Menù Notizie

Le pagelle del Napoli - Petagna il migliore. Juan Jesus-Rrahmani coppia sempre più solida

di Lorenzo Di Benedetto
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

NAPOLI-SAMPDORIA 1-0 (Rivivi il live della gara)

Ospina 6 - Mai impegnato e praticamente spettatore non pagante al Diego Armando Maradona.

Di Lorenzo 6,5 - Sempre la stessa garanzia di rendimento. Infaticabile sia in fase offensiva che nell'arginare gli attacchi della Sampdoria.

Rrahmani 6,5 - Ennesima prestazione convincente della sua stagione con la maglia azzurra. Sempre preciso e deciso nei suoi interventi, con gli attaccanti della Samp che possono poco quando passano dalle sue parti.

Juan Jesus 6,5 - Ordinato come il suo compagno di reparto. Sblocca il risultato ma il VAR gli strozza l'urlo di gioia in gola. Continua a essere una valida alternativa per Spalletti e la sua crescita è evidente.

Ghoulam 6 - Fa il suo compito senza strafare e non va praticamente mai in affanno. Poca spinta offensiva ma la sua prova è senza dubbio sufficiente. (Dall'80' Tuanzebe sv).

Lobotka 6 - Tanta quantità in mezzo al campo e la coppia con Demme funziona. Corre, si batte e si propone per tutta la partita.

Demme 6,5 - Uomo ovunque del centrocampo di Spalletti: sempre nel vivo del gioco con geometrie e anche qualche verticalizzazione molto interessante. Bella prestazione del tedesco. (Dall'80' Fabian Ruiz sv).

Elmas 6 - Gara di quantità più che di qualità, con pochi guizzi degni di nota. Ottimo l'assist non concretizzato da Mertens a inizio ripresa.

Mertens 5,5 - Non troppo brillante, soprattutto sotto porta. Fallisce una palla gol su ottimo cross basso di Elmas. Non certo il suo miglior pomeriggio al Maradona.

Insigne 6 - La prima partita al Maradona dopo la firma con il Toronto dura solo trenta minuti. Costretto a uscire per un guaio muscolare all'inguine dopo aver fatto vedere qualche idea interessante e un tiro da fuori a infortunio già avvenuto. (Dal 30' Politano 6,5 - Serve a Juan Jesus la palla dell'1-0 poi annullata per fuorigioco. Sempre una spina nel fianco per la Samp e sfiora anche il gol di testa).

Petagna 7 - Sblocca il risultato con una splendida mezza rovesciata e si batte per tutta la partita. Sfrutta al meglio l'occasione concessagli da Spalletti e aiuta sempre i compagni nelle due fasi.

Spalletti 6 - Torna in panchina dopo essere guarito dal Covid e guida i suoi al successo. La scelta di Petagna paga e alla fine è proprio il centravanti a regalargli i tre punti.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
20:14 Serie ALive TMW Il Genoa di Gila non muore mai: 3-3 col Milan. A breve l'allenatore in conferenza 20:12 Serie ALive TMW San Siro protesta, il Milan fa 3-3 col Genoa. Tra poco Pioli in conferenza 20:12 Serie A Le pagelle del Genoa - Retegui rompe il digiuno, Vogliacco si sdoppia. De Winter distratto 20:10 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Ngonge sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 20:08 Serie A Le pagelle del Milan - Giroud in versione Dr Jekyll & Mr Hyde, Leao fischiato. Male Tomori
20:06 Altre Notizie Milan-Genoa 3-3: il tabellino della gara 20:04 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Milan è a +6 sulla Juventus, per il Genoa cambia poco 20:00 Serie A Milan, fischi a San Siro. Clima surreale, il Genoa non molla: finisce 3-3 19:56 Serie B Cremonese, Ghiglione: "Il Parma era libero di testa e non ci ha regalato nulla, ora ripartiamo" 19:53 Serie A Cagliari, Gaetano si scusa per il rosso: "Decisione forse severa, non volevo far male" 19:52 Serie C Supercoppa Serie C, primo turno: il Cesena piega il Mantova in pieno recupero 19:49 Serie C Catania, Zeoli elogia Grella: "Mai visto un dirigente così presente agli allenamenti" 19:46 Serie A Il Genoa si affida ai rimpalli: ci pensa Retegui, 3-3 a San Siro 19:45 Serie A Roma-Juventus, le formazioni ufficiali: Baldanzi titolare, Chiesa-Vlahovic contro Dybala-Lukaku 19:41 Serie B Parma, Delprato: "Volevamo arrivare primi, farlo davanti alla nostra gente è stato importante" 19:38 Serie ATMW Milan, prosegue il momento negativo: fischi a Leao, Curva Sud fuori da San Siro al 77' 19:37 Serie A Il Milan riprende il Genoa e poi lo sorpassa: segna prima Gabbia, poi Giroud per il 3-2 19:35 Calcio estero Premier, il Liverpool abbatte il Tottenham: 4-2, Spurs lontani dalla Champions 19:34 Serie BTMW Reggiana, Mercandalli: "Meritavamo il pareggio. Con il Parma un derby tutto da giocare" 19:31 Calcio estero Bundesliga, il Leverkusen "manda" una manita alla Roma: 5-1 all'Eintracht 19:30 Serie A Inter, concorrenza a Milan e Atalanta per il nuovo Mandzukic: piace Matkovic 19:26 Serie B Parma, Bernabè: "Ce lo siamo meritato. Mi aspetto che l'anno prossimo sarà un grande anno" 19:23 Serie A Cagliari, Augello: "Mina ci ha dato grande mano. C'è fiducia verso la salvezza" 19:19 Serie B Pisa, l'addio di Masucci: "Non piangere perché è finita ma sorridi perché è successo" 19:15 Serie A Ds Shakhtar: "De Zerbi l'allenatore giusto per far esplodere veramente Leao" 19:12 Serie B Ascoli, Carrera esulta: "Gol di Caligara premio che tiene vive la speranza" 19:09 Serie A Milan di nuovo sotto, il Genoa mette la freccia: Ekuban segna il 2-1 19:08 Serie A Lecce, Ramadani: "Vogliamo festeggiare la salvezza in casa coi nostri tifosi" 19:04 Serie B Cremonese, Stroppa: "Ho avuto l'impressione che l'arbitro volesse compensare, nella ripresa" 19:00 Serie A Empoli, Nicola: "Il gol? L'avevamo anche segnato, non ce l'hanno convalidato"