Menù Notizie

Le pagelle del Parma - Ingenuità di Busi nel finale, Kucka uomo ovunque. Pezzella da applausi

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Sassuolo - Parma 1-1
Marcatori:
37’ Kucka (P), 94' rig. Djuricic (S)

Sepe 6,5 - Nel primo tempo i guantoni si sporcano poco, nella ripresa è attento sulle giocate neroverdi. Un paio di parate interessanti come quella su Defrel, sul rigore non può fare nulla.

Busi 5,5 - Gioca con grandissima attenzione, ma nel finale commette un'ingenuità clamorosa: fallo su Ferrari e calcio di rigore per il Sassuolo. I tre punti avrebbero dato maggiore sicurezza.

Iacoponi 6,5 - D'Aversa lo recupera all'ultimo minuto, lui risponde presente e mette in campo una prestazione di sacrificio ed esperienza. Tiene fino alla fine, soprattutto sui palloni che spiovono in area.

Dierckx 6 - Buona personalità per il classe 2003: non paga l'esordio, gestisce bene le giocate dei padroni di casa. Concede qualcosa, ma nel complesso gioca una buonissima gara.

Pezzella 7 - È in giornata e si vede dalle prime sovrapposizioni. Sfiora il gol con un ottimo inserimento, poi confeziona l’assist per la rete di Kucka. (Dal 74’ Ricci 6 - Entra bene in campo, tocca pochi palloni ma riesce a non soffrire la pressione del Sassuolo).

Grassi 6,5 - Nonostante la prova difensiva nel finale si permette anche di ripartire, sfiora il gol con una gran conclusione dalla distanza. (Dall’86’ Sohm s.v.).

Brugman 5,5 - Si fa vedere poco rispetto ai compagni, anche se non manca nell’impegno e nella concentrazione. Commette un paio di leggerezze evitabili. (Dall’86’ Cyprien s.v.).

Kurtic 6 - Un po’ fuori dal gioco nei primi minuti, poi aumenta il ritmo e riesce a gestire bene il centrocampo neroverde. Unica nota di demerito, manca negli inserimenti.

Kucka 7,5 - Dopo pochi secondi lo fasciano per via della scarpata in testa presa da Chiriches, ma nonostante tutto va su tutti i palloni e segna anche un gran gol. Coraggioso su ogni contrasto, non si ferma mai.

Cornelius 6 - Non viene servito moltissimo, si vede anche dalle poche palle gol che crea. Fa reparto da solo e lotta parecchio tra le linee, un lavoro utilissimo per tutta la squadra.

Gervinho 6 - Un paio di accelerazioni da segnalare, nulla di più. Si sacrifica come tutti i compagni, in fase difensiva sporca diversi palloni che permettono ai suoi di rifiatare.

Roberto D'Aversa 6,5 - Mezzo voto in più per come schiera una squadra falcidiata dagli infortuni. Peccato per i due punti persi, ma la linea è stata tracciata: ora bisogna ripartire di nuovo per rimanere in serie A.

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
17:45 Serie A TOP NEWS ore 17 - Lukaku in gruppo con la Roma. Fiorentina, la vigilia di Conference 17:43 Serie ALive TMW Atalanta, Gasperini: "Conta poco essere favoriti. Stagione davvero straordinaria" 17:41 Calcio estero Maatsen sfida Mbappé: "So che dovrò correre più veloce di lui, anche se dovessi morire" 17:38 Podcast TMWPodcast TMW Il Genoa si gode la salvezza, Gilardino e i suoi gioielli: cosa succede adesso? 17:33 Serie B Feralpisalò-Brescia, le formazioni ufficiali: gardesani per mantenere la categoria
17:30 Serie ATMW Ipotesi Serie A per Fabio Silva. Genoa e Monza potrebbero riprovarci per il classe 2002 17:29 Serie B Ascoli-Cosenza 0-1, le pagelle: Tutino trascina la sua squadra. Male l'attacco bianconero 17:26 Calcio estero Modric supera Puskas: è il più anziano a scendere in campo col Real in Champions League 17:23 Serie A Inter, Zhang vuole tenersi l'Inter. Oaktree rifinanzia? Altrimenti dipende dal fondo Pimco 17:19 Calcio estero Real Madrid, un altro anno con Kroos: presto l'annuncio del rinnovo di contratto 17:17 Serie B Como-Cittadella 2-1, le pagelle: Goldaniga fa volare il Como, Cittadella punito al novantaquattresimo 17:15 Serie A L'appello social ha funzionato! Thuram ha trovato il tifoso della maglietta tarocca 17:15 Serie ALive TMW Atalanta, tra pochi minuti la conferenza stampa di Mario Pasalic 17:11 Serie B Bari-Parma, le formazioni ufficiali: attacco pesante per i galletti. Partipilo dal 1' 17:10 Serie B Sudtirol-Ternana 4-3, le pagelle: svettano Casiraghi e Luperini, brutta giornata per Boloca 17:08 Serie AVideo "Vorrei provare cos'è vincere a Roma". Rivedi Paredes alla vigilia del Leverkusen 17:03 Serie B Serie B, 36ª giornata - SudTirol e Cosenza festeggiano la salvezza. Crisi Palermo 17:00 Serie A Orlando: "Italiano via dalla Fiorentina? Torino può essere una sfida. Quarta è stimato da Conte..." 17:00 Serie B Spezia-Palermo 1-0, le pagelle: Elia devastante, Di Serio in gol. Malissimo Lund 16:56 Calcio estero Tottenham, Postecoglou elogia Romero: "Vorrei ci fosse un po' di lui in tutti i miei giocatori" 16:53 Serie A Fiorentina, Commisso è tornato in città: domani sarà all'Artemio Franchi 16:49 Serie B Reggiana-Modena, le formazioni ufficiali: a Gondo risponde il duo Gliozzi-Abiuso 16:45 Serie ATMW OM in campo in vista dell'Atalanta: 3 in dubbio, la probabile formazione 16:41 Calcio estero Manchester United, tutti sul mercato eccetto tre: ecco chi sono gli incedibili, c'è Hojlund 16:38 Serie A Fiorentina, Nico Gonzalez: "L'ultimo infortunio mi ha fatto male. Voglio un trofeo in viola" 16:34 Serie B Cremonese, Stroppa: "Oggi Coda ha avuto meno occasioni ma ha segnato" 16:30 Serie A OM, Gasset esalta l'Atalanta: "Che alchimia... A Liverpool la partita perfetta" 16:26 Calcio estero Bayern-Real 2-2, Upamecano fiducioso: "A Madrid per vincere, vogliamo andare a Londra" 16:23 Serie A Roma più adatta per l'Europa che per la Serie A? De Rossi: "Sarebbe gravissimo..." 16:19 Serie B Torres, Colombino: "Ci siamo guadagnati sul campo l'opportunità di entrare nella storia"