Menù Notizie

Le pagelle del Napoli - Ospina on fire, Osimhen è il centro del mondo. Serata no per Insigne

di Pierpaolo Matrone
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Risultato finale: Napoli-Torino 1-0

Ospina 7 - Non viene sollecitato molto, ma quando viene interpellato la risposta è sempre quella: "Presente". Due parate fondamentali su Brekalo, di cui una difficilissima e prosegue così il magic moment, mantenendo ancora la rete inviolata. On fire.

Di Lorenzo 7 - Puntuale nello svolgimento delle sue mansioni difensive, guadagna anche il calcio di rigore nel primo tempo e realizza la rete annullata per fuorigioco dal VAR. Sempre titolare, sempre fondamentale.

Rrahmani 7 - Mai un errore, mai neanche una leggera sbavatura. Dove deve intervenire, lui c'è. Altra grande prestazione.

Koulibaly 6,5 - Un paio di volte sbaglia il tempo della chiusura: una rarità in questa stagione. Due piccoli svarioni in mezzo a tante cose buone, tra cui la partecipazione da regista offensivo all'azione del gol-vittoria.

Mario Rui 6 - In certe situazioni pare perdere testa e brillantezza ed è precipitoso nelle decisioni di gioco. Accompagna sempre l'azione offensiva e si regala anche un assist poi cancellato dal VAR.

Zambo Anguissa 6,5 - L'ennesima gara senza macchie. Quando ha la palla, la tratta con i guanti, nascondendola agli avversari e mostrando un'eleganza che in pochi credevano avesse. A questo ci aggiunge passaggi sempre precisi, anche quelli più complicati. Il centrocampista che tutti vorrebbero.

Fabian Ruiz 6 - Fa fatica ad entrare in partita perché la marcatura di Linetty è fissa e asfissiante. Ma pian piano si svincola, trova gli spazi e fa da metronomo, come al solito nel nuovo ruolo da regista.

Zielinski 5,5 - Svaria su tutto il fronte offensivo, ma anche stavolta non incide come in passato. Un paio di buone giocate e poco altro, troppo poco per uno come lui. Dal 71' Mertens sv.

Politano 5,5 - Per un frangente di primo tempo va in confusione e accumula errori. Ma corre tanto, come sempre, e la lucidità a volte può mancare. Dal 60' Lozano 6 - Non ha le ruote giuste, scivola più di una volta, ma sfiora il gol con un destro a incrociare che s'infrange sul palo. Dall'89' Juan Jesus sv.

Osimhen 7,5 - Ogni giorno che passa il Napoli è sempre più Victor-dipendente. Si carica la squadra sulle spalle, ingaggiando un duello con Bremer che è un osso durissimo. E' la soluzione a ogni problema: se c'è da tenere palla si va da lui, se c'è da puntare la porta si va da lui

Insigne 5 - Un rigore calciato malissimo, secondo errore di fila dal dischetto, terzo in stagione su cinque calciati, sesto su ventisei totali in Serie A. Il 'tiraggiro' che non gira mai. Le rifiniture imprecise e le scelte sbagliate. Il sacrificio in fase difensiva non manca mai, ma non basta. Serata no. Dal 71' Elmas sv.

Luciano Spalletti 7 - Altra gara preparata alla grande. "Impatto, non contatto", urla nel tunnel degli spogliatoi. Ed è questa la ricetta: cerca di non metterla sui duelli, ma sulla concentrazione, sulla determinazione, puntando sugli spazi che il Torino venendo uomo su uomo per forza avrebbe lasciato. Alla fine ha ragione lui, ancora una volta.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
12:04 Serie CTMW Radio Dionigi: "Taranto mina vagante ai Playoff, Avellino forte candidata per la vittoria finale" 12:00 Serie A Prandelli: "Roma, serve un’impresa in casa del Bayer. De Rossi leader carismatico" 11:56 Serie ATMW Zaniolo torna in Italia? L'agente: "Premier bellissima esperienza che può continuare" 11:52 Serie A Torino, Juric perde il jolly. La stagione di Vlasic sembra essere già finita 11:48 Serie B Pisa, Corrado: "Knaster ha voglia di rilanciare. Aquilani? Non abbiamo parlato di Fiorentina"
11:44 Serie A Niang coinvolto in un altro incidente d'auto a Empoli 11:41 Calcio esteroVideo Il Lille di Fonseca si fa ribaltare nel finale: gli highlights del 3-4 contro il Lione 11:38 Serie A Roma, ai titoli di coda l'avventura di Karsdorp: il terzino verrà ceduto in estate 11:34 Calcio esteroVideo Quattro schiaffoni a Ten Hag: il Crystal Palace batte 4-0 il Man United, gli highlights 11:33 Serie ATMW Radio Milan, Ponciroli: “Conceiçao è l’allenatore perfetto in questo momento” 11:32 Il Due di Piccari Roma-Juve show. Inter, solite insinuazioni. Attenzione Tudor! 11:30 Serie A Napoli, ora Pioli è in pole per la panchina. De Laurentiis proporrà biennale a cifre più basse 11:27 Serie B Parma, il ds Pederzoli: "Per la servirà qualche ritocco. L'importante è tenere i migliori" 11:23 Altre Notizie Arrestati il presidente della Regione Liguria Toti e l'ex patron del Livorno Aldo Spinelli 11:19 Calcio estero Tutti pazzi per Olise, alla corsa per il talento del Crystal Palace si unisce il Newcastle 11:15 Serie A Cagliari, Mina già leader. Il polpaccio non dà tregua, ma il centrale stringerà i denti 11:11 Serie A Pierret da luglio al Lecce, intanto è retrocesso con il Quevilly Rouen: "Fine di un capitolo" 11:08 Serie A Riforma Abodi, Christillin: "FIFA e UEFA parleranno. Senza autonomia rischio sanzioni" 11:04 Serie CTMW Radio Pontedera, Zocchi: "Rammarico per i punti persi, il Pescara non è tanto più forte di noi" 11:00 Serie A Lazio, Tudor studia la 'virata' verso il 3-4-2-1. A fine stagione appuntamento per il mercato 10:57 Serie A Semifinali Europa League, gli arbitri designati per Atalanta-OM e Leverkusen-Roma 10:53 Serie A Riforma Abodi: entro venerdì l'incontro fra il ministro, la FIGC e la Lega di Serie A 10:49 Serie B Sampdoria, brutta tegola per Pirlo: blucerchiati ai playoff senza Pedrola 10:45 Serie ATMW Petrachi: "Sono tre anni che Allegri lascia... Credo rimanga, la Juve non lo manda via" 10:42 Serie A Napoli e Juventus, attenzione al Chelsea: torna a guardare allo Shakhtar per Sudakov 10:38 Serie A Udinese, Ehizibue: "Siamo una squadra forte. Contento per Success, spero segni ancora" 10:34 Serie C Serie C, al via i Playoff: i precedenti in campionato delle nove sfide di stasera 10:30 Serie A Inter, grandi manovre in attacco: via Arnautovic, un top player per puntare alla Champions 10:27 Serie A Sporting campione del Portogallo, sorride anche il Lecce: altri 2,5 milioni per Hjulmand 10:23 Serie A Napoli, obiettivo Sudakov per il centrocampo. Si tornerà alla carica dopo il no di gennaio