Menù Notizie

Le pagelle del Napoli - Ounas crea e segna, Verdi sfrutta la chance

di Marco Frattino
Foto
© foto di Insidefoto/Image Sport

Risultato finale: Napoli-Zurigo 2-0 (43' Verdi, 75' Ounas)

Meret 6 - Come all'andata, ordinaria amministrazione per quasi l'intera gara. Mostra sicurezza e personalità nelle poche occasioni in cui è chiamato in causa.

Hysaj 6 - Solido e attento alle spalle di Ounas, così da chiudere i varchi nelle poche occasioni in cui lo Zurigo prova a rendersi pericoloso.

Chiriches 6 - Era l'unico della rosa ancora senza presenze, colpa dell'infortunio al ginocchio rimediato a settembre. Torna in campo e lo fa al meglio delle sue possibilità. Ovviamente non può avere i 90' nelle gambe e Ancelotti lo richiama in panca. (Dal 56' Luperto 6 - Non corre troppi rischi, il giovane ex Empoli).

Koulibaly 6,5 - Ha marcato attaccanti ben più pericolosi di quelli affrontati stasera, riesce a tenere alta l'attenzione e la sua difesa imperforata anche in Europa League.

Ghoulam 6,5 - Spinge tanto, senza aver timore di lasciare spazi vuoti alle sue spalle. Nuova prestazione convincente da parte dell'ex Saint-Etienne.

Ounas 7,5 - Sfrutta al meglio l'occasione concessagli da Ancelotti, ha il merito di innescare il gol di Verdi con la percussione per vie centrali prima dell'assist all'ex Bologna. Nella ripresa si mette in proprio iscrivendo il suo nome nel tabellino dei marcatori, grazie al suggerimento di Mertens. (Dal 76' Milik 6 - Pochi minuti e due occasioni da rete, non sfruttate).

Diawara 6 - Ha bisogno di spazio e minutaggio, interpreta bene il suo ruolo sbagliando praticamente poco o nulla.

Zielinski 6,5 - Sulla corsia mancina o al centro, per Ancelotti fa poca differenza. Questa volta il polacco interpreta il secondo ruolo e lo fa alla grande. Tanti palloni recuperati, con qualche intuizione interessante. Come il taglio, a metà del primo tempo, per Insigne. (Dal 66' Allan 6 - Meno di mezzora in campo per il mastino brasiliano, che scalda i motori per dare un contributo a qualificazione già messa in cassaforte).

Verdi 7 - Un gol per ricordare a tutti che, nel Napoli di Ancelotti, ci sta con pieno merito. Solo gli infortuni hanno frenato il suo impiego, stasera fa bene sulla sinistra. La rete rappresenta la ciliegina sulla torta e, forse, un nuovo 'inizio' in maglia azzurra.

Insigne 6 - E' sua la prima occasione del match, col pallonetto che supera l'estremo difensore avversario senza trovare la porta. Non brilla ma non demerita.

Mertens 6 - Nel primo tempo non riesce a incidere, nella ripresa serve l'assist a Ounas che chiude la contesa.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
14:38 Serie A Genoa, Gilardino: "In ogni momento della partita il Milan può mettere in difficoltà tutti" 14:36 Serie ALive TMW Hellas Verona, Baroni: "Campionato estenuante e duro per tutti" 14:34 Serie B Spezia, D'Angelo: "Abbiamo bisogno di punti e dovremo cercare di farli a Cosenza" 14:30 Serie A Ciak, si (ri)Gila: il tecnico annuncia l'accordo con il club. Il Genoa può pensare al futuro 14:26 Calcio estero Inondazioni in Brasile, Diego Costa in aiuto delle famiglie con le moto d'acqua
14:23 Serie A Raffica di domande sul futuro. Pioli in dribbling: "Avete aspettato tanto, fatelo ancora un po'..." 14:22 Serie ALive TMW Pioli: "Ho goduto e sofferto tanto. Non parlerò con nessun altro club finché sono sotto contratto con il Milan" 14:19 Serie B Dura contestazione della Curva Nord: "Non pretendiamo la A, ma rispetto per Palermo" 14:15 Serie A Cairo chiaro su Juric: "Gli ho preso Ilic su promessa di rinnovo. Ma alla fine non l'ha fatto..." 14:12 Calcio estero Al Hilal, Jorge Jesus spaventa: "Penso a vincere titoli, non so quale sarà il mio destino" 14:08 Serie A Moratti parla di Mourinho: "Mi spiace sia finita male alla Roma". Poi dice la sua su Mancini 14:04 Serie B Lecco, Malgrati: "Non è vero che non abbiamo più nulla da dire. Faremo la nostra gara" 14:00 Serie A Gotti: "Il Lecce probabilmente è già salvo, ma la matematica dice che ancora non lo è" 13:56 Calcio estero Brentford, Zanka all'allenamento con la maglia dell'Inter: "Quale videogioco vi ricorda?" 13:53 Serie A Genoa, Gilardino: "Gudmundsson? Valuterò oggi. Retegui? Il gol sicuramente arriverà" 13:50 Serie ALive TMW Udinese, Cannavaro: "A Bologna ho visto uno spirito importante, bisogna eliminare la paura" 13:49 Serie B Venezia, Vanoli: "Per la Feralpi è l'ultima spiaggia, ma noi dobbiamo crederci fino in fondo" 13:45 Serie A Domani Cagliari-Lecce, i convocati di Gotti: ci sono sia Pongracic che Ramadani 13:42 Calcio estero Galtier: "Io vittima di una vendetta personale. Il trio di Parigi non lo vedremo mai più" 13:38 Serie A Allegri e i 'bianconeri' della Roma: "Dybala straordinario, Paredes non bene lo scorso anno, ora sì" 13:34 Serie C Atalanta U23, Gyabuaa elogia Modesto: "Ci sono pochi allenatori come lui in giro" 13:30 Serie A TOP NEWS Ore 13 - Capello vota Conceição per il Milan, l'Atalanta prova a blindare Gasperini 13:26 Calcio esteroUfficiale Colpo del Wolverhampton: riscattato il centrocampista Tommy Doyle dal City 13:23 Serie A Capello: "Se in passato avessero deciso i tifosi, il Milan non avrebbe avuto me e Sacchi" 13:19 Serie B Ternana, Breda: "Gli scenari finali sono tanti, ma sarà decisivo quello che faremo noi" 13:15 Serie A Bergomi: "L'Inter può arrivare ai livelli di Real e City. La testa era sul campionato" 13:12 Calcio estero Arsenal-Bournemouth, le formazioni ufficiali: i Gunners non possono lasciare punti 13:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Pereyra affianca Lucca in attacco 13:11 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 13:11 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare