Menù Notizie

Le pagelle del Parma - Difesa da incubo, Inglese ci prova con caparbietà

di Niccolò Pasta
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

PARMA-TORINO 0-3
Marcatori: 8’ Singo, 88’ Izzo, 90+5’ Gojak

Sepe 6 - Pronti via e viene punito da Singo, contro cui non può nulla. E’ bravo sul finale di primo tempo a rubare palla a Belotti, solo in area di rigore. Sugli altri due gol può fare poco.

Iacoponi 5.5 - Dei quattro difensori è il più pulito, non commette errori e si vede con costanza in spinta sulla fascia. Sono però moltissimi gli errori banali nel servire i compagni. Izzo gli salta in testa in occasione dello 0-2 ma a perderselo è il compagno Gagliolo.

Osorio 5.5 - Non ha colpe in occasione del gol subito. La sua gara è fatta di alti e bassi, con tanta lotta contro Belotti con cui prova a cavarsela come può. Ad inizio ripresa rischia due volte la frittata perdendo palla sui trenta metri e trovandosi fuori posizione nell’occasione di Vedi. Dal 60’ Busi 5.5 - Entra per mettere dentro qualche cross ma non combina nulla.

Alves 4.5 - Preso in mezzo in occasione del gol di Singo, il capitano del Parma è piantato per terra e si fa bruciare dalla velocità dell’esterno del Torino. Rispetto al solito poi, sbaglia tantissimo anche in fase di costruzione con lanci sbilenchi e imprecisi.

Gagliolo 5 - Singo è un avversario molto ostico e lo si vede sin da subito. Anche lui si fa bruciare dall’esterno del Toro in occasione del gol del vantaggio, ma per tutta la gara è costretto rincorrere il velocissimo 2000 ivoriano. Si perde Izzo in occasione del gol del raddoppio.

Kucka 6 - E’ quello che ci prova più di tutti, dal minuto uno fino alla sostituzione. E’ il cuore del Parma, il leader, ma da solo può fare poco. Nella ripresa, più assistito dai compagni ha una buona chance di testa, ma Sirigu gli nega la gioia del secondo gol in fila. Dall’85’ Cyprien sv

Hernani 5 - Monopasso, il brasiliano è lentissimo e non riesce mai a mettere in moto gli attaccanti del Parma. La fotografia della sua gara è nel gol di Singo: l’ivoriano parte come se stesse correndo la 4x100, Hernani lo osserva rientrando lentamente. Dal 60’ Sohm 5 - Gli si chiedeva un cambio di passo e qualche geometria. Propone errori e grande lentezza.

Kurtic 5.5 - Con Kucka è quello che ci prova di più, sfiorando il gol con un bel colpo di testa. Ci prova anche da fuori ma senza fortuna.

Karamoh 5.5 - Corre tantissimo, anche se spesso lo fa a vuoto. Ha una buona chance a fine primo tempo, quando si ritrova il pallone tra i piedi in area di rigore ma non ha la lucidità di concludere. Sfiora il gol nell’ultimissima azione della sua gara, con un grande Sirigu a dirgli di no. Dal 75’ Mihaila sv

Cornelius 5 - Al solito il suo lavoro spalle alla porta è encomiabile, ma il Parma ha bisogno di riempire l’area e ogni volta che va al cross il danese è fuori dall’area o in ritardo. Con l‘ingresso di Inglese ritrova più la posizione, ma non riesce ad incidere.

Brunetta 5 - La scelta di Liverani per sostituire Gervinho, alla prima da titolare in A delude, non entrando mai in partita. Mette un paio di buoni cross da corner, ma il suo apporto alla gara è nullo. Dal 60’ Inglese 6 - Si presenta subito con caparbietà, scoccando un bel destro chiuso in angolo da Sirigu. Il suo ingresso giova a Cornelius ma il Parma non riesce a segnare a affonda nel finale.

