Menù Notizie

Le pagelle del Parma - Gagliolo super, Cornelius si conferma "specialista"

di Simone Lorini
Risultato finale: Parma 2, Lecce 0.
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Sepe 6,5 - Il Lecce non lo spaventa, ma sulle uscite mostra tutto il suo carisma e la crescita avuta nei suoi 18 mesi a Parma.

Darmian 6 - Una gara di alti e bassi: si fa saltare con estrema facilità in un paio di occasioni, ma in altrettante le sue chiusure sono decisive. Rispetto al solito attacca pochissimo lo spazio.

Iacoponi 7,5 - Un solo errore nella sua partita, quando Lapadula lo anticipa in area piccole e spreca al tiro. Prima e dopo una marcatura attentissima e il colpo di testa che sblocca una gara spigolosa e ricca di insidie.

Bruno Alves 6,5 - Molto bene in marcatura e in impostazione, spende un giallo pesante ma importante per spezzare un contropiede leccese.

Gagliolo 7,5 - Di rientro dalla squalifica, mette in chiaro l'importanza che riveste nell'equilibrare la difesa e sorprende il Lecce con numerosi affondi. Feeling ai massimi livelli con Kucka, che mette due volte davanti a Gabriel: lo slovacco sciupa in entrambe le occasioni, ma sul secondo tiro arriva il gol di Cornelius.

Grassi 5,5 - La manovra lo salta regolarmente, non sembra a suo agio nel 4-2-3-1 che D'Aversa ha sperimentato per la prima volta stasera. Dal 76’ Scozzarella sv.

Hernani 7 - Tutto il contrario rispetto a Grassi: da mediano davanti alla difesa esalta le sue qualità di incontrista, anche se l'impostazione non è perfetta, specie nel primo tempo. Grande assist in occasione del gol di Iacoponi, pescato da una pennellata direttamente da angolo. Dall’84’ Gervinho sv.

Kurtic 6 - Buon impatto con il Tardini e con la maglia del Parma. Si adatta in un ruolo decisamente non suo, quello di ala sinistra: inizia bene, ma col passare dei minuti tende sempre di più ad accentrarsi.

Kulusevski 6,5 - I due tempi sono così diversi tra di loro da lasciare choccati: malissimo nel primo, delizioso nel secondo. Sembra poco ispirato e in debito fisicamente, ma D'Aversa trova il modo di caricarlo a dovere negli spogliatoi. Entra anche nel gol del vantaggio, anche se indirettamente.

Kucka 6,5 - Soffre inizialmente la mancanza di spazio davanti a sè, con Inglese che capisce e si defila, ma non basta. Perde la sua migliore caratteristica da trequartista, quell'inserimento senza palla che lo rende uno dei centrocampisti più pericolosi della Serie A. Col passare dei minuti guadagna certezze e va vicinissimo al gol.

Inglese 5.5 - Tanta buona volontà, ma non altrettanta lucidità: tornava dopo diversi mesi di infortunio e la condizione non poteva essere quella ideale. Dal 69’ Cornelius 7 - Entra dopo l’infortunio e al primo pallone segna il gol che mette in ghiaccio la partita. Dimostra un feeling incredibile sia col pubblico di Parma, tutti i gol segnati sono arrivati al Tardini, sia con il subentro dalla panchina (4 gol su 6).

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
18:38 Serie A Foschi: "Rinnovo Kvara? I tifosi devono capirlo, in Italia non possiamo competere con certe cifre" 18:35 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Nel Milan tocca a Jovic. Possibile riposo per Bremer 18:34 Serie C Cesena, Toscano: "Non è la Panchina d’oro a rendermi orgoglioso ma sono i ragazzi" 18:32 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Juventus: in difesa può toccare a Rugani 18:31 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Hellas Verona: gioca Folorunsho
18:30 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Genoa: Baldanzi titolare, Dybala dalla panchina 18:30 Serie A Juve a Bologna senza Allegri, Thiago Motta: "Un grande in bocca al lupo per il suo futuro" 18:29 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Inter-Lazio: Tudor rivoluziona tutto 18:28 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Empoli: tocca a Cambiaghi-Cerri guidare l'attacco 18:27 Calcio estero L'ultima partita di Reus col BVB: pasillo, commozione e un gran gol su punizione 18:27 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Frosinone: Romagnoli stringe i denti 18:26 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Cagliari: coppia d'attacco Luvumbo-Oristanio 18:25 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Torino-Milan: Pioli cambia tanto e ha Theo con la febbre 18:23 Serie A Padovano: "Allegri ha chiuso la sua avventura nel modo peggiore. Scelta legittima della Juve" 18:19 Serie C Lamazza sulla stagione disastrosa del Brindisi: "Non c’erano i presupposti per raddrizzarla" 18:15 Serie A Tudor: "Inzaghi ha dimostrato che sistema di gioco e calcio europeo non c'entrano nulla" 18:11 Calcio estero De Zerbi lascia il Brighton, Bloom: "Momento conveniente per tutti. Può pensare al futuro" 18:08 Serie A De Rossi spiega il mercato: "Pjanic andò alla Juve insultato ma a Roma andava a 2000..." 18:04 Serie A Torino, i convocati di Juric per il Milan: torna Djidji, tanti giovani in lista 18:00 Serie A Lecce, Gendrey: "Vogliamo fare un buon risultato, poi penseremo a festeggiare coi tifosi" 17:56 Serie A Atalanta, Percassi: "Lecce squadra in salute e oggi fa molto caldo: sarà dura" 17:53 Serie A Atalanta, Scalvini: "Anche questa è una finale, possiamo chiudere il discorso Champions" 17:49 Calcio estero MLS, il programma: derby canadese e a New York. L'Inter Miami affronta il DC United 17:45 Serie A Lecce, Corvino: "Dovrei essere un timbro di garanzia per tutti. Vorrei non cedere nessuno" 17:42 Calcio estero Il Bayer Leverkusen fa la storia: imbattuto in Bundesliga, ora sogna la stagione perfetta 17:42 Le Statistiche Lecce e Atalanta fanno 50! Dagli ultimi incroci è sempre spuntato un 2… 17:38 Serie A Atalanta, Scalvini carica i suoi: "Chiudiamo oggi il discorso Champions League" 17:33 Calcio estero Bundesliga finita, tutti i verdetti: Bayer imbattuto, Stoccarda 2°. Colonia giù, Union salvo 17:32 Serie A TOP NEWS Ore 17 - De Zerbi, addio ufficiale al Brighton. Inter-Oaktree, il messaggio di Zhang 17:30 Serie A Roma, De Rossi e il contratto: "Accordo in 10 minuti, ma va visto bene con gli avvocati"