Menù Notizie

Le pagelle del Napoli - Younes scatenato, Mertens, che pennellata

di Gaetano Mocciaro
Foto
© foto di Insidefoto/Image Sport

FROSINONE-NAPOLI 0-2 - 19' Mertens, 49' Younes

Ospina 6 - Titolare a sorpresa, efficace quando chiamato in causa.
Malcuit 6 - Soffre inizialmente Valzania e nella sua zona il Frosinone quasi costruisce la palla del vantaggio. Prende coraggio col passare dei minuti senza però essere troppo pericoloso. (dall'88' Albiol sv).
Luperto 6 - Non chiude su Pinamonti dopo pochi minuti. Per il resto buona prova senza scivoloni.
Koulibaly 6 - Perde dopo pochi minuti Valzania e quasi costa un gol. Per il resto pomeriggio con pochi sussulti.
Ghoulam 6 - Potrebbe osare di più in fase di spinta, Ghiglione non lo mette in difficoltà.
Callejon 6 - 300esima partita in Serie A senza particolari squilli, ad eccezione di una traversa colpita nella ripresa.
Zielinski 6 - Accentrato per necessità, rischia di pestarsi i piedi con Fabian. Riesce a ritagliarsi il suo spazio in fase di suggerimento e con qualche incursione.
Fabian Ruiz 6.5 - Tesse la manovra, suggerisce gli esterni negli inserimenti e sfiora il gol trovando solamente la traversa.
Younes 7.5 - Attivo sulla sinistra, mette in difficoltà i ciociari con la sua velocità e agilità. Sfiora il gol, si procura la punizione vincente trasformata da Mertens. Nella ripresa si toglie la soddisfazione della gioia personale dando sfoggio delle sue qualità tecniche. (dal 72' Verdi sv)
Mertens 7 - Un capolavoro su punizione che gli permette di agganciare Maradona in Serie A. Sfiora il bis allo stesso modo.
Milik 6.5 - Poco pericoloso davanti, ma sempre utile con le sue sponde tra cui la triangolazione con Younes in occasione del raddoppio. (dal 78' Ounas sv).

Altre notizie
Giovedì 16 Maggio 2024
14:49 Serie B Como, Bellemo: "Ho realizzato il mio sogno. Incredibile farlo davanti ai nostri tifosi" 14:45 Serie A Lazio, grana Rovella: Tudor non lo vede, ma lui non ha intenzione di partire 14:42 Calcio estero L'AFC conferma l'appoggio alla proposta palestinese per sanzionare il calcio israeliano 14:38 Serie A Fiorentina, tira aria di rifondazione. Addio quasi certo per Castrovilli, Duncan, Quarta e Lopez 14:35 Altre NotizieTMW Radio De Paola: "Allegri, episodio scandaloso. La Juve deve licenziarlo subito"
14:34 Serie D Legnano, ripescaggio quasi impossibile: c'è da saldare debiti e pagare stipendi di 3 mesi 14:32 Altre Notizie Roma, Dybala punta il Genoa: l'argentino lavora parzialmente in gruppo 14:30 Serie A Elkann gioisce per la Coppa Italia: "Bel momento per la Juve, c'è un grande futuro" 14:26 Calcio estero OM, Gasset: "Provo vergogna. È terribile non essere mai all'altezza in trasferta" 14:23 Serie A Giroud torna sulla scelta di Los Angeles: "Sempre desiderato di finire lì la carriera" 14:19 Serie C Dg Picerno: "Murano è sotto contratto. Se arrivasse chiamata irrinunciabile vedremo" 14:17 Serie A La nuova Roma sta prendendo forma: accordo definito con Ghisolfi, triennale per De Rossi 14:15 Serie A Atalanta-Juve terza finale di coppa meno vista negli ultimi 15 anni. Ma meglio di Fiorentina-Inter 14:12 Serie A Lazio, affondo per Dia. Ma serve chiudere prima della cessione della Salernitana 14:11 Serie A Retroscena sul Milan: mister De Zerbi intriga, ma il club non è disposto a pagare la clausola 14:08 Serie A Napoli, quanti addii in estate con o senza Conte: solo due certi di restare, può partire il capitano 14:04 Serie B Venezia, Antonelli: "Vanoli concentrato sui playoff. In estate mercato senza problemi" 14:01 Altre Notizie Coppa Italia, Abodi: "Sentita la mancanza di Mattarella, spero nel 2025" 14:00 Serie A Bento: "Felice che si faccia il mio nome per l'Inter, ma non c'è ancora la proposta ufficiale" 13:58 Altre Notizie Lecce, prima l'Atalanta e poi la festa per la salvezza: sabato tour in città sul bus 13:56 Calcio estero Arsenal, Arteta: "Un giorno tornerò in Spagna, ma ora sono felice a Londra" 13:54 Serie A Roberto Baggio: "Ricordo bene la mia ultima domenica sul campo. 80mila persone in piedi" 13:53 Altre NotizieTMW Radio Avv. Afeltra: "Allegri, insubordinazione con Giuntoli. Ecco cosa può accadere" 13:51 Serie A Juventus, Nicolussi Caviglia: "Dai pulcini ad un trofeo, emozione straordinaria" 13:49 Serie B Aniello Aliberti incontra i possibili investitori interessati all'acquisto del Lecco 13:45 Serie A Futuro Conte: in Italia ormai c'è solo il Napoli, apertura totale ma De Laurentiis non ha fretta 13:43 Serie A La Coppa Italia è arrivata a Torino. Le immagini del trofeo portato da capitan Danilo 13:42 Euro 2024 Germania all'Europeo senza cinque big: l'elenco dei convocati di Nagelsmann 13:38 Serie A Lazio, Fabiani: "Kamada? L'agente dice che resta al 100%. Insensato discutere Immobile" 13:34 Serie CTMW Radio Sottili: "Stupito dalle sconfitte di Juve e Atalanta. Vicenza? Gran bel segnale"