Menù Notizie

Le pagelle del Napoli - Osimhen è un mostro, Kim si fida troppo delle sue capacità

di Andrea Losapio
Foto

Risultato finale: Napoli-Udinese 3-2

Meret 6,5 - Paratissima su Deulofeu nei primi minuti, poi esce con tempismo per evitare guai peggiori su Beto. Non può fare niente né su Samardzic, né su Nestorovski.
Di Lorenzo 6 - Non c'è grande bisogno delle sue scorribande, così passa un pomeriggio abbastanza tranquillo, almeno fino agli ultimi minuti.
Kim Min Jae 6 - Quando la palla è in profondità è roba sua, difficile anche solo pensare di gareggiare in velocità. Vince sempre, però poi si fida troppo dei suoi mezzi e viene saccheggiato da Samardzic.
Juan Jesus 6 - Contribuisce a disinnescare Beto, anche se era stato anticipato da Deulofeu. In generale sbaglia poco (dal 60' Ostigard 6 - Entra nel finale, senza sbagliare granché).
Olivera 6 - Presidia la sua fascia senza particolari difficoltà (dal 46' Mario Rui 6 - Partita di maniera, almeno fino all'ultimo minuto, quando scaglia il pallone da fermo e rischia il rosso).
Anguissa 6,5 - Solito lavoro da frangiflutti davanti alla retroguardia, quando preme riesce anche a recuperare palloni. Sul 3-0 avrebbe due occasioni per chiuderla, ma cerca di mettersi in proprio.
Lobotka 6 - Meno presente rispetto al solito, comunque come sempre in cabina di regia.
Lozano 6,5 - Consegna l'assist del 2-0 a Zielinski, è utile anche in fase difensiva (dal 60' Politano 6 - Dà vivacità, poi deve anche arretrare a difendere).
Zielinski 7 - Come sempre un fattore quando c'è da costruire, trova il secondo gol consecutivo con un arcobaleno che va a morire alle spalle di Silvestri (dal 67' Ndombele sv).
Elmas 6,5 - Prendere il posto di Kvaratskhelia, a regola, non dovrebbe essere facilissimo. Eppure lui ce la fa bene, convergendo verso il centro e offrendo il pallone dell'1-0 a Osimhen.
Osimhen 8 - Centravanti di altissimo livello, è indiavolato e non si ferma praticamente mai. Corre dietro a qualsiasi avversario, segna, tiene la palla, apre la difesa. Un mostro.

Luciano Spalletti 6,5 - Vince la partita in settanta minuti, poi rischia di perdere punti per dieci. Anche senza Kvaratskhelia non ha turbolenze, almeno nel risultato.

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
15:15 Serie A Udinese-Empoli, Collavino: "Gol di Maleh da annullare. Perplessi per il rigore contro di noi" 15:11 Serie A Tre record non posson bastare: Arteta scrive la storia dell'Arsenal, ma si inchina al maestro 15:08 Serie A Fiorentina, per la finale del 29 maggio contro l'Olympiacos sarà aperto il Franchi 15:04 Serie B Modena, non solo Bravo per il post Vaira: prende piede la soluzione Catellani 15:00 Serie A Non solo Buongiorno e Bellanova: Spalletti "preconvoca" con l'Italia anche Ricci
14:56 Euro 2024 Ucraina, i convocati per Euro 2024: Mudryl la stella, c'è anche un calciatore dalla Serie A 14:53 Serie A Inter, Calhanoglu: "Sono a Milano da 7 anni ma il mio sangue è nerazzurro" 14:49 Calcio femminile Lotito sulla Lazio Women: "Nessun guanto di sfida alla Roma. Ma saremo competitivi" 14:47 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Montero non stravolge la Juve di Allegri 14:45 Serie A Il Napoli guarda già al futuro: pronto un colpo per reparto, davanti tutto su Dovbyk 14:43 Altre NotizieTMW Radio Bonanni: "Tudor, con gli uomini adatti la Lazio darà filo da torcere a tutti" 14:41 Calcio estero Lorient retrocesso in Ligue 2, tensioni dopo l'ultima gara: tifosi quasi a contatto coi calciatori 14:38 Serie A "Chi non salta juventino è". Marcus Thuram e il ceffone di papà Lilian, ex Juventus 14:34 Serie B Assist di Mihaila al Parma: "Un orgoglio giocare qui, voglio farlo anche in Serie A" 14:30 Serie A Corsa salvezza: l'Hellas può chiamarsi fuori stasera. La situazione in vista dell'ultima giornata 14:26 Calcio estero Nottingham salvo, ma in estate dovrà cedere per evitare un'altra penalizzazione: due indiziati 14:23 Serie A Juventus, niente Stati Uniti per il ritiro: la nuova idea è di trascorrere 7-10 giorni in Germania 14:19 Serie C La Recanatese denuncia: "Assalto organizzato ai pullman dei tifosi, poteva finire in tragedia" 14:15 Serie A Pulisic: "Stregato dal mondo Milan, ecco come mi ha convinto Pioli. Infortuni? Curo il fisico" 14:11 Calcio estero Dal 13° posto al podio di Ligue 1: la favola del Brest e della sua prima Champions League 14:08 Serie A Jovetic aspetta la Fiorentina: "Non ci credevo. Se segno in finale non esulto" 14:04 Serie C Gattuso: "Non volevo essere l'allenatore che faceva retrocedere il Novara" 14:03 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Juventus: niente stravolgimenti per Montero 14:03 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Hellas Verona: gioca Folorunsho 14:00 Serie A L'Inter a Oaktree entro 24-48 ore. Ci sarebbe già un potenziale acquirente (forse arabo) 13:57 Altre NotizieTMW Radio Calamai: "Ranieri un vero maestro. Sassuolo, che tristezza per la retrocessione" 13:56 Euro 2024 Croazia, i convocati per Euro 2024: Dalic chiama 4 calciatori dalla Serie A 13:53 Serie A De Zerbi senza contratto, occasione per Milan e Napoli. Lui diceva: "Rossoneri speciali" 13:49 Serie B Catanzaro-Cremonese, i convocati di Stroppa: ci sono Ravanelli e Pickel. Out Collocolo 13:45 Serie A Juve, Giuntoli incontrerà la madre di Rabiot a metà settimana. E Rugani firmerà a breve