: "Che peccato Mister!" 07:13 Rassegna stampa L'apertura di stamani di Tuttosport sul rapporto Allegri-Juve recita: "Che brutta fine" 07:09 Altre Notizie Allegri-Vaciago, l'USSI prende posizione. Il comunicato 07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport apre così sul futuro di Allegri alla Juventus: "Mad Max" 07:03 Rassegna stampa La prima pagina de La Gazzetta dello Sport titola sul Allegri: "Addio al veleno"
07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, venerdì 17 maggio 07:00 Serie A Il giorno della marmotta, di Oaktree e di Zhang 06:56 Serie CTMW Radio Foscarini: "Per il Mantova stagione del riscatto. Ha meritato la Serie B per il gioco" 06:52 Altre Notizie Napoli, De Laurentiis: "I nostri problemi iniziati lo scorso anno. Niente Europa? Respireremo!" 06:50 Serie ATMW Radio Graziani: "Fiorentina, presto per Aquilani. Italiano fa un passo indietro se va al Toro" 06:45 Serie A Salernitana, ultras da brividi: scenografia realizzata con i bambini. Iervolino tra cessione e rilancio 06:30 Serie A Napoli, le rassicurazioni di De Laurentiis, il toto-allenatore ed una gara che sembra già scritta 06:05 Serie ATMW Radio Maifredi su Allegri: "Non mi ha soddisfatto, ma resta quello dei campionati vinti" 05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 37^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere l'anticipo di Serie A e la sfida Playoff di B fra Palermo e Samp 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Raoul Bellanova, fischiato dai tifosi dopo Inter-Empoli. Protagonista al Toro, pronto per una big? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 17 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 16 maggio 00:57 I fatti del giorno Juventus, caos Allegri. Dalla lite con Vaciago ai comunicati non approvati dalla società 00:53 I fatti del giorno Testa a Dublino, Gasperini suona la carica: "Vogliamo arrivarci nella miglior condizione possibile" 00:49 I fatti del giorno Zirkzee piace a tutta Europa, ma Koeman lo ha escluso dai preconvocati per l'Europeo 00:45 I fatti del giorno Inter, accordo Pimco-Suning ma situazione fluida. Entro oggi deve arrivare il comunicato ufficiale 00:42 I fatti del giorno Milan, tracciato l'identikit del nuovo allenatore: Fonseca in pole. E il mercato sarà ambizioso 00:38 I fatti del giorno Arriva Conte? Kvara rinnova? Perché la stagione è andata male? Napoli, a tutto De Laurentiis 00:34 I fatti del giorno Un'altra amarezza al San Nicola per il Bari: ora a Terni serve solo la vittoria per evitare la C 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lautaro e Marotta sul rinnovo del Toro. Napoli, il punto sul nuovo tecnico 00:27 Calcio esteroUfficiale Union Berlino e Trimmel avanti insieme: il terzino resta anche nella prossima stagione 00:23 Serie A Empoli, Luperto: "A Udine per vincere, se giochiamo come con la Lazio è possibile" 00:19 Serie A Cobolli Gigli: "A De Laurentiis non consiglierei Conte. Aveva in mano il miglior tecnico al mondo"