Menù Notizie

Le pagelle del Parma - Kurtic, un errore da retrocessione. Difesa in grande affanno

di Niccolò Pasta
Foto
© foto di Federico De Luca

CAGLIARI-PARMA 4-3
Marcatori: 5’ Pezzella (P), 32’ Kucka (P), 39’ Pavoletti (C), 59' Man (P), 90+1' Pereiro (C), 90+5' Cerri (C)

Sepe 5 - La sensazione è che in occasione del gol di Pavoletti potesse fare di più, quantomeno sul cross di Nandez che è ben all’interno dell’area piccola. Si riscatta ad inizio ripresa bloccando un tiro-cross insidiosissimo di Nainggolan che sbuca all’ultimo. Nel finale prende due gol in pochi minuti, e se in quello di Pereiro può fare poco, su Cerri potrebbe fare di più.

Laurini 5.5 - Non si vede moltissimo, con Nandez che lo salta con troppa facilità. Fatica ad arginare l’uruguaiano, giocando troppo in apnea. Dal 60’ Busi 5 - Tanta buona volontà, ma crolla nel finale dei suoi andando a staccare contro Cerri che lo sovrasta.

Bani 5 - Grave l’errore in occasione del gol di Pavoletti, che salta indisturbato alle spalle dell’ex centrale del Genoa. In apnea anche nella ripresa con i tanti cross messi dentro dal Cagliari. Crolla nel finale.

Osorio 5.5 - Più solido di Bani, sbroglia qualche situazione pericolosa svettando più in alto di tutti di testa. Paga, nel finale, i tanti cross messi in mezzo dal Cagliari.

Pezzella 7 - Un treno sulla fascia sinistra, è il principale protagonista del primo tempo in cui fa tutto lui. Suo il gol che sblocca la gara, il primo in Serie A, suo un tiro che sfiora il raddoppio, suo il fallo da rigore poi tolto dal VAR. Ennesima prestazione importante del terzino del Parma, tra i migliori del campionato dei crociati. Dal 79’ Dierckx sv

Grassi 5.5 - Efficace nel primo tempo, in marcatura fissa su Nainggolan, meno presente nella ripresa dove cala fisicamente. La media non raggiunge la sufficienza soprattutto per il calo del secondo tempo: il Parma, in mezzo, non riesce più a contenere i sardi.

Brugman 5.5 - Suo il lancio che porta al gol di Kucka, crolla nel secondo tempo sotto i colpi del Cagliari. Il Parma non riesce più ad uscire, e lui finisce in balia del centrocampo dei sardi.

Kurtic 4.5 - Primo tempo in cui non brilla, ripresa in cui viene completamente divorato da Marin. Sempre in ritardo e compassato, si divora un gol incredibile a due metri dalla porta e senza marcatura, che il Parma paga oltremodo con la rimonta finale del Cagliari.

Man 7 - Parte benissimo non sbagliando nulla nei primi quindici minuti di gara, poi si oscura per tutto il primo tempo. Nella ripresa gestisce male un paio di decisioni ma sigla un gol fantastico con il sinistro, mettendo in luce tutte le sue grandi qualità. Dal 72’ Valenti sv

Cornelius 6.5 - Torna titolare e gioca una gara di grande sostanza in cui entra in tutti e tre i gol crociati. Nel primo fa la guerra in area e costringe il Cagliari ad una respinta non precisa, nel secondo e nel terzo è lui a servire il pallone del gol a Kucka e Man. Dal 72’ Pellè 5 - Non riesce a tenere palloni su.

Kucka 7 - Il cuore del Parma. Torna titolare in attacco dopo diverso tempo e lo fa con una partita di grandissima sostanza in cui ha il merito di siglare anche una rete. Settimo sigillo in campionato, capocannoniere del Parma, esce all’intervallo per un guaio fisico. Dal 46’ Mihaila 5 - Non riesce ad incidere e nel finale, con un gravissimo errore, calcia in porta con troppa fretta cercando la gloria personale. Sbaglia e sul contropiede Cerri sigla il 4-3.

Allenatore: D’Aversa 5.5 - Il Parma perde e probabilmente saluta qui la Serie A. La partita la imposta bene, con i crociati che fanno tutto quello che devono fare. Il crollo nel finale però non è una novità, e questa volta vale doppio.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
00:11 Serie A Napoli, interesse per Vitor Roque del Barcellona. È stato pagato 30 milioni (più 31 di bonus) 00:08 Serie A Monza, Franco: "Colpani? Numeri non mentono. Carboni si è trovato bene da noi" 00:04 Altre Notizie Zanotel annuncia: "Il Pordenone ripartirà dalla Promozione e dallo Stadio Bottecchia" 00:00 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 00:00 Accadde Oggi... 4 maggio 1949, il Grande Torino si arrende a Superga per la nebbia. Morti in 31
00:00 A tu per tu …con Davide Mignemi
Venerdì 3 Maggio 2024
23:59 Serie A Bologna, Skorupski: "Vogliamo conquistare la Champions e chiudere al terzo posto" 23:59 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi 23:57 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 23:56 Serie A Lecce, dopo Pongracic e Ramadani anche Touba è rientrato in gruppo 23:53 Serie A Napoli, l'ex dg Marino consiglia De Laurentiis: "Gasperini perfetto per il progetto azzurro" 23:49 Calcio estero Troyes quasi retrocesso, dura contestazione dei tifosi: fumogeni e cori contro il City Group 23:45 Serie A Bologna, Calafiori: "Il punto non è da buttare, crediamo nella Champions League" 23:45 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Prestazione eccellente. Classifica? Abbiamo fatto il massimo" 23:41 Serie A Torino, Juric: "Sono soddisfatto dei ragazzi, non abbiamo concesso nulla al Bologna" 23:38 Serie B Reggiana, Amadei: "Nesta non si discute, a meno che non voglia andare via lui" 23:34 Serie A Torino, Masina: "Il futuro fra un mesetto. Sempre stato convinto delle mie qualità" 23:30 Serie A Bologna, Thiago Motta: "Vogliamo finire la stagione conquistando la Champions League" 23:30 Serie ALive TMW Bologna, Thiago Motta: "Mancano tre chilometri a un traguardo impensabile" 23:28 Serie A Torino-Bologna 0-0: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 23:26 Calcio estero Premier League, Everton e Luton non vanno oltre l'1-1: Adebayo risponde a Calvert-Lewin 23:25 Serie A Juric: "Ho sbagliato a puntare su certi giocatori a inizio anno. Il Torino deve andare in Europa" 23:23 Serie A Inter, al lavoro per il rinnovo di Inzaghi. Può arrivare fino al 2027 (con opzione) 23:19 Serie B Lecco, Di Nunno: "A Brescia per fare la nostra gara, ma non siamo forti e non facciamo gol" 23:15 Serie A Bologna, Thiago Motta: "Ora la Champions, poi ci siederemo e parleremo del mio futuro" 23:11 Calcio estero LaLiga, l'Athletic se ne fa espellere 3 ma col Getafe vince 2-0: doppio Inaki Williams 23:07 Serie A Bologna, Calafiori: "Non c'è paragone con chi ero un anno fa. Merito di Thiago Motta" 23:04 Serie C Entella, iniziativa per i 110 anni: bavaglino biancoceleste per i nati all'ospedale di Lavagna 23:00 Serie A La maglia in onore di Superga e le difese granitiche: le immagini più belle di Torino-Bologna 0-0 22:56 Calcio estero Ligue 1, il Lens supera 2-0 il Lorient e consolida le sue ambizioni europee