Menù Notizie

Le pagelle del Parma - Darmian in difficoltà, i centrali sbandano nella ripresa. Cornelius oscurato

di Pierpaolo Matrone
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Sepe 5,5 - Nel primo tempo non deve intervenire mai, se non con qualche uscita. Nella ripresa subisce due gol, ma non ha grandi colpe. Bella la parata nel finale su Politano. Deve ringraziare anche i legni.

Darmian 5,5 - Il suo futuro è un'incognita. Dovrebbe andare all'Inter e questa potrebbe esser stata la sua ultima gara in maglia gialloblù. Si prende qualche rischio di troppo sulla pressione del Napoli e sulla sua fascia non sempre riesce a contenere Insigne.

Iacoponi 5 - Piazzato sempre bene sui palloni messi al centro dal Napoli, è lucido negli anticipi e nelle scelte. Primo tempo impeccabile, nella ripresa sbaglia la giocata nella chiusura su Osimhen che regala il pallone a Mertens per l'1-0. Altro cadeaux a Lozano poco più avanti. Primo tempo ben oltre la sufficienza, secondo tempo disastroso: gara a due facce.

Alves 5 - Viene saltato più di una volta da Lozano. Anche il capitano gioca meglio nel primo tempo che nella ripresa.

Pezzella 6 - Il duello con Lozano è uno dei temi costanti di questa gara. Comincia bene, spingendo anche con assiduità, poi si spegne e contribuisce al regalo sul secondo gol del Napoli non andando incontro alla sfera passatagli da Iacoponi.

Grassi 5 - Uno dei tanti ex di questa partita, ma in campo è un'ombra per gran parte del match. Nel secondo tempo non si vede praticamente mai. Dal 90' Siligardi s.v.

Brugman 5,5 - Si mette in cabina di regia per gestire il pallone, ma oggi è impreciso e nella ripresa perde i tempi necessari per fronteggiare il centrocampo del Napoli. Dal 69' Dezi 6 - Ha intraprendenza, prova a combinare coi compagni e dare manforte in fase difensiva.

Hernani 6 - Uno dei più tecnici e talentuosi della mediana, prova a dare anche quantità con un buon lavoro di interdizione.

Kucka 6 - Gioca tra le linee e una delle poche volte in cui viene pescato bene mette paura ad Ospina con un bel destro.

Cornelius 5,5 - Di solito è dominante nei duelli fisici, ma contro Koulibaly è costretto a sventolare bandiera bianca. Oscurato.

Inglese 5 - Tocca pochi, pochissimi palloni. Duella con Manolas, ma perde il più delle volte. Non è ancora in condizione. Dal 69' Karamoh 6,5 - Entra bene, ci mette tanta voglia e dà nuova verve all'attacco. Buon impatto, crea anche un paio di buone occasioni.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
08:23 Rassegna stampa Zirkzee, la Juve ripassa da Monaco. Con la sponda dei tedeschi, Giuntoli può evitare aste 08:18 Rassegna stampa Milan, Conceiçao nuovo candidato forte per la panchina. Spinto da Mendes, la società apprezza 08:14 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 08:13 Rassegna stampa Corriere di Roma: "Tudor gela la Lazio: 'Non è grande'. Roma, squadra stanca" 08:11 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio
08:10 Altre Notizie Lecce-Cagliari, Banchelli: "Decisiva per entrambe. Luvumbo mi ha impressionato!" 08:08 Rassegna stampa Cronache di Napoli: "Un anno fa la notte di Udine: Napoli, ora c'è da ricostruire" 08:03 Rassegna stampa Corriere Torino: "Più Toro che Bologna ma finisce 0-0. Oggi squadra al 75° di Superga" 08:02 Altre Notizie Nassi: "C'è una cosa che nessuno insegna; confezionare le squadre" 08:00 Serie A Lazio, occasione Immobile: Ciro vuole ritrovare il gol a Monza 07:58 Rassegna stampa La Repubblica-Bologna: "Il Toro frena i rossoblù: solo pioggia niente gol" 07:53 Rassegna stampa QS in prima pagina: "Polveri bagnate, le punte del Milan non segnano più" 07:48 Rassegna stampa Il Romanista: "Per la Roma tutte finali da qui fino alla fine della stagione" 07:46 Altre Notizie Grande Torino, leggenda per sempre! Il ricordo di Bartoletti 07:45 Serie A Roma, è la settimana verità. Juve e poi di nuovo Bayer 07:43 Rassegna stampa La Repubblica: "Il Bologna rallenta, pari a Torino. Stasera in campo Lazio e Inter" 07:38 Rassegna stampa Il Messaggero: "La carica di Tudor: quattro vittorie per raggiungere il sogno Champions" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX in prima pagina: "Genoa, Gilardino rinnova: accordo per altri 2 anni" 07:30 Serie A Mendes propone Coincecao al Milan: è un nome interessante per la panchina rossonera 07:28 Rassegna stampa La Stampa: "Il Toro dei rimpianti: esce tra i fischi e si avvia verso un finale anonimo" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino: "Napoli, rebus allenatore: riprende quota anche il Calzona-bis" 07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Torino, manca il gol per la felicità contro un Bologna col freno a mano" 07:15 Serie A Salernitana, Iervolino tra cessione e rilancio. Per la panchina idea Grosso 07:13 Rassegna stampa Mazzola in apertura a Tuttosport: "Se papà non fosse morto avrei giocato nel Toro" 07:08 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport: "Max point. Jackpot Juve, con 3 punti è Champions" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in prima pagina: "Per il Milan avanza Conceiçao" 07:00 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, sabato 4 maggio 07:00 Serie A Inter, Frattesi ritrova il posto a casa sua. È solo la quarta da titolare in campionato 06:45 Serie A La Juve prepara la sfida alla Roma senza Alex Sandro e con il dubbio Yildiz 06:40 Serie ATMW Radio Massimo Orlando: "Scamacca se è questo è il titolare dell'Italia per l'Europeo"