Fabio Liverani 4.5 - Il suo Parma è il nulla assoluto. Non si vede una trama, non si vedono idee, i crociati giocano lanciando in avanti il pallone e sperando in una deviazione. Ci si aspettavano risposte dopo la gara di oggi e se possibile la sua squadra ha fatto peggio che a Crotone.

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
11:00 Serie A Buffon svela: "Roma (due volte), Barcellona, Porto e Atalanta: ecco tutti i no per la Juventus" 10:56 Calcio estero Rubiales si difende: "L'accordo per la Supercoppa salvò il calcio spagnolo dopo la pandemia" 10:53 Serie A Spalletti scherza: "Esistono 4 o 5 De Laurentiis... E con l'IA potrebbero inventarne altri" 10:49 Serie C Vecchi traccia la via per il suo Vicenza: "Ai playoff continuità a 13/14 giocatori" 10:45 Serie A Samardzic in saldo? La Juve ci pensa: Nicolussi e prestito iniziale, ecco la possibile formula
10:45 Serie ALive TMW Lecce, Sticchi Damiani: "In arrivo un restyling del Via del Mare" 10:42 Calcio estero Xavi: "A gennaio mi sentivo responsabile, ora la situazione è cambiata. Tutti mi sostengono" 10:38 Serie A Alla Salernitana parte la rivoluzione. Angelozzi candidato alla poltrona di dg 10:34 Serie C Avellino, Condò: "Secondo posto meritato. Slittamento playoff? Succede ogni anno" 10:30 Serie A Juve, dalla Francia un'occasione in prestito: contatti col PSG per Ugarte 10:27 Serie A Scarpa d'Oro, Kane irraggiungibile. Lautaro ora è 5°, salgono Lewandowski e Gyokeres 10:23 Serie A ADL è rientrato a Roma, ci sono appuntamenti in agenda. E aspetta la risposta di Conte 10:20 Le Statistiche Una ha 25 punti in meno, l’altra 22 in più rispetto l'anno scorso 10:19 Serie CFocus TMW La Top 11 del Girone C di Serie C: doppio Nicolao e Turris salva 10:15 Serie A Garlando: "Il vero pasillo de honor all'Inter lo hanno fatto Juve e Milan" 10:12 Calcio esteroUfficiale Ronaldo non è più il proprietario del Cruzeiro: ceduto a BPW Sports per 73 milioni 10:08 Serie A Il Napoli respinge l'assalto del Barça per Kvaratskhelia. Le cifre del rinnovo e il piano di ADL 10:04 Serie CFocus TMW La Top 11 del Girone B di Serie C: la Recanatese sbatte su un super De Lucia 10:00 Serie A Il retroscena di Spalletti sul Napoli: "Lo staff mi disse: 'Vendono tutti, che restiamo a fare?'" 09:56 Calcio estero Brasile, rimossa la statua dedicata a Dani Alves nel suo comune di nascita 09:53 Serie A Milan, parte il nuovo casting: Fonseca e De Zerbi in pole, i candidati sono sei 09:49 Serie CFocus TMW La Top 11 del Girone A di Serie C: il Novara si aggrappa ai piedi di Urso 09:45 Serie A Le pagelle di Gilardino: regala l'essenza del suo calcio in una notte memorabile. Rinnovo meritato 09:42 Calcio esteroUfficiale Nuovo CT per la Nigeria di Osimhen: la leggenda Finidi George succede a Peseiro 09:38 Serie A Milan, il timore di proteste dietro la frenata con Lopetegui. Primi contatti già a dicembre 09:34 Serie B Brescia e Pisa a caccia di punti playoff in trasferta: i numeri delle tifoserie in viaggio 09:31 Le Statistiche Ecco a voi il derby del segno X fra due club gemelli 09:30 Serie A Le pagelle di Ranieri: squadra senza certezze e inguardabile, stavolta non fa magie con i cambi 09:30 La Giovane Italia Manuel Nardozi da urlo: l'attaccante della Roma rifila 5 gol al Verona! 09:27 Calcio esteroUfficiale Zenga non è più l'allenatore dell'Emirates Club. Al suo posto promosso Carbone