Menù Notizie

Le pagelle del Parma - Sepe salva quanto può, Hernani ci prova. Male la difesa

di Niccolò Pasta
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

PARMA-SASSUOLO 1-3
Marcatori
: 25’ rig. Locatelli (S), 32’ Bruno Alves (P), 62' Defrel (S), 69' Boga (S)

Sepe 6.5 - In una buona giornata, il portiere del Parma è costretto a tanti interventi in cui risponde sempre presente. Ottimo in respinta su Berardi poco prima del fallo da rigore di Busi, viene spiazzato dal dischetto da Locatelli, ma nel complesso gioca un’ottima gara con tante buone parate.

Dierckx 5 - Un girone dopo il suo esordio tra i professionisti, il giovanissimo belga soffre la verve di Boga, che lo mette in difficoltà negli uno contro uno. A metà primo tempo rischia la frittata perdendo un pallone sanguinoso a pochi metri dalla sua area su pressing di Locatelli, che per sua fortuna sbaglia la verticalizzazione. L’errore sembra scuoterlo e di lì in poi gioca una gara diligente senza sbavature, prima però di entrare nel vortice in occasione del secondo e del terzo gol del Sassuolo, in cui copre male in marcatura. Dal 70’ Zagaritis 6 - All’esordio assoluto in Serie A.

Bruno Alves 6 - Raspadori, piccolo e scattante, lo mette in difficoltà nel breve ma a lungo andare è preciso su tutti i lanci da dietro del Sassuolo, svettando di testa. Meno bravo in occasione del gol di Defrel, che è libero di calciare in acrobazia dal limite dell’area piccola, tra il portoghese e il giovane Dierckx.

Valenti 5.5 - In apnea quando Berardi lo punta, sbaglia tanti appoggi in fase di uscita. Meno brillante rispetto alla serata di Roma di qualche giorno fa.

Laurini 5.5 - Più impegnato nella sua metà campo che in quella avversaria, spinge poco nonostante abbia spazio. Quando Boga si accentra e mette in crisi Dierckx potrebbe fare di più in raddoppio. Complice con Dierckx nel terzo gol del Sassuolo: non è posizionato bene. Dal 78’ Bani sv

Sohm 5.5 - Pronti via e ha subito una chance enorme per sbloccare la gara e trovare il suo secondo gol consecutivo al Tardini ma la spreca calciando sul fondo un rigore in movimento. Corre molto nel mezzo e recupera qualche pallone, ma nella sua zona il Sassuolo fa più male. Dal 56’ Brugman 6 - Prova a dare ordine al reparto, ma entra nel momento migliore del Sassuolo. Ci prova da lontano due volte, sfiorando il gol.

Kurtic 5.5 - Nervoso, si prende un giallo nel primo tempo. La velocità dei centrocampisti del Sassuolo, che fraseggiano quasi a memoria, lo prende spesso nel mezzo, e fa fatica a fare filtro.

Hernani 6.5 - Il migliore dei suoi, dopo pochi minuti mette in porta Sohm con un gran tracciante, ma il giovane svizzero spreca. È sempre lui a servire l’assist per Bruno Alves che trova il gol del pareggio. Nel mezzo tante buone giocate, con quantità e qualità.

Busi 5 - In grande difficoltà nella sua metà campo, soffre Berardi che gli fa patire le pene dell’inferno negli uno contro uno. Ingenuo, come all’andata, nel causare il rigore che porta il vantaggio al Sassuolo, non è preciso quando attacca.

Brunetta 6 - Parte bene, con la verve delle ultime sfide, ma una volta che il Sassuolo prende campo si ritrova a predicare nel deserto o quasi. Tanta qualità, ma non riesce ad essere incisivo. Dal 70’ Gervinho 6 - Entra a gara chiusa e non riesce ad incidere. Pericoloso con un tiro ben parato da Consigli.

Cornelius 5.5 - Corre e si sbatte tanto, ma ha pochissimi palloni giocabili. Tanta buona volontà, che non basta. Dal 78’ Pellè 6 - Con una bella girata sfiora il gol.

Allenatore: Roberto D’Aversa 5.5 - Con tutte le assenze che ha fa ciò che può. Il Parma dura un tempo, poi crolla sotto i colpi del Sassuolo. Ottavo ko di fila e ultimissimo posto in classifica. Amaro.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
16:00 Serie AVideo "Frenetici dopo il gol subito". Rivedi De Rossi dopo la sconfitta con il Bayer 15:56 Calcio estero Reus lascia il Borussia Dortmund, ma non si ferma: "Vuole una nuova avventura" 15:56 Altre NotizieTMW Radio M.Orlando: "Roma e la Champions, con la Juve non puoi più sbagliare" 15:53 Serie A Roma, Smalling: "Siamo delusi. Ora concentrati sulla Juve, ci servono punti in campionato" 15:49 Serie C Arzignano, Bentivoglio e la salvezza: "Tolti un bel peso, sarebbe bello poter continuare"
15:45 Serie A Ag. Valeri: "La Lazio non è più una opzione, sto parlando con altri tre club" 15:41 Calcio estero Di Maria raggiunge l'amico Messi? L'Inter Miami ha avviato i contatti per portarlo in MLS 15:38 Serie A Milan, al momento c'è distanza con Simic per il rinnovo. Le parti continuano a trattare 15:34 Altre NotizieTMW Radio De Paola: "Scamacca, così deve essere titolare in Nazionale all'Europeo" 15:34 Serie B Sampdoria, Manfredi chiama a raccolta i tifosi: "Domenica riempiamo il 'Ferraris'" 15:30 Serie A Inter, Kayode nome caldo per la fascia destra. Carboni potrebbe essere la chiave 15:30 Serie A Brescianini simbolo del Frosinone? Di Francesco: "Non voglio dargli troppa responsabilità" 15:26 Calcio estero Reus lascia il Borussia Dortmund 12 anni dopo: "Ma prima prendiamo la Champions" 15:23 Altre Notizie Qualificazione europee, Italia-Finlandia donne si giocherà il 12/7 a Bolzano 15:22 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Roma, Leverkusen più forte. Critiche ridicole a De Rossi" 15:19 Serie C Lupo: "L'Ancona ha buoni valori tecnici, c'è un nucleo di calciatori più che valido" 15:17 Serie A Infortunati, squalificati e indisponibili della Serie A: chi salterà la 35^ giornata 15:15 Serie ATMW Milan, Kalulu in gruppo, Jovic parzialmente con i compagni. Personalizzato per tre 15:11 Calcio estero Tuchel apre a una permanenza al Bayern Monaco: "Risoluzione concordata, ma si può annullare" 15:08 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! tocca ad Arnautovic, la Fiorentina risparmia le forze 15:08 Serie ALive TMW Frosinone, Di Francesco: "Ho visto un gruppo voglioso di conquistare la salvezza. Okoli da valutare" 15:04 Serie B Camplone: "Nervi saldi e un po' di fortuna: il Bari ha tutte le carte in regola per salvarsi" 15:03 Altre NotizieTMW Radio Bonanni: "Fiorentina, Italiano allenatore importante ma non da big" 15:00 Serie A Champions o Europa League? Tudor: "Non so dove arriverà la Lazio. Penso alle prestazioni" 14:59 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Pereyra affianca Lucca in attacco 14:58 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 14:57 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 14:56 Calcio estero Man City, Foden votato giocatore dell'anno: oltre 900 giornalisti l'hanno premiato 14:56 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: occhio alla coppia Retegui-Gudmundsson 14:55 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare