Menù Notizie

Le pagelle del Napoli - Kvaratskhelia più spento che mai, Osimhen si salva con il gol

di Pierpaolo Matrone
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Cagliari-Napoli 1-1

Meret 6 - Una sola parata vera nella sua partita, ma è sempre bravo nelle uscite, fondamentale su cui è migliorato tantissimo. Esente da colpe sul gol.

Mazzocchi 5,5 - Di concetto non sbaglia, di tecnica sì. Troppo impreciso, soprattutto in fase di possesso. Nel primo tempo Luvumbo gli rende la vita complicata. Dall'86' Ostigard s.v.

Rrahmani 6 - Resta sempre stretto quand'è in marcatura e si stacca coi tempi giusti quando c'è da scappare. Guida bene la linea.

Juan Jesus 5 - Non sempre è nel posto giusto, colpa di automatismi difensivi che ancora non ci sono. E nel finale commette un grave errore in marcatura su Luvumbo. Se il Napoli non vince, oggi, la colpa è soprattutto sua.

Olivera 6 - Macina chilometri sulla corsia, cercando di riformare la catena con Kvara, senza però riuscirci. Dietro però è inappuntabile.

Anguissa 5,5 - Troppo molle nei contrasti, perde qualche pallone di troppo. Migliora col passare dei minuti.

Lobotka 6 - Se la sua mente e le sue gambe vanno veloce, il Napoli va veloce. Se vanno lente, il Napoli è macchinoso. Da lui dipende parecchio e oggi riesce ad aumentare i giri solo a tratti.

Zielinski 5 - Torna titolare dopo tutte le polemiche per il suo passaggio all'Inter, ma in campo non si vede praticamente mai. Non pervenuto. Dal 79' Cajuste s.v.

Raspadori 6,5 - Schierato a sorpresa da ala destra, al posto di Politano, per un'ora conferma le sue difficoltà sulla fascia. Quando viene più centrale qualcosa la combina, come il bel tiro da fuori nel primo tempo. E poi mezzo 1-0 è suo: recupero alto e assist al bacio per Osimhen, il terzo della sua annata. Dal 79' Lindstrom s.v.

Osimhen 7 - Torna a giocare in campionato due mesi dopo e ritrova subito il gol con la specialità della casa, il colpo di testa. Decimo centro stagionale, il terzo in carriera al Cagliari e tutti di testa. Sembrava una giornata stregata fino a quel momento, ma il gol ce l'ha nel sangue. Dall'85' Simeone s.v.

Kvaratskhelia 5 - Raddoppiato, spesso triplicato e con Nandez sempre addosso. Gara complicatissima in cui non si accende davvero mai. Una delle peggiori prestazioni dal suo arrivo in Italia. Dal 72' Politano 5 - Ha la palla per mettere in cassaforte il successo, sarebbe bastato servire Simeone tutto solo a porta sguarnita, invece è egoista, fa da sé e sbaglia.

Francesco Calzona 5,5 - Il Napoli non è bello da vedere, anzi per un'ora di gioco abbondante non si rende praticamente mai pericoloso perché mancano ancora gli automatismi offensivi. Ma almeno torna a segnare in trasferta oltre tre mesi dopo l'ultima volta. C'è ancora tanto da lavorare per ritrovare almeno i risultati.

Altre notizie
Venerdì 17 Maggio 2024
05:00 Nato Oggi... Raoul Bellanova, fischiato dai tifosi dopo Inter-Empoli. Protagonista al Toro, pronto per una big? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 17 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 16 maggio 00:57 I fatti del giorno Juventus, caos Allegri. Dalla lite con Vaciago ai comunicati non approvati dalla società 00:53 I fatti del giorno Testa a Dublino, Gasperini suona la carica: "Vogliamo arrivarci nella miglior condizione possibile"
00:49 I fatti del giorno Zirkzee piace a tutta Europa, ma Koeman lo ha escluso dai preconvocati per l'Europeo 00:45 I fatti del giorno Inter, accordo Pimco-Suning ma situazione fluida. Entro oggi deve arrivare il comunicato ufficiale 00:42 I fatti del giorno Milan, tracciato l'identikit del nuovo allenatore: Fonseca in pole. E il mercato sarà ambizioso 00:38 I fatti del giorno Arriva Conte? Kvara rinnova? Perché la stagione è andata male? Napoli, a tutto De Laurentiis 00:34 I fatti del giorno Un'altra amarezza al San Nicola per il Bari: ora a Terni serve solo la vittoria per evitare la C 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lautaro e Marotta sul rinnovo del Toro. Napoli, il punto sul nuovo tecnico 00:27 Calcio esteroUfficiale Union Berlino e Trimmel avanti insieme: il terzino resta anche nella prossima stagione 00:23 Serie A Empoli, Luperto: "A Udine per vincere, se giochiamo come con la Lazio è possibile" 00:19 Serie A Cobolli Gigli: "A De Laurentiis non consiglierei Conte. Aveva in mano il miglior tecnico al mondo" 00:15 Serie A Fiorentina, anche i viola sono in corsa per il giovane Omar Krajina dell'Häcken 00:12 Calcio estero Rashford infastidito dai tifosi dello United: l'attaccante bloccato da Eriksen e Fernandes 00:12 A tu per tu …con Roberto De Fanti 00:08 Serie ATMW Monza, Caldirola lancia V. Carboni: "Gli do tanti consigli affinché non sprechi il suo talento" 00:04 Serie B Feralpisalò, Pasini: "Vorremmo tenere Zaffaroni, ma ha già ricevuto chiamate dalla B" 00:00 Accadde Oggi... 17 maggio 1989, il Napoli vince la Coppa UEFA. Con Maradona, Careca e... Renica 00:00 Editoriale Il Milan ha rischiato di perdere Camarda, c'era il Borussia Dortmund. Ora è più sì che no, l'accordo è più vicino ma non è ancora tutto fatto. Inter, ma quando arriva il prestito di Pimco?
Giovedì 16 Maggio 2024
23:59 Serie A De Laurentiis assicura: "Ricostruirò un Napoli fortissimo. Come quando parlai di Scudetto" 23:56 Calcio esteroUfficiale Ben Mee resta con le Bees: il Brentford annuncia il rinnovo del difensore 23:55 Calcio estero Alla Real Sociedad basta André Silva: Valencia battuto 1-0, sorpasso al Betis in classifica 23:53 Serie A Delprato: "L'Atalanta e Gasperini meritano un trofeo, sono al top da 8 anni ormai" 23:49 Serie C Niente atalantini a Catania: c'è il divieto di vendita dei biglietti ai residenti in Lombardia 23:45 Serie A Napoli, De Laurentiis tra Conte e Gasperini: nuovi contatti per l'allenatore dell'Atalanta 23:42 Calcio estero Southgate: "Bellingham vive nello stesso mondo in cui viveva Beckham. E mi ricorda Gerrard" 23:38 Serie A Caressa: "Allegri si tratteneva da un anno e mezzo e ieri sera è esploso" 23:34 Calcio femminile Al Milan può chiudersi l'era Bergamaschi: la Juve studia il colpo a parametro zero