Menù Notizie

Le pagelle del Napoli - Petagna non basta, bene Lobotka. Follia di Lozano

di Paolo Lora Lamia
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Risultato finale: Napoli-Fiorentina 2-5 dts

Ospina 6 - Nel primo si oppone bene ad una conclusione da fuori di Vlahovic, ma poi perde il successivo duello col serbo. Non rientra in campo dopo l'intervallo. Dal 46' Meret 6 - Nel primo tempo supplementare si oppone alla grande a Maleh, ma poi non può nulla sui tre gol viola nei minuti successivi così come sul secondo vantaggio viola con Biraghi.

Di Lorenzo 5,5 - Partita molto diligente per il terzino destro, che pensa più a contenere che a spingere. Qualcosa in più sul piano della spinta dall'intervallo in poi, quando però soffre anche di più nel momento in cui viene puntato.

Tuanzebe 6 - Esordio per il difensore ex Manchester United, che si fa superare da Vlahovic in occasione del primo gol viola in una partita in cui compie anche buon interventi.

Rrahmani 5,5 - Partita inizialmente attenta del centrale ex Verona, autore di ben poche sbavature a protezione dell'area. Un suo fallo ai danni di Nico Gonzalez propizia la punizione che porta al gol di Biraghi. Nei supplementari cede insieme al resto del reparto.

Ghoulam 6 - Buona prova per l'esterno sinistro di difesa, che si rede utile più volte nello dello sviluppo della manovra azzurra. Dall'83' Malcuit 6 - Entra negli ultimi minuti della ripresa e ha il merito di servire a Petagna il pallone del 2-2.

Lobotka 6,5 - Tra i migliori nella formazione di Spalletti, per la sua capacità di impostare così come di aiutare la difesa in fase di non possesso. Dal 92' Cioffi 5,5 - Poche occasioni per il giovane, che comunque non dà la scossa giusta in avanti.

Demme 6 - Si fa vedere soprattutto quando limita le azioni offensive della Fiorentina, mentre è minore il suo apporto in fase di costruzione. Dal 64' Fabian Ruiz 5 - Entra e rimedia due gialli nel giro di pochi minuti, condizionando in negativo la sua squadra.

Politano 5,5 - Diverse iniziative da parte sua sulla destra, chiuse con conclusioni verso la porta o con assist per i compagni. Sempre meno incisivo con il passare dei minuti. Dal 64' Lozano 4,5 - Impatta bene il match colpendo un palo, ma poi rovina tutto con un fallo killer ai danni di Nico Gonzalez che gli costa il rosso diretto.

Mertens 6,5 - In una partita molto difficile, il belga ha comunque il merito di segnare un gran gol nel primo tempo con cui pareggia la rete segnata poco prima da Vlahovic.

Elmas 5,5 - In qualche circostanza crea pericoli alla difesa viola con i suoi movimenti su tutto il settore offensivo. In una di queste occasioni, costringe Dragowski al fallo di espulsione per evitare che segni. decisamente più opaco dal secondo tempo in poi.

Petagna 7 - Prova da gladiatore per il centravanti, che nel primo tempo serve a Mertens il pallone dell'1-1 e sul gong dei tempi regolamentari sigla il 2-2. Dal 94' Juan Jesus 5 - Impatto non eccezionale sulla sfida, visto che si perde Venuti in occasione del gol che di fatto chiude i giochi.

Luciano Spalletti 5,5 - Prestazione difficoltosa della sua squadra, che soprattutto non sfrutta la superiorità numerica per buona parte del secondo tempo. Viene "tradito" da Ruiz e Lozano, entrambi entrati nella ripresa e tutti e due espulsi.

Altre notizie
Martedì 4 Giugno 2024
10:15 Serie A Juventus, ora all'Atalanta può servire Huijsen: intreccio di mercato con Koopmeiners? 10:11 Serie ATMW Intrigo di panchine tra Bologna e Lazio: oggi altri contatti con Italiano ma occhio a Tudor 10:10 Fantacalcio Fantacalcio - I numeri della stagione di Samardzic 10:08 Serie A Inter, non solo Marotta presidente: tutti i nomi del nuovo Cda 10:04 Serie CTMW Lucarelli: "Serie C tappa formativa per tecnici e allenatori. Gavetta utile per tutti"
10:00 Serie A Moggi: "Napoli? Conte tra i migliori allenatori in circolazione, con lui si può tornare a vincere" 09:56 Serie A Lucumi: "Sogno le grandi squadre ma il mio presente è il Bologna. Ho un contratto" 09:53 Serie A Petrachi: "Ho incontrato qualche club, non lo nascondo. Calafiori? Merito di Motta" 09:49 Serie B Pres. Venezia: "Questa promozione più bella della prima. Siamo pronti per la Serie A" 09:45 Serie A Juventus, il primo colpo è più vicino: Douglas Luiz ha detto sì, McKennie verso l'Aston Villa 09:42 Calcio estero Alisson potrebbe lasciare il Liverpool: per l'estate è nel mirino di alcuni club sauditi 09:38 Serie A Marotta nuovo presidente dell'Inter, Oaktree: "Darà forte continuità al club" 09:34 Serie B Modena, Tremolada in scadenza di contratto: ci pensano due club di Serie C 09:30 Serie A Marotta nuovo presidente dell'Inter: "Riconoscimento del fantastico lavoro svolto nel triennio" 09:30 La Giovane Italia Spetta...Coletta! Nell'Italia Under 17 cresce il "nuovo Frattesi" 09:27 Calcio esteroUfficiale Pepe Reina dà di nuovo l'addio al Villarreal, si conclude anche la seconda parentesi 09:23 Serie A Gatti va in Germania: Spalletti dà una chiara indicazione sui tagli di giovedì 09:19 Serie B Serie C, oggi si chiudono le iscrizioni. Alcuni punti interrogativi e un Diavolo in attesa 09:16 Serie A Beppe Marotta è il nuovo presidente dell'Inter. Oggi la ratifica da parte dell'assemblea 09:15 Serie AEsclusiva TMW Venezia in A, l’agente di Joronen: “Stagione strepitosa. Futuro? Si sente veneziano...” 09:12 Serie A Europa League alla romana. Cambio format per l'edizione 2024/25, tutte le squadre 09:09 Serie CTMW Trapani, vicino Muscas del Latte Dolce: si lavora per anticipare la concorrenza 09:08 Serie A Fiorentina, inizia il nuovo corso. Oggi è il primo giorno di Palladino allenatore viola 09:04 Serie B Si scrive Gytkjaer, si legge uomo decisivo delle finali: 2 volte su 2 in gol nella finale 09:00 Serie A Italia-Turchia, le probabili formazioni: difesa collaudata e Jorginho play. Retegui dal 1' 08:58 Rassegna stampa Lazio, niente certezze sulla conferma in panchina di Tudor: sogno Allegri, Baroni outsider 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Palmer si assicura il posto all'Europeo. Delusione Leicester per Maresca 08:48 Rassegna stampa Inter, prima assemblea dell'era Oaktree: presidente e rinnovi le priorità, poi lo stadio 08:45 Calcio femminile Con la Norvegia sfida non decisiva, ma importante. L'Italia di Soncin alla caccia del successo 08:43 Rassegna stampa Bologna su Italiano: una giornata di colloqui, sul tavolo un biennale a 2 mln a stagione