Menù Notizie

Le pagelle del Nizza - Ndayishimiye, incubo Castellanos. Soffre Bombito, bene solo Boga

di Antonino Sergi
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Lazio-Nizza 4-1

Bulka 5 - Termina la gara con quattro gol nel groppone, imparabili le conclusioni dei biancocelesti in questa sfida. Salvato dal palo sulla prima conclusione di Castellanos, poi provoca il rigore del poker.

Ndayishimiye 4,5 - Serata da dimenticare per il centrale del Burundi, lo scorso anno veniva utilizzato come mediano da Farioli mentre oggi non ne imbecca uno da braccetto. Pasticcia sul gol di Castellanos, sul secondo è distratto.

Bombito 5 - Non combina i pasticci del compagno di reparto, parte bene ma quando la Lazio aumenta i giri del motore sono dolori anche per lui. Si aprono troppo facilmente le maglie della linea difensiva del Nizza.

Dante 5,5 - Non è esente da colpe nella serata dell'Olimpico, ma fa valere l'esperienza nei duelli ravvicinati. Nel gioco aereo ha pochi problemi come di consueto del resto, prova a tenere in piedi la retroguardia.

Clauss 6 - La Lazio attacca meno lungo il suo versante di campo, meno lavoro rispetto a Louchet mentre prova qualche traversone interessante. Salva sulla linea sul colpo di testa di Patric qualche secondo prima del capolavoro di Pedro. Dal 70' Abdi 6 - Gioca in una porzione di campo poco praticabile nel finale.

Boudaoui 6 - Ci mette corsa e fisicità, anche qualche pizzico di leziosità nel palleggio ma almeno è il più vivo nella manovra della formazione francese. Tutte le azioni passano dalle sue idee. Dal 70' Cho 6 - Poche volte chiamato in causa.

Rosario 5 - Corre, rincorre ma non la prende mai. Costretto a correre dietro i portatori di palla biancocelesti, poche le letture corrette però dell'ex PSV che viene messo a sedere da Castellanos nella rete del tris. Dal 77' Diop sv.

Louchet 5 - Partita in costante apnea, anche con un giallo pesante sulle spalle. La Lazio fa il bello ed il cattivo tempo a destra, non riesce a mettere un freno a Pedro e Marusic.

Bouanani 4,5 - Chi lo ha visto? Gioca pochissimi palloni, quasi nascosto sulla destra senza mai riuscire in una giocata interessante. Lascia il campo nella ripresa, forse un po' tardivamente. Dal 70' Ndombele 6 - Prova a combinare qualcosa nel finale di gara.

Boga 6,5 - Sente aria d'Italia e non poteva che essere il migliore in campo nonostante la serata storta, gli basta un cambio di passo per mandare in confusione Dele-Bashiru e mettere a segno l'unico gol dei francesi con un grande mancino. Dal 70' Guessand 6 - Riempie spesso l'area nel finale di gara.

Moukoko 5,5 - Un tiro quasi a partita finita, un po' pochino per l'ex Borussia Dortmund che comunque aveva servito l'assist per Boga. Per il resto della sfida rimane vittima della marcatura di Patric.

Frank Haise 5 - Arrivava a questa sfida forte di una buona fase difensiva, perde tutte le certezze nella sfida dell'Olimpico. Torna in Francia con quattro reti sul groppone e diverse falle nel reparto arretrato. Serata da dimenticare in fretta per il suo Nizza.

Altre notizie
Venerdì 4 Ottobre 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 ottobre 00:56 I fatti del giorno "Difficile trovare le parole". Lungo stop per Bremer, ma la Juve dice no agli svincolati 00:53 I fatti del giorno Benissimo la Lazio, malissimo la Roma: la classifica di Europa League 00:49 I fatti del giorno La Fiorentina è ottava dopo la prima giornata: la classifica di Conference League 00:45 I fatti del giorno Roma, prima sconfitta con Juric: "Ma a livello di gioco passi avanti impressionanti"
00:41 I fatti del giorno La Lazio si diverte giocando a poker col Nizza. E per Baroni può crescere ancora 00:38 I fatti del giorno La Fiorentina inizia bene il girone di Conference. Adli migliore in campo, 2-0 ai New Saints 00:33 I fatti del giorno Salary cap, tecnologia e non solo. Matteo Marani a 360° negli studi di TMW Radio 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Cade la Roma, bene la Fiorentina. Tutto su Europa e Conference League 00:26 Calcio estero Il conflitto in Medio Oriente spaventa l'Al Nassr: CR7 e soci non vogliono giocare in Iran 00:23 Serie A Cauet: "Napoli una furia, Inter ancora favorita. Inzaghi ha l'organico migliore" 00:19 Serie A Cagliari, Viola su Nicola: "Ho conosciuto una persona in gamba e un grande allenatore" 00:15 Serie A Lazio, Castellanos doppietta per il compleanno: "E oggi festeggia anche il mio cane" 00:11 Calcio estero Aston Villa, Martinez decisivo in Champions come nella finale Mondiale: "Quella parata..." 00:08 Serie A Messaggio di Vlahovic per Bremer: "Siamo con te, ti aspettiamo. Buona guarigione" 00:04 Serie B Pisa, Canestrelli: "Inzaghi ci trasmette passione. Non tollera i cartellini gialli" 00:01 Serie A Juric: "Soulè equivoco totale. Un anno in Serie A col Frosinone, qui aspettative enormi" 00:00 Accadde Oggi... 4 ottobre 2012, l'Udinese espugna Anfield. Con Di Natale, Benatia e Pasquale 00:00 Editoriale Thiago Motta ha già cambiato la mentalità della Juve, ma il ko di Bremer è un macigno. Conte dice di non essere fesso? Il pensiero è lo scudetto. Inter: il mercato delle "seconde linee" convince 00:00 A tu per tu …con Giocondo Martorelli
Giovedì 3 Ottobre 2024
23:59 Serie A Pepe Reina dirigente del Napoli in futuro? Il padre Miguel: "Solo Dio lo sa" 23:56 Calcio estero Lampard: "Sarei un pazzo a dire che non mi piacerebbe diventare il CT dell'Inghilterra" 23:54 Calcio estero Saudi Pro League, i risultati: Benzema-Aouar, Al Ittihad in vetta. L'Al Ettifaq cade in casa 23:52 Serie A Branca: "Inter, il Triplete non è irripetibile. Motta? Si capiva che avrebbe allenato" 23:49 Serie C Novara, Pietro Lo Monaco: "Boveri merita questa opportunità, non è qui per il cognome" 23:47 Serie A New Saints, Harrison: "La Fiorentina ha inserito tre top player e la partita è cambiata" 23:45 Serie A Fassone: "Napoli, Conte non ha bisogno di anni per imporsi. Se non vince, ci va molto vicino" 23:43 Calcio estero Brasile, scelto il sostituto di Bremer: Dorival Junior convoca Beraldo per Cile e Perù 23:40 Altre Notizie Fiorentina-The New Saints 2-0: il tabellino della gara 23:38 Serie A Bergomi sulla Roma: "Tanti cross per nessuno. Stasera fase offensiva deficitaria"