Menù Notizie

Le pagelle del Napoli - Mertens rifinitore perfetto, Insigne generoso. Politano, che impatto

di Pierpaolo Matrone
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Ospina 6 - Non può intervenire sul tocco ravvicinato di Immobile, unico gol subito. Per il resto non è molto sollecitato dalla Lazio, se non da un tiro di Correa nel secondo tempo.

Di Lorenzo 6 - Sbaglia poco in fase difensiva, dal suo lato la Lazio scende meno. Accompagna sempre la manovra offensiva, partecipando col passaggio prima dell'assist all'azione del gol di Politano.

Manolas 6 - Rientra dall'infortunio, non è al massimo della condizione, ma se la cava bene, specie nei duelli in velocità.

Koulibaly 6 - Un paio di interventi irruenti nel primo tempo gli costano il giallo. Da lì tira il freno e sta più attento, chiudendo poi coi tempi giusti.

Mario Rui 6,5 - Sfiora il gol, come spesso gli capita negli ultimi tempi. Sempre propositivo davanti, cresciuto moltissimo anche in difesa con l'avvento di Gattuso. Dal 78' Ghoulam s.v.

Fabian Ruiz 6,5 - Una rete (anche un po' fortunata), qualche verticalizzazione per sorprendere la pressione avversaria, mostrando intelligenza, ma anche qualche errore di misura di troppo nella sua prestazione.

Lobotka 6 - E' il calciatore che Gattuso prova a guidare di più, dettandogli i movimenti. Sufficiente la sua prova. Dal 78' Demme s.v.

Zielinski 5,5 - Da lui ci si aspetta molto di più. E' il primo a portare pressione e a proporsi in avanti, ma stasera è poco brillante. Dall'84' Elmas 6 - Entra col piglio giusto e prova a ingaggiare sempre l'uno contro uno.

Callejon 6 - Presenza numero 255 in Serie A. Quota 348 con la maglia azzurra. Ultima apparizione, probabilmente, nel nostro campionato. Lo spagnolo però non brilla in una partita speciale, con la fascia di capitano al braccio. Sbaglia più di una scelta e qualche esecuzione che un tempo gli riusciva in fase offensiva. Dal 78' Lozano s.v.

Mertens 7 - Un assist per il gol di Fabian. L'altro, nel finale, per il 3-1 di Politano. Il rigore procurato per la gioia di Insigne. Tanti suggerimenti interesanti anche per Zielinski e gli altri. Più rifinitore che finalizzatore stasera.

Insigne 7 - Il suo spirito di sacrificio in fase difensiva continua a sorprendere. Recupera tanti palloni e si lancia subito in avanti per far male agli avversari. Le giocate di fino non mancano mai e deliziano i palati più nobili. L'incubo, però, nel finale: dopo un bel guizzo sente tirare un muscolo e si ferma. Ora è in dubbio per il Barcellona. Dall'84' Politano 6,5 - Dopo giusto un paio di palloni, si muove senza palla e viene premiato da Mertens con un assist per il secondo gol in azzurro.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
19:19 Serie C Serie C, 2° turno playoff nazionale: gli orari dei match. Catania-Avellino su RaiSport 19:15 Serie A Inter-Lazio, Vecino stende Lautaro a fine primo tempo. Marelli: "Per me c'era rigore" 19:12 Calcio estero Premier League, tutti i verdetti: Chelsea in Europa, lo United ha un'ultima occasione 19:09 Serie A Inter, sono gli ultimi giorni di Zhang? A San Siro ecco lo striscione: "Grazie Steven" 19:08 Serie A Dopo 35 tiri in campionato, Prati trova il primo gol. E vale la salvezza per il Cagliari
19:04 Serie B Taranto, stangata post Vicenza: due gare a porte chiuse e 15mila euro di multa 19:01 Serie A Il Manchester City è di nuovo campione d'Inghilterra: 3-1 al West Ham, Guardiola fa festa 19:00 Serie ATMW Inter, spettacolo con la Lazio: le immagini della coreografia che abbraccia tutto San Siro 18:56 Calcio estero Panathinaikos-Olympiacos, le formazioni ufficiali: il derby che vale l'Europa 18:54 Serie A Lazio, Rovella al 45': "Tudor chiede di mantenere il possesso e far girare la squadra" 18:52 Serie AVideo Sassuolo-Cagliari 0-2: neroverdi in B, Ranieri è salvo. Gol e highligths della gara 18:50 Serie A Kamada punge il Meazza vestito a festa, Lazio avanti sull'Inter: 1-0 al 45' 18:49 Serie C Serie C, playout: i parziali dei primi due match: avanti Novara e Vis Pesaro 18:45 Serie A Cannavaro: "Oggi condizionati dal ko di Success. Togliamoci la paura, ci fa venire il braccino" 18:43 Serie A Monza, Palladino: "I ragazzi hanno dato tutto. Per il futuro parlerò con la società, sono ambizioso" 18:42 Calcio estero Villarreal-Real Madrid, le formazioni ufficiali: Ancelotti con 3 titolari, c'è Guler dal 1' 18:40 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer, Baldanzi dal 1' 18:38 Serie A Kamada segna, Sommer dice addio al record di clean sheet: Lazio avanti, 1-0 a San Siro 18:38 Serie A Salernitana, Colantuono: "Vincere per ripagare i tifosi della grande scenografia" 18:37 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Juventus: in difesa può toccare a Rugani 18:36 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Hellas Verona: gioca Folorunsho 18:35 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Genoa: Baldanzi titolare, Dybala dalla panchina 18:34 Serie A Palermo-Venezia, i convocati di Vanoli: indisponibili Altare e Ellertsson 18:30 Serie A TOP NEWS Ore 18 - Il Cagliari festeggia la salvezza, Sassuolo in Serie B dopo 11 anni 18:27 Calcio estero Barcellona-Rayo, le formazioni ufficiali: Lewandowski a caccia di gol per il Pichichi 18:23 Serie A Udinese, Cannavaro: “Forte emozione al gol del pari. Mi aspettavo una gara tesa” 18:19 Serie B Palermo, Mignani: "Voglio lo stesso spirito visto con la Samp. Venezia? Grande tecnico" 18:17 Serie A Udinese-Empoli 1-1: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 37^ giornata di Serie A 18:15 Serie A Monza-Frosinone 0-1: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 37^ giornata di Serie A 18:12 Altre Notizie Calcio Paralimpico e Sperimentale, la Juventus è di nuovo Campione d'Italia