Menù Notizie

Le pagelle del Napoli - Politano apre il tris, Koulibaly rettore della retroguardia

di Paolo Lora Lamia
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Risultato finale: Spezia-Napoli 0-3

Meret 6 - Nel primo tempo è reattivo in un paio di circostanze, ovvero la punizione di Verde e il tentativo ravvicinato di Erlic sugli sviluppi di un angolo. Meno impegnato dopo l'intervallo. Dall'80' Marfella sv.

Zanoli 6 - Premiato con la titolarità dal primo minuto, garantisce buona spinta sulla corsia di destra e anche un buon lavoro difensivo.

Koulibaly 7 - Troneggia in area come al solito, dando il meglio di sé con tante ottime chiusure soprattutto nel momento in cui lo Spezia aumenta la sua spinta offensiva.

Juan Jesus 6 - Primo tempo nel complesso sufficiente, con però qualche errore di troppo negli ultimi minuti. Più costante nel corso della ripresa.

Ghoulam 6 - Capitano per l'occasione, non fa mancare la sua qualità sulla sinistra e si fa vedere in più occasioni negli ultimi metri.

Demme 7 - Fa ampiamente il suo dovere nella zona nevralgica del campo, proponendosi anche in avanti come quando segna lo 0-3 su assist di Petagna. Dall'80' Anguissa sv.

Lobotka 6,5 - Solito metronomo della mediana azzurra, pronto a dare sostanza in mezzo al campo ma anche a far girare la squadra.

Politano 7 - Parte da destra per poi accentrarsi e fare male ai liguri. Proprio con un movimento del genere, firma il vantaggio con un gran tiro di sinistro. Dal 67' Insigne 6 - Ultima gara in azzurro, in cui non ha grosse occasioni per mettersi in mostra e lasciare con un gol.

Zielinski 7 - Illumina la manovra offensiva azzurra, portando nel primo tempo il punteggio sullo 0-2 grazie ad una conclusione in area su corta respinta della difesa ligure. Dal 67' Mertens 6 - Si fa notare più in fase di rifinitura che di conclusione della manovra, nei minuti finali del match.

Elmas 6 - Tiene spesso in apprensione la retroguardia dello Spezia, andando vicino al gol in un paio di circostanze. Risulta comunque il meno impattante tra i giocatori offensivi in maglia azzurra.

Petagna 6,5 - Funge da riferimento offensivo, tenendo palla per far salire la squadre e servendo con puntualità i compagni. Suo l'assist per lo 0-3 di Demme. Dal 67' Osimhen 6 - cerca di contribuire alla goleada, sfiorando un paio di volte il gol.

Luciano Spalletti 6,5 - Partita messa in ghiaccio già nel primo tempo. Vittoria che consente di chiudere al meglio il campionato, positivo per il terzo posto finale ma anche con un filo di rimpianto.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
15:11 Calcio estero Girona, Pere Guardiola: "Col Barça per il 2° posto. Michel al City? È già in un grande club" 15:08 Serie A Il sogno di Javier Zanetti: "Non sarebbe male alzare un'altra Champions da vicepresidente" 15:05 Serie CUfficiale Virtus Verona, arrivano i primi rinnovi. Zarpellon prolunga fino al 2026 15:00 Serie A Da Napoli: il nuovo allenatore non sarà Conte, i motivi della frenata. E ADL ha già scelto 14:56 Calcio esteroTMW Jota Silva stella del Guimaraes: sull'esterno il Benfica e tre club di Premier League
14:53 Serie A Monza, intervento al ginocchio destro per Ciurria: il report del club 14:49 Serie BVideo Apre Ciofani, chiude bomber Coda. E la Cremonese piega 2-1 il Pisa 14:45 Serie A Napoli, Osimhen e Kvaratskhelia rientrati in gruppo dopo il personalizzato di ieri 14:42 Calcio estero Farioli: "Il mio calcio ispirato al Milan di Sacchi, ma non dimentico Mourinho e Allegri" 14:38 Podcast TMWPodcast TMW Parma in festa. Segreti, retroscena e protagonisti della meritata promozione 14:34 Serie BVideo Venezia, promozione diretta in A leggermente più in salita. Lagunari ko a Catanzaro 14:33 Altre NotizieTMW Radio Beretta: "Milan, terrei Pioli. Altrimenti ancora un tecnico italiano" 14:30 Serie A Atletico-Inter, Frattesi: "Sto ancora rosicando". Asllani: "Non c'è neanche bisogno di commentarla" 14:29 Serie ALive TMW Bologna, Thiago Motta: "Siamo felici di poter provare ad andare in Champions ma nessuna ossessione" 14:26 Calcio estero Neville si racconta: "A Valencia capii di non essere a livello dei grandi allenatori" 14:23 Serie A Napoli, mister Calzona finisce ai box: il tecnico ha dovuto lasciare anzitempo l'allenamento 14:19 Serie BVideo Goldaniga proietta il Como verso la promozione in A diretta. Battuto il Cittadella 14:15 Serie A Cannavaro ha cambiato l'Udinese? Lovric: "L'aria è diversa, molto positiva. Serve fiducia" 14:12 Calcio esteroUfficiale Will Still non allenerà il Reims nella prossima stagione. Il tecnico: "Mi dimetto oggi" 14:08 Serie ATMW Buone notizie per la Juve in vista della Roma: Allegri stamattina ha lavorato con tutta la squadra 14:04 Serie BVideo Dopo tre anni... è Serie A! Il Parma pareggia a Bari ma centra la promozione 14:00 Serie A Ibrahimovic: "Al Milan sta andando bene. Da Cardinale un'offerta che non potevo rifiutare" 13:56 Calcio estero La Germania avrà la quinta squadra in Champions, esulta anche Rose: "Obiettivo importante" 13:52 Serie A Eliano, il fratello calciatore di Reijnders: "Al Milan gioca col sorriso. Vedrete, continuerà così" 13:47 Serie BTMW Como, idea Morgan De Sanctis per la prossima stagione 13:45 Serie A Atalanta, Stephen Pagliuca in arrivo a Marsiglia: ci sarà anche Antonio Percassi 13:42 Calcio estero Il PSG corre poco. Quasi 10 km in meno del Borussia Dortmund, un dato che spiega la sconfitta 13:38 Serie A Bastoni e l'Inter del futuro: "Ci aspetteranno al varco, ma c'è tanta voglia di ripeterci" 13:34 Serie C Cesena, Artico: "Con Toscano stiamo parlando". E il mister: "Presupposti per continuare" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Inter, Zanetti e l'obiettivo Zirkzee. Conte, occhio al Chelsea