Menù Notizie

Le pagelle del Parma - Brugman giganteggia. Kulusevski: what else?

di Simone Lorini
Risultato finale: Napoli 1, Parma 2.
Foto
© foto di Massimiliano Vitez/Image Sport

Sepe 6,5 - Decisivo con due interventi su Insigne e Milik, dopo il rigore parato a Genova anche oggi si guadagna ampiamente la proverbiale pagnotta.

Darmian 6 - Marcatura a tutto campo vecchio stile su Insigne, che più di una volta gli sfugge.

Bruno Alves 6,5 - Di testa le prende tutte, caratteristica che è molto utile nell'assalto finale del Napoli, quando i cross che spiovono in mezzo all'area si decuplicano.

Iacoponi 6 - Milik lo beffa in occasione del pareggio, unica, ma decisiva sbavatura, di uno dei grandi protagonisti di questa stagione super del Parma.

Gagliolo 7 - Callejon annullato e reso inoffensivo, da terzino sinistro è una certezza mentre quando scala centrale nella difesa a tre va più in difficoltà.

Hernani 6,5 - Primi venti minuti da incubo, con tanti errori in fase di possesso e qualche dimenticanza di troppo in marcatura. Sale di intensità e nell'ora centrale è tra i migliori in campo.

Brugman 7 - Sale in cattedra dopo aver passato un quarto d'ora a trovare le misure: tre o quattro chiusure decisive portano il suo nome, stravince il duello con Allan ma fa la differenza anche quando il brasiliano è uscito.

Barillà 6 - Tanto lavoro oscuro, nonostante una condizione che non è al top, un'ora e oltre di rincorsa agli avversari. Dal 66' Grassi 5,5 - Non entra bene in partita e perde un pallone sanguinoso davanti all'area di rigore che manda quasi in porta il Napoli.

Kulusevski 7,5 - Non è al top ed è anche capibile: nei suoi primi quattro mesi da professionista non ha saltato una gara, D'Aversa lo tiene in campo anche oggi novanta minuti e oltre, una scelta che si rivela quanto mai azzeccata. Dopo il gol, l'assist: è il sesto. Classe 2000, what else?

Cornelius 6 - Entra nell'azione del gol ma sbaglia clamorosamente la scelta nell'azione successiva, divorandosi dunque il raddoppio. Esce per infortunio dopo 17 minuti. Dal 18' Sprocati 6 - Tanta buona volontà ma poca incisività: si mette sulla destra e cerca di creare la superiorità numerica, riuscendoci di rado. Dal 77' Pezzella sv.

Gervinho 7 - Un palo, un miracolo di Meret e infine il gol partita: voleva fortemente regalarsi la quarta rete stagionale, tutte in trasferta, e decide un altro successo storico per la sua squadra. Prima il gol una serie di scatti superlativi che spaccano in due la difesa azzurra.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
00:50 I fatti del giorno Un Lukaku in più per DDR. Roma a caccia della finale nel primo atto contro gli imbattibili 00:45 I fatti del giorno Atalanta per la storia. Al Velodrome il primo passo a caccia della finale 00:40 I fatti del giorno La Fiorentina ha voglia di un'altra finale: tutto sulla vigilia in vista del Club Brugge 00:35 I fatti del giorno Dalle parole dei protagonisti a quelle dei grandi ex e dei presidenti: Parma è Apoteosi 00:35 I fatti del giorno Il Borussia è più vicino alla finale: 1-0 al PSG. Hummels: "Vediamo il traguardo"
00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Parma è in Serie A. Il Borussia Dortmund avanti con il PSG 00:26 Serie A La Scala duro contro l'Inter: "Sarebbe tecnicamente fallita. In vita grazie alle norme Covid" 00:23 Serie A Inter, Arnautovic può andare via. Dentro Taremi, Sanchez saluterà in estate 00:19 Serie B Parma, Estevez: "Stanotte forse non dormiremo. Vogliamo vincere il campionato" 00:15 Serie ATMW Sassuolo, Laurienté verso l'uscita. Non rimarrà con la retrocessione in Serie B 00:12 Calcio estero Bayern, Rangnick sempre più vicino. Eberl: "Nessun annuncio prima del ritorno con il Real" 00:08 Serie A Atalanta, Gasperini: "Gioca Musso. Kolasinac grande acquisto per noi" 00:04 Serie B Parma, Pecchia: "Spesso abbiamo giocato un gran calcio, abbraccio tutti i ragazzi" 00:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 00:00 Accadde Oggi... 2 maggio 2016, il Leicester è Campione d'Inghilterra. E Lineker va in tv in mutande 00:00 A tu per tu …con Fabrizio Ferrari
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:56 Calcio estero Real Madrid, prosegue la dinastia Marcelo: il figlio ha firmato un contratto con i Blancos 23:53 Serie A Udinese, Damian Pizarro verrà aggregato in estate. Può partire dalla Primavera 23:49 Serie B Parma, Delprato: "Chiarezza di Pecchia fondamentale. Il braccino non c'è mai stato" 23:48 Calcio estero Sancho: "Rimanere al Borussia? Non lo so. Per ora sono mentalizzato sul presente" 23:45 Serie A Atalanta, Kolasinac: "Pubblico dell'OM molto caldo. Nel calcio tutto è possibile" 23:44 Calcio estero Borussia Dortmund, Adeyemi: "Notte speciale, ma è soltanto la prima gara. Non è finita qui" 23:42 Calcio estero Il Benfica vuole riscattare Alvaro Fernandez: il Man United incasserà quasi 6 milioni 23:38 Serie A Moggi: "La Juve aveva paura di creare alibi depotenziando Allegri. Anziché tacere..." 23:38 Calcio estero PSG, Luis Enrique: "Poca freddezza sotto porta, Borussia più cattivo. Il calcio è fatto di errori" 23:36 Serie A PSG, Luis Enrique: "Lucas Hernandez? Niente di buono. Nessuno ha detto fosse facile" 23:34 Serie B Lecco, Malgrati: "Abbiamo fatto una partita incredibile per 70'. Gli episodi ci perseguitano" 23:30 Serie A Juventus, avv. Chiappero: "Senza impegno non si sarebbe mai conosciuto cosa accadeva" 23:29 Serie B Parma, Camara gioisce per la promozione: "Non so spiegarlo, ma sono tanto emozionato" 23:29 Calcio estero Borussia Dortmund, Hummels: "Sapevamo di poterli attaccare. Finale? Vediamo il traguardo"