Menù Notizie

Le pagelle del Napoli - Quanta abbondanza per Spalletti: questa volta la decide Lozano

di Raimondo De Magistris
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Napoli-Empoli 2-0

Meret 6 - Per 90 minuti osserva la partita svilupparsi a 50-60 metri di distanza. Poi un'ottima parata a tempo scaduto per concludere la gara senza subire reti.

Di Lorenzo 6 - Attento in fase di non possesso, attacca come al solito ma una manovra più lenta non lo favorisce.

Ostigard 6 - Fa fatica a entrare in partita, l'Empoli attacca poco e quando lo fa non dà punti di riferimento. Nella ripresa si becca un cartellino giallo per un entrata in ritardo su Satriano.

Kim 6.5 - Quando c'è da accorciare in marcatura lo fa sempre coi tempi giusti. Non la partita più complicata per chi è stato premiato come miglior giocatore del mese di ottobre della Serie A.

Mario Rui 6 - Spinge come al solito, ma stasera i suoi cross erano tutti facile preda dei centrali dell'Empoli. Troppo prevedibili.

Zambo Anguissa 5.5 - Stagna in mezzo al campo senza mai riuscire ad alzare il ritmo della manovra.

Lobotka 6 - Più nascosto o meglio neutralizzato, fate voi. Si ritrova sempre con un trequartista avversario a pochi centimetri ed è meno nel vivo del gioco rispetto al solito. Dal 90esimo Demme s.v.

Ndombele 6 - Qualche strappo felice certifica che è in un buon momento di forma. Dal 64esimo Zielinski 7 - Mette il punto interrogativo sulla partita realizzando il gol del 2-0 su un perfetto cross di Lozano.

Politano 5.5 - Non produce, non incide. Gioca spesso sulla linea laterale per provare a fare la differenza ma Parisi lo neutralizza. Dal 64esimo Elmas 6.5 - Conferma il suo buon momento di forma anche in una serata in cui perde il ballottaggio con Raspadori. Vivace, propositivo e anche generoso: dopo il fallo di Marin su Osimhen si prende il pallone per calciare il penalty, ma Lozano gli chiede il pallone e lui lo accontenta.

Osimhen 7 - Pur in una serata complicata si inventa il rigore che decide la partita: si avventa su un pallone che sembrava perso e guadagna un penalty pesantissimo. Dal 90esimo Simeone s.v.

Raspadori 6 - E' l'unico calciatore del Napoli che nel primo tempo trasforma un possesso palla prolungato in occasioni da rete. Ci riesce due volte: sul primo tiro è poco cattivo, sul secondo sfiora il palo. Nella ripresa serve un ottimo pallone ad Anguissa, ma il camerunese non è in serata. Dal 64esimo Lozano 8 - E' il suo ingresso a cambiare il volto della partita. Subito una sgasata sulla destra, poi trasforma il penalty che decide la partita e, pochi minuti dopo, provoca l'espulsione di Luperto che mette in ghiaccio la partita. Come se non bastasse, nel finale serve a Zielinski il pallone del definitivo 2-0.

Luciano Spalletti 7 - Anche in una serata complicata fa la differenza, aiutato dà una panchina generosa. I suoi cambi cambiano il volto del match e lo premiano col decimo successo di fila in campionato.

Altre notizie
Martedì 4 Giugno 2024
10:15 Serie A Juventus, ora all'Atalanta può servire Huijsen: intreccio di mercato con Koopmeiners? 10:11 Serie ATMW Intrigo di panchine tra Bologna e Lazio: oggi altri contatti con Italiano ma occhio a Tudor 10:10 Fantacalcio Fantacalcio - I numeri della stagione di Samardzic 10:08 Serie A Inter, non solo Marotta presidente: tutti i nomi del nuovo Cda 10:04 Serie CTMW Lucarelli: "Serie C tappa formativa per tecnici e allenatori. Gavetta utile per tutti"
10:00 Serie A Moggi: "Napoli? Conte tra i migliori allenatori in circolazione, con lui si può tornare a vincere" 09:56 Serie A Lucumi: "Sogno le grandi squadre ma il mio presente è il Bologna. Ho un contratto" 09:53 Serie A Petrachi: "Ho incontrato qualche club, non lo nascondo. Calafiori? Merito di Motta" 09:49 Serie B Pres. Venezia: "Questa promozione più bella della prima. Siamo pronti per la Serie A" 09:45 Serie A Juventus, il primo colpo è più vicino: Douglas Luiz ha detto sì, McKennie verso l'Aston Villa 09:42 Calcio estero Alisson potrebbe lasciare il Liverpool: per l'estate è nel mirino di alcuni club sauditi 09:38 Serie A Marotta nuovo presidente dell'Inter, Oaktree: "Darà forte continuità al club" 09:34 Serie B Modena, Tremolada in scadenza di contratto: ci pensano due club di Serie C 09:30 Serie A Marotta nuovo presidente dell'Inter: "Riconoscimento del fantastico lavoro svolto nel triennio" 09:30 La Giovane Italia Spetta...Coletta! Nell'Italia Under 17 cresce il "nuovo Frattesi" 09:27 Calcio esteroUfficiale Pepe Reina dà di nuovo l'addio al Villarreal, si conclude anche la seconda parentesi 09:23 Serie A Gatti va in Germania: Spalletti dà una chiara indicazione sui tagli di giovedì 09:19 Serie B Serie C, oggi si chiudono le iscrizioni. Alcuni punti interrogativi e un Diavolo in attesa 09:16 Serie A Beppe Marotta è il nuovo presidente dell'Inter. Oggi la ratifica da parte dell'assemblea 09:15 Serie AEsclusiva TMW Venezia in A, l’agente di Joronen: “Stagione strepitosa. Futuro? Si sente veneziano...” 09:12 Serie A Europa League alla romana. Cambio format per l'edizione 2024/25, tutte le squadre 09:09 Serie CTMW Trapani, vicino Muscas del Latte Dolce: si lavora per anticipare la concorrenza 09:08 Serie A Fiorentina, inizia il nuovo corso. Oggi è il primo giorno di Palladino allenatore viola 09:04 Serie B Si scrive Gytkjaer, si legge uomo decisivo delle finali: 2 volte su 2 in gol nella finale 09:00 Serie A Italia-Turchia, le probabili formazioni: difesa collaudata e Jorginho play. Retegui dal 1' 08:58 Rassegna stampa Lazio, niente certezze sulla conferma in panchina di Tudor: sogno Allegri, Baroni outsider 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Palmer si assicura il posto all'Europeo. Delusione Leicester per Maresca 08:48 Rassegna stampa Inter, prima assemblea dell'era Oaktree: presidente e rinnovi le priorità, poi lo stadio 08:45 Calcio femminile Con la Norvegia sfida non decisiva, ma importante. L'Italia di Soncin alla caccia del successo 08:43 Rassegna stampa Bologna su Italiano: una giornata di colloqui, sul tavolo un biennale a 2 mln a stagione