Menù Notizie

Le pagelle del Parma - Ancora male Gagliolo, Hernani non pervenuto

di Simone Lorini
Risultato finale: SPAL 1, Parma 0.
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Sepe 6,5 - Con un guizzo felino impedisce alla SPAL di raddoppiare, tenendo il Parma in partita.

Iacoponi 5,5 - In costante affanno, dal primo minuto in poi: non ha il passo per fare il terzino, né l'attitudine, dopo mesi giocati da centrale.

Bruno Alves 6 - Nel primo tempo è l'unico a non commettere evidenti errori individuali, ma da capitano dovrebbe dare la scossa ad una squadra mai così spenta e demotivata.

Gagliolo 5 - Petagna gli dà diversi pensieri, non a caso rinvia, sul fondo o in fallo laterale, ogni volta che ne ha facoltà. Nonostante questo, si dimentica la marcatura in occasione del gol che decide la sfida. Il periodo nero continua.

Pezzella 5 - Strefezza fa il bello e il cattivo tempo sulla sua corsia, specie nel primo tempo. Anche offensivamente le le idee sono poche e comunque confuse.

Kucka 5 - Sembra in condizione fisiche davvero precarie, eppure rimane in campo novanta minuti. Da mezzala malissimo, da attaccante forse peggio.

Hernani 4,5 - Grosso passo indietro rispetto alle ultime prove: da regista non convince affatto, il passo non è assolutamente quello richiesto per un interno che gioca nel campionato italiano. Esce prima di prendersi il rosso che avrebbe messo il punto esclamativo sulla sua pessima prova. Dal 58' Sprocati 6 - Dà buoni segnali, nonostante siano meno di sessanta i suoi minuti in campo dopo due mesi di campionato: suo l'assist che mette in porta Gervinho, ma a gioco fermo.

Barillà 5 - Male anche lui oggi: non ha l'intelligenza di allargarsi quando Strefezza trova le praterie su cui la SPAL fonda il proprio primo tempo. Dal 72' Inglese sv.

Kulusevski 5,5 - Non certo il suo miglior primo tempo, ma almeno ci prova. Misteriosi le ragioni per cui esce al termine della prima frazione. Dal 46' Scozzarella 6,5 - Aumenta le geometrie della squadra e da un riferimento alla difesa, totalmente in bambola con Hernani nel suo ruolo.

Cornelius 5,5 - Non molla fino alla fine, sgomitando, saltando su ogni lancio lungo, provando a fare da riferimento nella peggiore partita stagionale della sua squadra.

Gervinho 5 - Svogliato, mai pericoloso, raddoppiato con continuità e mai in grado di puntare l'uomo direttamente. Se la squadra non lo mette nelle condizioni di essere decisivo, diventa un problema.

Al Mazza SPAL 1, Parma 0. Gli estensi escono dall'incubo

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
19:34 Serie BTMW Reggiana, Mercandalli: "Meritavamo il pareggio. Con il Parma un derby tutto da giocare" 19:33 Serie A Il Milan riprende il Genoa: colpo di testa di Gabbia, equilibrio ristabilito a San Siro 19:31 Calcio estero Bundesliga, il Leverkusen "manda" una manita alla Roma: 5-1 all'Eintracht 19:30 Serie A Inter, concorrenza a Milan e Atalanta per il nuovo Mandzukic: piace Matkovic 19:26 Serie B Parma, Bernabè: "Ce lo siamo meritato. Mi aspetto che l'anno prossimo sarà un grande anno"
19:23 Serie A Cagliari, Augello: "Mina ci ha dato grande mano. C'è fiducia verso la salvezza" 19:21 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Baldanzi in pole su El Sha 19:19 Serie B Pisa, l'addio di Masucci: "Non piangere perché è finita ma sorridi perché è successo" 19:15 Serie A Ds Shakhtar: "De Zerbi l'allenatore giusto per far esplodere veramente Leao" 19:12 Serie B Ascoli, Carrera esulta: "Gol di Caligara premio che tiene vive la speranza" 19:09 Serie A Milan di nuovo sotto, il Genoa mette la freccia: Ekuban segna il 2-1 19:08 Serie A Lecce, Ramadani: "Vogliamo festeggiare la salvezza in casa coi nostri tifosi" 19:04 Serie B Cremonese, Stroppa: "Ho avuto l'impressione che l'arbitro volesse compensare, nella ripresa" 19:00 Serie A Empoli, Nicola: "Il gol? L'avevamo anche segnato, non ce l'hanno convalidato" 18:59 Altre Notizie Abodi risponde a Gravina: "Avanti con l'agenzia ente terzo e autonomo" 18:57 Serie BTMW Reggiana, Pieragnolo: "Siamo orgogliosi di quanto fatto. Adesso c'è il derby col Parma" 18:53 Serie A Fiorentina, il ritorno al gol di Castrovilli dopo un anno: "La mia forza è stata mio figlio piccolo" 18:52 Serie A Genoa, la ricetta di Badelj per la ripresa: "Alzare il baricentro per tenere il Milan lontano" 18:51 Serie B Parma, Pecchia: "L'obiettivo era la coppa. Ora vogliamo confrontarci con la massima serie" 18:48 Serie A Martinez salva il Genoa, Florenzi il Milan: al 45' è 1-1 a San Siro 18:45 Serie A La Juve e Del Piero celebrano il 5 maggio 2002: "Sarà per sempre il nostro giorno" 18:44 Serie B FOTO - Parma campione della Serie B 2023/24: le migliori immagini della premiazione 18:41 Serie B Palermo, Mignani senza fronzoli: "Serve anche un po' di cu**o nella vita" 18:38 Serie A Cucci sul Bologna: "Che bello scoprire che il club ha una squadra di uomini veri" 18:34 Serie B Spezia, D'Angelo: "Cosenza ha giocato alla morte, ora dobbiamo vincere col Venezia" 18:30 Serie AVideo Tanto Cagliari, poi sardi in dieci e pareggia Krstovic: gli highlights dell'1-1 con il Lecce 18:28 Serie B Modena, Bisoli: "Prova da uomini veri dopo un derby perso con le ferite" 18:25 Serie B Cosenza, Viali: "Ci credevamo tanto, il loro pareggio ci ha un po' colpito" 18:23 Serie ATMW Super Noslin lancia il Verona nella corsa salvezza: le migliori foto del 2-1 alla Fiorentina 18:19 Serie B Como, Roberts carica la piazza: "Davanti c'è la settimana più importante dell'anno"